Ora sono due....La caccia dei mostri continua...

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
stefanoxt500

01/07/2007, 21:50

Ciao Ragazzi!
Non abbiatecela con me, :twisted: ma a distanza di circa un mese ho comprato un'altra xt 500, sempre dell' 84. Cosi sono 2.
Non so se ho fatto un buon affare a prenderla con 3.000 euro, perchè ci sono diverse cose da sistemare, e diversi pezzi che mi servono, e/o da cambiare. L'ho presa solo perche il motore aveva fatto solo 19.000 km.
ORA CHIEDO A VOI TUTTI:
1)Un parere sul mio acquisto. :twisted:
2)Potete rispondere quello che volete :shock:
3)Accetto tutti i consigli e le critiche :wink:
4)Una cosa invece ci tengo a saperla
Questa seconda moto la rifaccio uguale all'originale........ :?: o la stravoldo tutta dandogli una interpretazione personale di mio gusto?
FATEMI SAPERE
Dopo di che con il prossimo messaggio vi elencherò tutto quello che mi serve per la moto.

Grazie a tutti! Ciao
Ame

01/07/2007, 22:21

Cosa ti dà la certezza che abbia fatto solo 19000 km :?:
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

01/07/2007, 22:37

:D Ciao a tutti :D
.....Beh, come dice il buon Ame, solo il proprietario o i proprietari precedenti possono sapere quanti km ha sulla groppa la tua seconda XT :shock:. Se poi come dici tu ci sono diverse cose da cambiare 3.000 Euri non mi sembrano poi pochini :shock: :shock: .Sul come "rifarla" direi che visto che ce ne hai 2, ne farei una "originale" e l'altra "personalizzata" (attento al rischio di esagerare però: da evitare lo "stile tedesco") :shock: :shock: :shock:
8) Ciao, Buba 8)
stefanoxt500

02/07/2007, 13:17

Ame ha scritto:Cosa ti dà la certezza che abbia fatto solo 19000 km :?:
Ciao AME! :D
La certezza, come tu giustamente dici, non me la può dare nessuno, :?: però devo dire che qundo ho fatto il passaggio di proprietà, risultava essere di un unico proprietario, che l'ha acquistata nell' 84 ,il quale l'aveva data in conto vendita ad un'amico che vendeva moto nuove e usate. dove io l'ho comprata.
Poi non si può mai sapere.... :?
stefanoxt500

02/07/2007, 13:32

sauro.tibo@liberoflat ha scritto::D Ciao a tutti :D
.....Beh, come dice il buon Ame, solo il proprietario o i proprietari precedenti possono sapere quanti km ha sulla groppa la tua seconda XT :shock:. Se poi come dici tu ci sono diverse cose da cambiare 3.000 Euri non mi sembrano poi pochini :shock: :shock: .Sul come "rifarla" direi che visto che ce ne hai 2, ne farei una "originale" e l'altra "personalizzata" (attento al rischio di esagerare però: da evitare lo "stile tedesco") :shock: :shock: :shock:
8) Ciao, Buba 8)



Ciao Buba!
ti assicuro che non intendo assolutamente seguire lo stile tedesco, che personalmente mi fa vomitare, :shock: vorrei fare qualcosa di unico, una cosa da vetrina, che si capisca subito che è una xt 500, ma completamente diversa.
Ho provato a mettere un immagine del tipo di moto che vole fare ma non mi riesce!

Ci riprovo!
Ciao
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

03/07/2007, 18:07

il colori di partenza sono telaio nero. parafanghi bianchi, sellone nero, cromature sterzo e cerchi dorati, portesti provare a sbizarriti sulle varie combinazioni cromatiche anche invertendo i colori , tipo telaio cromato o bianco e cromature in nero,serbatoio zebrato, sellone a pois (per esempio!), poi dipende dall' assetto, se enduro o tipo chopper o motard o addirittura cross. Hai una grande quantità di soluzioni, dipende sicuramente da quanto puoi investire nel progetto.
Anche se a dire la verità, secondo me il colore alla moto lo dà il serbatoio e quello cromato è per me bellissimo . cià e scusami per le ca..ate
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

03/07/2007, 18:32

scusami Stefano ma ho dimenticato un parere sull' acquisto,
qui ad ischia ci sono altre due xt che non escono dai garage, una dell'81 presumo che mi è stata offerta intorno ai 2000€ un po malmessa e con molti km, un altra presumo dell' 85/86 con pochi km per niente usata che fa bella mostra in una vetrina di benzinaio (non è in vendita) perchè credo che il proprietario non sappia avviarla da dieci anni che l' ha comprata dal prop. originario. Detto questo non ho avuto il coraggio di insistere su nessuna delle due, A. perchè di due moto uguali alla fine una l'avrei utilizzata per pezzi di ricambio. B perchè mi veniva la voglia di cambiarle look come a te, ma la spesa mi ha frenato. Ritengo in ogni caso che hai fatto un buon acquisto perchè è una moto che vale se casomai volessi rivenderla, specialmente se ha veramente quei km ed è in buono stato. :) 8) :wink:
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Rispondi