Carrello porta-moto

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

07/09/2007, 13:37

Sto concretizzando l'idea di prendermi un carrello per portar a spasso la moto(l'XT naturalmente)....ma ho qualche dubbio riguardo la tipologia. :roll:
Sicuramente fra le varie offerte escluderei quello monoposto (dovesse crescere la famiglia).
Non saprei invece cosa sia meglio tra quello classico a corsie, o a pianale, forse più versatile, tipo:http://www.ellebi.com/italiano/rimorchi ... 6008_1.jpg
Ma soprattutto se con o senza impianto frenante. :roll:

Se qualcuno ha già avuto esperienza in merito e può darmi qualche consiglio........

Ringrazio anticipatamente

Marco
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

07/09/2007, 17:08

Buona idea!.
Io ho un ellebi con le 3 corsie ed il freno. Ce l'ho da un sacco di anni ed ha richiesto solo ordinaria manutenzione eccetto interventi dovuti al fatto che è stato all'addiaccio per molto tempo...
La struttura e tutte le altre parti zincate sono ancora perfette.
Come tutte le cose richiede di essere mantenuto e lubrificato.

Il mio è stabilissimo anche a pieno carico (per esempio quando andammo all'Alpitour nel 2001 con tre xt500 e viaggiammo a velocità molto sostenute...cosa che non andrebbe fatta...)
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

07/09/2007, 19:44

non ho esperienza di carrelli per moto, ma ho fatto molti km con carrelli porta auto e con la caravan. Personalmente eviterei i non frenati, se non per masse molto basse, come quello per moto singola.
ciao
Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

07/09/2007, 22:26

io ho un'ellebi come quello descritto da gl , va benissimo x le ns. mitiche io ci portavo due moto da pista e anche se non si dovrebbe dire si andava spesso a 160 km/h senza nessun problema tieni conto che x il codice della strada diventi un autoarticolato e in autostada non dovresti passare gli 80 km/h ... :lol: :lol: :lol: praticamente sei fermo.... :lol: :lol: :lol:
ciao
davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

09/09/2007, 23:07

Ciao Marco,
vado controcorrente, ma quante volte ti serve effettivamente il carrello?
Tra acquisto, assicurazione, eventuale gancio alla macchina ed omologazione del medesimo, il posto dove tenerlo quando non lo usi, l'ordinaria manutenzione, tutti questi costi sono giustificati dall'utilizzo?
Affittare un furgone quando necessario non è più convenuete?
Una XT entra perfettamente dentro lo scudo nuovo, quello passo lungo, ci sono già gli anelli dove ancorare le cinghie, basta solo una tavola per caricarla ed il gioco è fatto.

Fabrizio
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

12/09/2007, 8:01

115X180 ha scritto:Ciao Marco,
vado controcorrente, ma quante volte ti serve effettivamente il carrello?
Tra acquisto, assicurazione, eventuale gancio alla macchina ed omologazione del medesimo, il posto dove tenerlo quando non lo usi, l'ordinaria manutenzione, tutti questi costi sono giustificati dall'utilizzo?
Ciao Fabrizio, intanto grazie per l'interessamento.
Effettivamente per un uso sporadico è sicuramente più conveniente noleggiare un furgone, ma nel mio caso vorrei utilizzarlo anche per le ferie. E poi alcuni aspetti economici li dimezzerei in quanto lo prenderei in società con mio fratello, il quale si fà carico del ricovero (ha il posto).
Io invece mi farò carico del gancio però con il privilegio dell'uso in agosto.
Insomma.....un pò contorta la cosa ma fattibile.
Ora l'unica cosa che mi cruccia è che avevo una mezza intenzione di cambiar auto....e quindi non vorrei buttare i soldi per un doppio gancio.

Mah!?... forse sarebbe meglio comprarsi uno scudo...... :lol: :lol: :lol:

Marco
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

22/09/2007, 10:46

Bene !!! da oggi farò parte anch'io delle truppe carrellate....
Mi sono accattato un ellebi LBM 500 con freni ...usato ma preaticamente nuovo ( ha ancora i pippoli alle ruote) alla modica cifra di 700 euretti.

Sono contentooooooo!!!!!

Marco
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

22/09/2007, 16:09

Exidor ha scritto:Bene !!! da oggi farò parte anch'io delle truppe carrellate....
Mi sono accattato un ellebi LBM 500 con freni ...usato ma preaticamente nuovo ( ha ancora i pippoli alle ruote) alla modica cifra di 700 euretti.

Sono contentooooooo!!!!!

Marco
Felicitazioni :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
_________________
Stefano
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

22/09/2007, 18:50

bravo e congratulazione potremo partire con più mezzi x le destinazioni/raduni più lontani :wink: :lol: :lol: :lol:
ciao davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Pisolo

23/09/2007, 0:04

Exidor ha scritto:Bene !!! da oggi farò parte anch'io delle truppe carrellate....
Mi sono accattato un ellebi LBM 500 con freni ...usato ma preaticamente nuovo ( ha ancora i pippoli alle ruote) alla modica cifra di 700 euretti.

Sono contentooooooo!!!!!

Marco
Caro Marco, ora non ci sono più scuse che reggano per partecipare ai vari motivi d'incontro del ns. fervido Club :lol:

Se puoi però ...a Genova scendi in moto :roll: :arrow:

...dal punto di vista della pura soddisfazione di guida ...è indubbiamente tutta un'altra cosa :) :!:

Ciaooooooooooooo!!
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

08/02/2008, 15:25

Mi è sorto un dubio :? :
ma anche i carrelli porta moto sono soggetti a revisione :?:

Sicuramente le truppe carrellate avranno la risposta :lol:

Grazie in anticipo
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Pisolo

08/02/2008, 15:51

Nei limiti del possibile, ritengo che in un raduno di XT anche il viaggio A/R abbia il suo fascino :wink:

Per quanto mi consta, cercherò quindi di gustarmeli in sella all'XT ...rogne d'accensione permettendo ( :( )

Ciaoooooooo!!
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

08/02/2008, 15:56

Le revisioni dei carrelli sono, al momento, sospese.
Gli ultimi a dover essere revisionati sono quelli immatricolati entro il 1997 e/o quelli sottoposti a revisione entro il 1998.
Puoi verificare sui siti di alcuni uffici motorizzazione, come questo:
http://www.motorizzazionevercelli.191.i ... morchi.htm
ciao
Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

09/02/2008, 10:13

Grazie Gianfranco, sei sempre una sicurezza!
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

10/02/2008, 17:05

Exidor ha scritto:Grazie Gianfranco, sei sempre una sicurezza!
riesci allora a venire alla Motogelata? exidor e maurizio di sicuro in auto, io forse in r80.. dai Gianfranco!..altrimenti di dovremo dare dei compiti senza che tu possa ribadire :D
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

12/02/2008, 22:17

Mi spiace Manuel, ma proprio non ce la farò a venire !
:cry:
ciao
Gianfranco
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Rispondi