messa in moto della mia bella

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Pisolo

09/03/2006, 0:50

Paolopabli ha scritto:Ripeto: non è fanatismo, ma un avviamento elettrico su un XT500 è come trapiantare una vagina al povero John Holmes.
A buon intenditore poche parole.
KSP!
Alla faccia del paragone Pà :D :D :D :D :D

...ma non posso darti che RAGIONE :arrow:

Visto che questo "mulo tira calci" se lo è preso proprio uno che, ad ogni avviamento, :arrow:

spera :oops: sempre di non rimetterci DEFINITIVAMENTE un tendine GIA' ricostruito alla meno peggio :( :!:

PRESO ATTO DI QUANTO SOPRA ESPOSTO :arrow:

COMMINEREI LA SEGUENTE INAPPELLABILE PENA :arrow:

Accompagnamento coatto dell'ignoto violentatore in cella :arrow:

da condividere con 10 giovani e "prestanti" emuli dei Village People 8) :arrow:

PERIODO D'ESPIAZIONE = ANNI UNO :twisted: :arrow:

in violazione del reato "statutario" (o del buon senso) concernente la :arrow:

Deturpazione volontaria di LEGGENDA :x :evil: :!:

..."NO KICKSTARTER :?: NO PARTY :!: "

(Che tristezza :( ...il mondo non è più mondo :? :cry: )
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

09/03/2006, 11:28

cristo paolo!
così incazzato non t'avevo mai sentito...
sì, ho sentito dire di qualcuno che è riuscito a intopare un e-starter su un xt500... ora non riesco a trovare il link... ne è stato fatto un modello speciale per la polizia di non mi ricordo quale paese con l'e-starter di serie.
cmq, bah, non so che dire... io trovo balzana persino la modifica a 12v dell'impianto elettrico... dipende da come uno vive l'xt...
però, ragazzi, via, vediamo di non mandare subito affanculo i nuovi arrivati... mica è detto che conoscano le nostre fisime.
ciaoo
alex
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

09/03/2006, 14:02

Sono assolutamente d'accordo con tutti i fautori del kickstarter.
Ci sono tante alternative all'XT500 (scooteroni, XT 600 E, "moderne" enduro con il pulsantino...) per cui lasciate in pace le XT500 ed evitiamo modifiche del suo DNA perchè si rischia la SCOMUNICA.
Ma volete mettere come ci si rilassa il fisico dopo aver pedalato ed imprecato per far partire la nostra bella (quando non è a punto...)oppure la soddisfazione quando ti parte al primo colpo, magari dopo una sosta di mesi?
Ed il patos quando una sera d'estate dopo una o più birre all'aperto con gli amici, sotto gli occhi di centinaia di migliaia di curiosi che ti guardano per vedere se la belva si accende, Lei parte scatenando l'entusiasmo dei presenti?
L'XT500 è una scelta di vita che stimola i sensi ed aiuta a mantenersi giovani nel corpo e nella mente (che deve pensare xchè non va in moto...)
Contro i calci è sufficiente secondo me, metterla a punto ed avere la prontezza di togliere il piedino dalla traiettoria della leva dopo la pedalata (è meglio pedalare senza stare appollaiati sul cavalletto, perchè sennò il piedino non riuscite a toglierlo: piede destro a terra e piedino sinistro libero di andare all'esterno dopo la pedata. In caso di scalciata la leva si infrangerà sull'XT e non sul piede).
Adesso la smetto sennò se mi becco un calcione faccio una figura di m...
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

09/03/2006, 16:02

il modo sicuro per non beccarsi un eventuale calcione, è proprio lasciare il kickstarter a fondo corsa, dopo la pedalata... infatti c'è un meccanismo apposta che sgancia l'ingranaggio.
bisogna esser decisi e aver fiducia, proprio come quando si va a cavallo.
ciao
alex
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

09/03/2006, 16:05

riguardo al cavalletto... accendere l'xt sul cavalletto è un modo come un altro... ma il cavalletto ne risente, alla lunga.
Muffler

09/03/2006, 17:07

alex ha scritto: ...il modo sicuro per non beccarsi un eventuale calcione, è proprio lasciare il kickstarter a fondo corsa, dopo la pedalata...
Scusa Alex, con "lasciare il kickstarter a fondo corsa" intendi "attendere qualche istante col pedale abbassato" oppure "lasciare andare il kickstarter appena arriva a fondo corsa"? :?

Curiosità :)
Avatar utente
barda
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/02/2006, 15:21
Località: Firenze

09/03/2006, 20:28

per AME...
la mia era solo una domanda!...
lavoro gran parte della giornata dove arrivano clienti a cui si accende la spia del cruscotto, non funziona il servogiuda elettrico, sentono rumori nell'abitacolo, vetture sempre piene di centraline, che se si stacca un filo non funziona più una sega! body computer che vanno nei pazzi, e centraline accensione che si crettano.
per capire un guasto ci vuole un computer e a volte non basta.
questa si chiama tecnologia.
se si stacca un sensore non parti...!
fino a tre settimane fà avevo un spitfire 1500 del 77 l'impianto elettrico gestito da tre fusibili,la benzina entrava nei carburatori e CADEVA nei cilindri per fermarla ci voleva il bazooka...
...o il sindaco di FIRENZE.
la mia era solo una domanda.
l'xt è sempre stata un mio pallino proprio perchè è così, anacronistica, tutti a lavoro mi prendono per il culo, ma chi l'ha avuta, ne parla sempre con un filo di rammarico è per questo che non vado a lavoro con lei, uso una honda VIGOR avviamento a pollice, o un LIBERTY e chi la vuole vedere, e sono tanti, viene nel mio garage,...LA CERCA, fà come ho fatto io per due anni.

un saluto VIOLA!
massimiliano.

P:S: ...ma esiste l'avviamento elettrico?
BMW r80g/s
socio n. 226
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

09/03/2006, 22:17

Tutto a posto, la curiosità è sempre positiva. Benvenga chi apprezza la semplicità!
K S P !
Ame

09/03/2006, 22:44

barda ha scritto:la mia era solo una domanda
certo, era una domanda, e lo era su un argomento TABU'...inoltre non è solo a me che ti devi rivolgere ma a tutti coloro che hanno fatto seguito al mio post e che hanno ancor meno peli sulla lingua di me; l'hai cercata molto sta moto e, come tutte le cose che si cercano, non si trovano mai: infatti ci hai messo 2 anni (io invece l'ho presa quasi x sbaglio)...però, ora che finalmente ce l'hai, la stai ancora contemplando, cioè non ancora entri con lei in quella sintonia o empatia che la fa passare da semplice mezzo meccanico a essere pulsante e dotato di un animus che interagisce con il suo conduttore...ecco è questo, io credo, il motivo x cui viene in mente l'avviamento elettrico, a te come a tutti quelli che hanno capito, bontà loro e tutta salute guadagnata, di stare alla larga x sempre dall'animale_
P:S: ...ma esiste l'avviamento elettrico?
da evitare smargiassate come questa qui sopra, OK?
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

10/03/2006, 15:08

@muffler
sono abbastanza dislessico in questi gg.
intendevo dire: fai in modo che il kickstarter si schianti contro il sostegno della pedalina (questo il fondocorsa, non si rompe nulla... è stato tutto progettato e testato dai jap) e tienilo lì finchè: o il motore è partito, o ha smesso di girare per inerzia.
se putacaso invece, per paura o scrupolo, il piede lo scansi prima d'aver raggiunto quel punto, c'è una piccola probabilità di beccarsi un bel calcione, proprio perché solo a fondocorsa l'ingranaggio del kickstarter stacca dall'albero motore.
spero d'essermi spiegato.
cià
alex
Avatar utente
XTeo
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/07/2005, 22:56
Località: Bitonto

10/03/2006, 16:19

Confermo,anch'io mi comporto così e non consiglio di lasciarlo tornare indietro da solo, perchè prima o poi si rompe il fermo e il kikstarter batte contro il carter lesionandolo e di conseguenza avviene una bella trasudazuione di olio :lol: :lol:
Saluti :wink:
Muffler

10/03/2006, 17:02

Ok, perfetto. Grazie per le delucidazioni! :wink:
Pisolo

10/03/2006, 20:03

OoooK :) :!:

Mi rende FELICE constatare che i puristi dell'XT 500 la pensino TUTTI allo stesso modo :D :!:

Peculiarità quali l'avviamento a pedale dell'XT 500, fanno parte di quelle serene chicche di storia che si mescolano ai nostri ricordi più belli di gioventù :arrow:

Se il ricordare tali reminescenze ci da QUINDI piacere ...esse devono conseguentemente restar tali :o :!:

Modificarle nella loro originalità e sostanza, sarebbe un pò come rinnegarne le passate virtù :? :(

Ma questo è SOLO CIO' che provo io quando guido la mia XT :o

"Il mondo è bello perchè vario" ...dicono :? :x

Evitiamo cmq, a gran voce ,di cambiare "la storia" :!:

Ciao :!:
Ultima modifica di Pisolo il 10/03/2006, 20:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

10/03/2006, 20:08

Concordo con Alex :!: Mi sembra però che le xt più vecchie (forse prima dell'80 ma non ricordo bene) non abbiano lo sgancio a fine corsa. Quindi attenzione all'anno di produzione della moto. Chi ne sa dippiù delucidi :idea:
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

10/03/2006, 20:12

Pisolo ha scritto:
Peculiarità quali l'avviamento a pedale dell'XT 500, fanno parte di quelle serene chicche di storia che si mescolano ai nostri ricordi più belli di gioventù :arrow:

Se il ricordare tali reminescenze ci da QUINDI piacere ...esse devono conseguentemente restar tali :o :!:
Oh Pisolo :!: parla per te che io sono ancora giovane :mrgreen:
Pisolo

10/03/2006, 20:31

Se tu manterrai l'avviamento dell'XT 500 A PEDALE :!:

SARAI SEMPRE E COMUNQUE GIOVANE :wink: :!:

Spero d'aver reso l'idea :)
Avatar utente
Muffler82
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/11/2006, 21:49
Località: Vinci (FI)

24/11/2006, 17:47

"Riesumo" il thread per una domanda.
Ragionando con la testa, se il motore dell'XT500 e quello della SR500 sono basicamente uguali, anche l'SR dovrebbe avere lo sgancio pedale a fine corsa. Erro? :?
Muffler82
SR500 - 1981
Ame

24/11/2006, 19:35

Muffler82 ha scritto:Ragionando con la testa, se il motore dell'XT500 e quello della SR500 sono basicamente uguali, anche l'SR dovrebbe avere lo sgancio pedale a fine corsa. Erro? :?
eh eh eh...bravo, ragiona sempre con la tua testa, ma...

..perchè non ci metti il piedino fino a fondo corsa :?:

non sarà mica per paura :?:

ciauz :P
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

24/11/2006, 21:37

si la mia in fondo corsa stacca......
:wink:
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

24/11/2006, 21:46

confermo!
ciao
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

25/11/2006, 9:47

Dopo essermi scheggiato il malleolo vado sempre a fondo corsa.
E poi c'è scritto anche sul manuale come si fa.
Oppure lo trovate scritto qui :

Immagine


:wink:
_________________
Stefano
Avatar utente
Muffler82
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/11/2006, 21:49
Località: Vinci (FI)

25/11/2006, 10:48

Perfetto! Grazie mille per le answers.
Ame ha scritto:
Muffler82 ha scritto:Ragionando con la testa, se il motore dell'XT500 e quello della SR500 sono basicamente uguali, anche l'SR dovrebbe avere lo sgancio pedale a fine corsa. Erro? :?
eh eh eh...bravo, ragiona sempre con la tua testa, ma...

..perchè non ci metti il piedino fino a fondo corsa :?:

non sarà mica per paura :?:

ciauz :P
No no, è che il piede a fondo corsa non ce lo metto semplicemente perché purtroppo non ho la moto! :( Era una via di mezzo fra una domanda preventiva e un'attacco di ipocondria dell'accensione :P :P :P :wink: :wink: :wink:
(Potrei anche scalciare a vuoto senza moto ma poi in casa mi pigliano per scemo. :lol:)
Muffler82
SR500 - 1981
Ame

25/11/2006, 16:45

Muffler82 ha scritto:purtroppo non ho la moto!
mi ricordi quel personaggio che sotto l'albero aspettava che il fico gli cascasse in bocca...
se non muovi il c**o da quella sedia e ti attivi nella ricerca, visto pure l'andamento più che crescente delle quotazioni, per te la vedo molto dura, ancor di più se vuoi l'SR, poco venduta in Italia(molto in Germania)_

Oppure ti toccherà accontentarti di un movimento scalciante compulsivo ed irrefrenabile, perfettamente rappresentato da Franco Franchi nella sua imitazione della gallina... :|
Avatar utente
Muffler82
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/11/2006, 21:49
Località: Vinci (FI)

25/11/2006, 17:22

Ame ha scritto:
Muffler82 ha scritto:purtroppo non ho la moto!
mi ricordi quel personaggio che sotto l'albero aspettava che il fico gli cascasse in bocca...
se non muovi il c**o da quella sedia e ti attivi nella ricerca, visto pure l'andamento più che crescente delle quotazioni, per te la vedo molto dura, ancor di più se vuoi l'SR, poco venduta in Italia(molto in Germania)_

Oppure ti toccherà accontentarti di un movimento scalciante compulsivo ed irrefrenabile, perfettamente rappresentato da Franco Franchi nella sua imitazione della gallina... :|
Tranquillo che al riguardo mi son già attivato, da parecchio tempo... Questi ultimi giorni poi sono stato talmente attivo da sembrare un atomo di uranio colpito da un neutrone. :lol: (piccolo spazio pubblicità: grazie di nuovo Sandro)
Muffler82
SR500 - 1981
Pisolo

26/11/2006, 17:54

E :roll: ...cambiar leggermente indirizzo :?:

...optando per un'XT :?: :!:

Vedi, un'XT può far tutto e di più di quel che è concesso fare ad un'SR :arrow:

...purtroppo :roll: ...non si può dire il contrario :lol: :wink:

(Meditazione)

Ciaooooooo!!
Rispondi