Prezzi XT 500

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Flash

08/04/2007, 19:11

Permettetemi di sondare un pò il terreno; quale potrebbe essere la cifra giusta d'esborso per un'XT, magari con meccanica da rivedere? Ho sentito di appassionati che hanno fatto veri affari, acquistando mezzi che avevano giusto bisogno di cambio olio, gomme e controllatina ...può essere?!
Vi ringrazio anticipatamente, per ora comincio a guardarmi intorno, premura non ne ho. Ciao
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

08/04/2007, 22:02

Meccanica da rivedere in che senso? Ci sono lavori e lavori...
La mia esperienza: acquistata quattro anni fa da privato, marciante, tagliandata, gomme quasi nuove ecc. a 1800; il contakm segnava circa 40000. Dopo due anni ho rifatto il motore compresi cuscinetti di banco perchè rumoreggiavano. Comunque era alla prima rettifica...
Ciao
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

09/04/2007, 10:46

I fattori che determinano il prezzo variano molto ed è impossibile stabilire un valore senza vedere il mezzo.

Conosco chi ha ricevuto in regalo moto decisamente belle perchè chi le possedeva non sapeva cosa farsene, e ho visto moto a prezzi assurdi, nel mezzo c'è di tutto.

Se vuoi fare l'affare o per come la penso io pagare il giusto valore devi avere molta pazienza.
_________________
Stefano
Flash

09/04/2007, 12:05

Ho fatto una domanda da 6.000.000 di dollari. Mi chiedevo unicamente, in ragione di un ricondizionamento completo della meccanica (cilindro da rettificare, pistone nuovo, banco, controlata alla testa e carburatore), quale fosse stata la cifra "media" per un'XT. Ma mi rendo conto che le variabili in gioco sono moltissime e la mia preparazione nella meccanica è pressochè nulla :oops: . Per un contatto diretto, sapete dirmi se c'è qualche appassionato dalle mie parti? Io sono ligure, di Albenga (SV) ed ho pochissimo tempo libero (informatore comm.le, cioè sempre in giro e mai a casa). Non ho fretta, ma la cosa mi sta stuzzicando notevolmente :roll: Grazie per i consigli
Ame

09/04/2007, 12:19

Flash ha scritto:Per un contatto diretto, sapete dirmi se c'è qualche appassionato dalle mie parti? Io sono ligure, di Albenga (SV) ed ho pochissimo tempo libero (informatore comm.le, cioè sempre in giro e mai a casa).
Ma certo che c'è, non hai visto in giro per il forum?

Durante uno dei tuoi spostamenti verso il Ponente sicuramente avrai modo di incontrarti con lui, è sempre socievole e disponibile con tutti_
..in pratica, un vero amico_
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

09/04/2007, 15:26

Ciao Flash,
dalle tue parti c'è Pisolo, detto anche Massimo :lol:.
Dagli tempo di leggere e vedrai che si fà vivo.
Armati di pazienza e vedrai che la trovi. Se poi non la cerchi è meglio, va a finire che te la regalano come è accaduto a me. :oops:
Avatar utente
Muffler82
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/11/2006, 21:49
Località: Vinci (FI)

09/04/2007, 15:35

115X180 ha scritto: [...] va a finire che te la regalano come è accaduto a me. :oops:
:shock:
Che...
...
...
...
... fortuna :wink:
Muffler82
SR500 - 1981
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

09/04/2007, 16:14

No, le cose vanno chiamate nel modo giusto: trattasi di CULO
Un amico l'aveva comprata nel 1994 a Pesaro da un concessionario Yamaha, l'ha guidata sino a Roma. Una volta arrivato l'ha messa in garage e non l'ha mai più presa. Sapevo dell'esistenza di questa moto e nell'arco degli anni ogni tanto chiedevo notizie.
Nel 2000 alla domanda
"Ma la moto?"
"Sta sempre lì sarà un anno che non provo ad accenderla, anzi adesso che ho cambiato macchina m'impiccia pure...senti... ma se te la regalo la vuoi?"
"Ma funziona?"
"Si l'ho spenta quandi sono arrivato da Pesaro 6 anni fà, da allora non sono piu riuscito a metterla in moto. Tu hai più pazienza di me, magari riesci a farla ripartire....ti pago anche il passaggio di proprietà"
"Ok la prendo ma il passaggio lo pago io"
Il giorno dopo ho rimediato un furgone e sono andato a prenderla, stava nel garage sotto due KG di polvere. Una volta caricata, nello spazio lasciato libero, il mio amico ha parcheggiato meglio l'ultimo acquisto, una Jaguar XJS Convertible.
Avatar utente
Muffler82
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/11/2006, 21:49
Località: Vinci (FI)

09/04/2007, 16:17

115X180 ha scritto:No, le cose vanno chiamate nel modo giusto: trattasi di CULO
Un amico l'aveva comprata nel 1994 a Pesaro da un concessionario Yamaha, l'ha guidata sino a Roma. Una volta arrivato l'ha messa in garage e non l'ha mai più presa. Sapevo dell'esistenza di questa moto e nell'arco degli anni ogni tanto chiedevo notizie.
Nel 2000 alla domanda
"Ma la moto?"
"Sta sempre lì sarà un anno che non provo ad accenderla, anzi adesso che ho cambiato macchina m'impiccia pure...senti... ma se te la regalo la vuoi?"
"Ma funziona?"
"Si l'ho spenta quandi sono arrivato da Pesaro 6 anni fà, da allora non sono piu riuscito a metterla in moto. Tu hai più pazienza di me, magari riesci a farla ripartire....ti pago anche il passaggio di proprietà"
"Ok la prendo ma il passaggio lo pago io"
Il giorno dopo ho rimediato un furgone e sono andato a prenderla, stava nel garage sotto due KG di polvere. Una volta caricata, nello spazio lasciato libero, il mio amico ha parcheggiato meglio l'ultimo acquisto, una Jaguar XJS Convertible.
:shock:
Non mi cadono le palle per terra solo perché son seduto su una sedia!
Muffler82
SR500 - 1981
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

09/04/2007, 18:47

:D Ciao a tutti :D

A Fabrì, ho sempre pensato che il tuo soprannome si riferisse alla misura del tuo peso per l'altezza :shock: ....... solo ora ho capito invece che si tratta della misura del tuo culo :!: :!: :!: (115 cmx180 cm). :lol: :lol: :lol:

:D Ciao Buba :D
Ultima modifica di Buba il 09/04/2007, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Flash

09/04/2007, 19:28

Allora appena avrò un attimo di tempo vedrò di contattare Pisolo; essendo di Sanremo, tra me e lui ci sono meno di 60 km. e la cosa dovrebbe esser fattibile. Oggi ho scritto due post, ora, per almeno una settimana, ho esaurito il tempo disponibile da dedicare al forum. Vi farò sapere se riusciremo a combinare un incontro, compatibilmente con i nostri rispettivi impegni. Il prossimo giro conto di leggermi un pò di post, grazie ancora. P.S.: Certo che il ragazzo con il nick 115x180 è proprio "fortunato" :roll:
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

09/04/2007, 20:20

:) A forza di leggere che sò fortunato stò scrivendo con una mano, l'altra...
In effetti devo dire che il c@@o è stato notevole. Non ho detto che ogni tanto a Raimondo chiedo della Jaguar...medovessedinaltravoltaculo!!!!
Comunque, cosi per la cronaca la mia XT è stata di:
-Gabriele di PS dal 1981 al 1986
-Marco di PS dal 1986 al 1992
-Christian di PS dal 1992 al 1994
-Raimondo di RM dal 1994 al 2000
-infine mia

Fabrizio
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

10/04/2007, 8:07

115X180 ha scritto: Nel 2000 alla domanda
"Ma la moto?"
"Sta sempre lì sarà un anno che non provo ad accenderla, anzi adesso che ho cambiato macchina m'impiccia pure...senti... ma se te la regalo la vuoi?"
"Ma funziona?"
:shock: :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :wink:
Sei senza vergogna :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:
_________________
Stefano
iron
Messaggi: 74
Iscritto il: 18/08/2006, 9:22
Località: San Donà di Piave (VE)

10/04/2007, 18:35

Mi rendo conto di essere fortunato anch'io, che ho la XT di mio papà comprata da lui stesso nuova nel '76 e con soli 20.000 Km... 8)
iron - Gigi

XT 500 '76
Flash

19/04/2007, 0:09

Ho trovato un buco di tempo ed eccomi qua. Con Pisolo ci siamo sentiti oggi e mi ha consigliato sia di tener d'occhio Moto.it che alcune inserzioni di vendita che compaiono sul forum (molte però pare siano ...bufale :roll: ). Mi ha parlato di un'xt a Genova, rimasta da un meccanico per anni ...ora scomparsa!. Purtroppo il tempo mi è nemico, cosicchè ho demandato a lui le possibili ricerche del caso :wink: . Mi hanno anche fatto una proposta di lavoro abbastanza solleticante per l'Olanda ...ora vedrò, sarebbe per me una bella svolta, ma a parte il mio inglese traballante, dell'Olanda non conosco nulla :( . L'xt è comunque sempre ben presente nella mia mente ...Olandesine permettendo ... :roll: .
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

19/04/2007, 8:16

Non preoccuparti, anche le xt sono ben presenti in olanda:
http://www.xtsr500.nl/cmsplus/index.php?id=1
ciao
Gianfranco
Flash

26/04/2007, 23:45

Deciso, mi butto! Tenterò di combinare qualcosa di meglio in Holland, tanto mal che vada ...può darsi riesca pure a trovarmi un'anima gemella bionda (oltre all'XT 500). Ringrazio tutti per avermi aiutato. Se il lavoro va in porto come dovrebbe, l'XT 500 non sarà più solo un miraggio.
Per Pisolo: Come mi hai accennato, sono contento che quella moto in Sardegna sia finita ad un socio del vostro club; saprà farla tornar a vivere come è giusto che sia :) . Bene, speriamo di risentirci e mi auguro che la fortuna giri per me per il verso giusto.
Flash
Rispondi