Giacca personalizzata

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Pisolo

20/09/2007, 10:50

Apro qui un dibattito, in ordine ad idee & quantaltro possa render fattibile la relizzazione di una giacca personalizzata, ovviamente riportante logo o colori del nostro Club :arrow:

l'ottima idea era stata presentata dal direttivo del Club durante la passata edizione dello Sbornisotto, ricevendo unanimi consensi dai soci intervenuti :arrow:

La problematica di fondo, che nell'occasione Gianluca aveva già prospettato, sarebbe il quantitativo minimo di circa 80/100 capi personalizzati - la ricerca di una ditta disposta ad eseguirci la personalizzazione e, non di meno, il costo finale dell'opera.

P.S.: Colgo l'occasione per ricordare i bellissimi caschi jet, rivestiti in pelle con i colori rosso/argento/nero, che Exidor aveva portato in visione nel corso dello specifico ritrovo :wink:

Ciaoooooooooooo!!
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

20/09/2007, 11:21

Una ditta che fa questo la abbiamo già trovata ed è quella che ha realizzato i caschi rivestiti in pelle visti allo sbornisotto ed i modelli base delle giacche sono un buon compromesso qualità/prezzo e possono realizzare il prodotto su nostro disegno esclusivo.

Stiamo valutando anche altri modelli di giacca (quello scelto allo sbornisotto è molto sportivo, ne ho ricevuto un altro modello più giacca e meno giubbetto avvitato che mal si addice alle pance...).

Certo AXO, Dainese, Spyke, Alpinestars etc. potrebbero offrire un prodotto anche migliore ma a costi sicuramente molto più elevati (ammesso che ti facciano la personalizzazione e ne dubito).

Il problema è che per spuntare un prezzo "accessibile" per un prodotto accettabile (qualcosa sul livello di quello scelto allo sbornisotto- modello scelto anche da un Club Ufficiale BMW) bisogna farne fare almeno 80-100 pz per stare intorno ai 120 euri (prezzi 2007) e sopratutto pagarli in anticipo o con poco ritardo.

In pratica occorre trovare i soliti 80-100 pz di modello base (senza "decorazioni" etc.) e poi fare la personalizzazione che se fatta su giacca già finita va ad incidere pesantemente sul prezzo finale (nel nostro caso l'offerta ricevuta prevede che sia la fabbrica di giacche che la personalizza direttamente).

Se avete idee al proposito fatevi avanti e sopratutto chi fosse interessato all'idea lo facesse sapere così almeno da capire quanti potremo essere.

Fatto questo si dovrà chiedere al mastro che si è sempre occupato delle grafica del club (con ottimi risultati) di disegnare la personalizzazione delle giacche.

Sono fiducioso. Forse ci vorrà del tempo ma le faremo.
Avatar utente
Roots
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/02/2007, 11:46
Località: Roma
Contatta:

20/09/2007, 12:00

se si tratta di stampare loghi o quant'altro su qualsiasi tipo di tessuto, lo può fare un mio amico serigrafo a prezzi convenienti. se c'è bisogno di contattarlo fatemi sapere.
bevo solo quando guido
-----------------------------------
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
Avatar utente
ezio
Messaggi: 728
Iscritto il: 24/09/2005, 20:10
Località: Padova

20/09/2007, 17:31

Per me va bene la giacca e visto che si fa cercherei anche la qualita' visto che non si parla di 20-30 euro ma di 120.
Ciao ezio
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

21/09/2007, 8:58

un caro amico che fa logistica ha espanso il suo servizio e produce e distribuisce promozionali a ditte tipo Pirelli Vailan ecc, ha parecchi fornitori che fanno abbigliamento con qualità e prezzi molto differenti,

allo sbornisot ero un pò distratto e non ho visto i modelli a cui vi riferite, se vi posso aiutare mandatemi un esempio..

è troppo da tamarri fare un bel gilet? :?
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

21/09/2007, 10:06

ezio ha scritto:...cercherei anche la qualita' visto che non si parla di 20-30 euro ma di 120.
Ciao ezio
secondo me il rapporto qualità prezzo dei modelli che ci hanno proposto c'è.
Giacca in cordura protezioni sulle spalle gomiti e schiena (morbide). giacchetta interna sfilabile.
ecco il facsimile di quello fatto per il BMW Club Napoli da dove capisci com'è e quello che si può fare (i loghi e le scritte sono ricamate):
Immagine
Immagine

per edilmanuel: probabilmente allo sbornisotto eri concentrato sulla progettazione del supercondominio milano 5...fare tutti quei calcoli con la donatocostruzioni che ti distrae con le sue disquisizioni filosofiche sui materiali ecocompatibili...(lo zen e l'arte della costruzione dei palazzi... :lol: :lol: )

cmq ripeto secondo me è un buon prodotto. Gilet? Perchè no? chiederò se hanno qualcosa (ma sicuramente si) che si potrebbe fare "coordinato".
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

21/09/2007, 16:40

Approvo la giacca, quella vista allo Sbornisotto mi ha convinto.
E' chiaro che non può essere paragonata a marchi come Dainese o Spidi, ma costa molto meno. Le protezioni non saranno omologate, comunque c'è l'alloggiamento e chi ha un'altra giacca seria può sempre spostarle.
Il gilet serve a ben poco e sinceramente mi sembra proprio un po' tamarro.
Pisolo

21/09/2007, 22:39

Appoggio e ...spingo quanto sopra affermato da Paolo :!:

Scusa Manuel, ma l'utilità di un gillet, per un motociclista, è pari a quella di una t-shirt :lol:

Cmq, se la giacca campione resta quella scelta allo Sbornisotto, una la prendo indubbiamente anch'io :wink:

Quindi, dal lotto delle 100 da personalizzare, ne restano prenotabili ancora 97 :roll:

Fatevi avanti :!:
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

22/09/2007, 10:56

L'approvo e la prendo pure io, anche se la vedo dura raggiungere quota 80/100....potrebbe essere un problema il provarla (per la taglia).
Un pò quello che è successo con i caschi....

Marco
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

22/09/2007, 16:21

Io posso solo dire che dal disegno mi sembra bella ma vorrei vederla dal vivo e come dice Marco poterla provare.

Se poi potesse avere le tasche tipo giacca enduro sarebbe meglio.
Vedi Giacca Enduro BMW tanto per restare in tema :

Immagine

Io comunque mi accontenterei di una patch tipo questa :
Immagine
da cucire alla mia di giacca.

:wink:
_________________
Stefano
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

22/09/2007, 18:58

ottima idea non ho problemi a prenotarla fin da ora e oltre tutto non mi sembra male, attenzione al peso visto che l'utilizzo non è sicuramente invernale ...è impermeabile ?? eventualmente è coordinabile con un loro pantalone che si potrebbe acquistare poi a parte ?
grazie

ciao
davide :lol: :lol: :lol:
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

24/09/2007, 18:17

ok il gilet è da tamarri e non serve a nulla, ed è come andare in giro con la t-shirt... ma costa poco e fa la sua sporca figura sopra la maglietta...e ci metti dentro chiavi, portafoglio e all'occorrenza materiali edili. nelle gite cittadine è perfetto.. altro non dico visto che sono un atipico sull'abbigliamento da moto.. ossia non ne metto..

mentre per la giacca proposta mi piace molto, ma per favore non facciamo i fighetti bmwisti moderni, noi siamo obsoleti ricordiamoci!!
io che faccio parte dei "magri" posso ribadire la necessità di provare il modello, sapete sui fianchi fa sempre difetto se troppo abbondante 8)
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Rispondi