Controraduno del dottor brigante

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
Amedeo
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/04/2017, 22:41
Località: Pescara

10/06/2017, 18:16

Attenzione attenziò

A quanto risulta in queste ore, in una imprecisata landa campana, si sta svolgendo un raduno - o meglio assembramento - di dubbi motoveicoli, alcuni dei quali pare siano effettivamente XT500,.

L'organizzatore, nonché ideologo, di tale sovvertimento dell' ordine xtcinquecentesco costituito è con ogni probabilità un certo dottore scorrazzante su e giù per le colline partenopee, in dispregio dell'estremo pericolo che egli crea al suo passaggio.

È verificato infatti che, non soddisfatto dell' oscurità nella quale il suo impianto a 6V lo fa avanzare, abbia impiantato nel fanale Yamaha un lume ad acetilene di un paio di centinaia d'anni orsono; la sua vista si è così adattata alla vita notturna che egli è pienamente sicuro del fatto suo, dato che può individuare anche da 500 metri nel buio totale la paletta della stradale.

Inoltre ha brevettato un efficace sistema di supporto ai poveri stressati tamburi della sua xt, da lui stesso chiamato "VadoPianoCosìNonSbatto", consistente in:

1)andare piano (appunto)
2)extra suola in carbonio, da apporre sotto gli zoccoli, in modo da consumare questa invece degli zoccoli quando punta i piedi a mò di frenata

Egli si è detto più che soddisfatto di tale sistema frenante supplementare, dal momento che ha potuto misurare un accorciamento di cinque (5) centimetri dell' abituale chilometrico spazio di frenata.
Come si dice, se lui è contento del risultato, noi lo siamo per lui.

Il dottor ideologo ha messo in atto questa protesta fondamentalmente per due sacrosanti motivi:

1) il netto rifiuto da parte dei geografi di tutto il mondo di accorciare l'Italia eliminando la Maremma, mezza Umbria, mezzo Abruzzo e buona parte delle Marche, in quanto la sua imperiosa richiesta è di percorrere la strada da Napoli a Bologna sull'xt in massimo un paio d'ore
2) la mancata deviazione del costruendo oleodotto dal Qatar direttamente verso l'Arenella, con diritto esclusivo di sfruttamento che gli avrebbe permesso di fare il pieno dell'xt con appena 70 centesimi e di avere h24 una cisterna di carburante a suo immediato supporto e convenienza.

Al momento il controraduno continuerà almeno fino a domani domenica. Incazzato come una biscia per il mancato accoglimento delle sue legittime richieste, il dottore sta attualmente costringendo all' apertura forzata un intero ospedale perché lo faccia lavorare.

Per ora è tutto, seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Avatar utente
xt500na
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/01/2007, 18:18
Località: napoli

10/06/2017, 20:06

grande.gVande (e non "gLande") il nostro amedeo pitagorico.bella,simpatica la descrizione.si,è vero c'è dtato un mini raduno(per numero ma non per qualità dei partecipanti).dall'isola verde era giunti sul continente il Poeta,alias biagio di meglio, e da napoli si era unito sasystar (all'anagrafe dell'ospedale psicjiatrico meglio e tristemente registrato come salvatore stella). via autostrada raggiungevamo salerno e dopo breve giro turistico prendvamo la litotanea che ci pirtava a attraversare pintecagnano e la sua pineta in riva al mare(lu per la verità il Poeta prodaicamente durante una sosta sull'arenile provvedeva ad alleviare la vescica.dicevamo dipo pontecagnano visitavamo parstum,uno dei siti piu spettacolari della magna grecia.a proposito di magna,dopo esserci unito a altri 11 motociclisti che ci adpettavamo a roccadaspide,tutti con moto nuovissime,accessoriatissime e potentisdime,alla luce della luna piena raggiungevamo il ridente paesello di valle dell'angelo.dive termina la strada.eravamo in 14 e abbiamo mangiato(tutto buonisdimo) e bevuto l'imposdibile.al ritorno ...si fulminano anabbaglianti e abbaglianti.e manco a farsi illuminare dal Poeta o sasystar pure liro erano costretti a farsi scortare dai potenti fari dei mostro amici.ritorno alla mia casetta alle 2.15. alle 8 sono sceso per prendere servizio.sarò consulrnte per l'ospedale di roccadaspide fino alle 20 di lunedi e quindi alle 20.01 ritorneto a cada,a napoli.grazie di cuore della splendida compagnia dibiagio e salvatore(loro hanno dormito asdieme,letto matrimoniale,a casa mia a roccadaspide e piu stsmattina sono tornati a nspoli e ischia.io sncora a lavoro invece....ma uno dei locali è meccanico e lunedi mi ha promesso che sistemerà le luci..i freni no,perche come dicono gigGino e antonio,i miei meccanici,"la moto può ralllentare,forse, frenare mai!"..
XTore
xt 500 del 1982 (con me dal 1993)
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

11/06/2017, 21:59

ToVe...bisognerebbe veramente accorciare l'Italia per averti a tutti i Raduni :D :D :D
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
Amedeo
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/04/2017, 22:41
Località: Pescara

11/06/2017, 22:49

Per la frenata il dotToVe continuerà ad affidarsi ai suoi zoccoli (capresi?) al carbonio, perlomeno finchè continuerà ad affidarsi alle mani di giggino 'o meccanico....
...e per le lu... ops i fanali retrò, ci informa che nell'ameno borgo di Voccadaspide qualcuno gli ha "pvomesso" che domani lunedì glieli rimetterà a posto.

In realtà il dotToVe ci fa sapere che nel suo vocabolario esistono ancora le parole "promessa" e "promettere".

Anche qui tocca dire, contento lui, contenti pure noi.

Tornando a bomba alla cruda realtà, l'ora del tramonto - cioè dell'oscurità imminente - per domani a Voccadaspide è fissata intorno alle 20:35 e l'ora alla quale il dotToVe ci fa sapere lascerà l'ospedale, nella migliore delle ipotesi, sarà alle 20.
Assumendo ancora molto ottimisticamente che scalcerà l'XT alle 20:01 partendo a razzo giù verso la Neapolis, gli rimangono 34 minuti prima che le tenebre scendano sulla strada davanti a lui; è pur vero che il disco lunare quasi pieno lo potrà assistere, ma oltre a vedere bisogna anche essere visti.
La distanza che lo separa da casa non può essere coperta in meno di due ore - le solite due ore che lui vorrebbe lo separassero da Bologna - perciò è aritmetico dedurre che per più di un'ora dovrà fare di necessità virtù e ricorrere ai suoi poteri ninja.
Ma - ulteriormente a queste abilità sovrannaturali - il dotToVe ha deciso di giocarsi una carta che davvero potrebbe lasciare il segno e sparigliare i giochi nella tarda serata di domani...

...ebbene sì ha formulato istanza ufficiale proprio a Quello là..

...Quello che sta appena un gradino sopra Dries Mertens, chiedendogli di...

...RALLENTARE LA ROTAZIONE DELLA TERRA per domani lunedì 12 giugno

giusto un pochettino, quel tanto che basta a dargli una penombra per arrivare all'agognata magione.

Basta, non scrivo altro. Per domani sera apettiamoci grandi cose.
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

12/06/2017, 18:57

effettivamente, dopo aver vagato per km e km alla luce della luna ci siamo ritrovati in questo ameno paesello di valle dell' Angelo e fatto il pieno di aglianico , carboidrati e proteine oltre che zuccheri e superlcolici , insieme alla bella compagnia cilentana ci siamo poi ri-lanciati buiescamente e molto dopatamente per curve e curvoni, dove al primo fosso Tove è andato in black out definitivo di luci e frecce . Siamo passati prima per l'affollata piazza del paese dove un posto di blocco dei CC è stato volutamente snobbato per non rendere conto del tasso alcoolico e a seguire grazie un pò alla luna e ai fari dei motoni Gs di tutti i tipi al seguito fino ad un pit stop rappresentato da un locale (chiuso) ove , tempo di spegnere i motori si era già allestito con tavolini, pizza, birre e limoncelli. Lì abbiamo capito che i cilentani non scherzano e che il loro cuore è abbastanza grande.. Insomma di quei 35/40 km di ritorno da valle dell' Angelo ricordo poco , curve , curvoni , cunette e discese alla luce dei Gs e della luna . Il controraduno è stato un successo , già si parla di fare brigantaggio sulle strade isolate , di sicuro ci tovnevemo .............
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Avatar utente
xt500na
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/01/2007, 18:18
Località: napoli

13/06/2017, 21:23

Allora, prima di tutto sono arrivato sano e salvo.
Stavate in pensiero(?). Ci credo poco, forse qualcuno.
Sono partito alle 20.01 . fa fede il badge in uscita dall'ospedale.
Primo colpo (è o non è kick star power ?!?!) e sono partito.
Vero, il guru di pescara, il primo fan di sebastiani, aveva detto giusto. Giusto una mezz'ora di luce, di sole e tutto in faccia a me.
Visione crepuscolare.
Agognavo il buio, anche per evrificare il lavoro fatto in mattinata da gerardo.
Gerardo d'amato uno dei biker(superbiker,supermotard,superaccessoriati) locali era anche un valido meccanico.almeno lo speravp.se mi avessero fermato oltre la giurisdizione dell'ospedale di roccadaspide i caramba o la madama che cazzo avrei detto,.. che ero sprovvisto di luci regolamentari. Sono il “DottoVe Uvciuolo!!”..
Arrivato a eboli ho acceso le luci e ...fiat lux.
Funzionavano. Tutte. E clamorosamente bene (o meglio sufficientemente).
Velocità sostenuta. Mi sentivo così bene che per un attimo ho pensato di non fermarmi a napoli ma passare per 115x80, per motopi, per l'ammiraglio (altro fan dei randolph...), per claudio,per tutti gli amici del centrosud e raggiungere la città felsinea (bologna, per intenderci.so che in tanti siete ignoranti..).
Invece no. La prostata mi imponeva di fermarmi a casa. Dai miei affetti. Tempo di percorrenza 1 ora e 45 minuti.
Ho prova fotografica per gli increduli.
La moto è andata benissimo.
Ora sono ad un bivio.
Rimettere la batteria, come dice gerardo d'amato da roccadaspide o ascoltare il guru di pescara che afferma “..togli tutte quelle c**** di bobine e metti l'accensione elettronica e impianto 12V.Costa un pochino ma risolvi definitivamente.”.
Io veramente sarei orientato per il ripristino della batteria...
XTore
xt 500 del 1982 (con me dal 1993)
Avatar utente
Amedeo
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/04/2017, 22:41
Località: Pescara

13/06/2017, 22:40

xt500na ha scritto:Ora sono ad un bivio.
Rimettere la batteria, come dice gerardo d'amato da roccadaspide o ascoltare il guru di pescara che afferma “..togli tutte quelle c**** di bobine e metti l'accensione elettronica e impianto 12V.Costa un pochino ma risolvi definitivamente.”.
Io veramente sarei orientato per il ripristino della batteria...
A questo bivio decidi se vuoi continuare a dare lavoro a giggino o meno.

Per il tipo di motociclista che sei sarebbe molto meglio per te convertire l'impianto elettrico e farlo diventare come quello di una moto normale, via le puntine, tutto elettronico e trasformazione a 12V.

Conoscendoti invece per quel poco che ti conosco, ahimè, giggino avrà ancora molto lavoro da te....però dopo...

...non venirmi più a scassà il guru col tuo albero di natale.
Avatar utente
xt500na
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/01/2007, 18:18
Località: napoli

14/06/2017, 23:10

lunga vita a tonino e/o giggino e (citazione defilippiana) ....un po' meno al guru di pescara.
no, niente elettronica.
kick star e 6v power.
mica siamo pescaresi noi !!
non ci vendiamo ai sebastiani o ai cinesi.
ultima cosa, domenica sarò di nuovo di turno a roccadaspide.
mi dispiace mancare il nazionale.
dopo san severino marche, calci,roma, preci, castagneto carducci volevo fare pure io sei ma non come i non colorati.
altra storia, quella brutta.
la nostra, quella della xt 500 invece vera e prestigiosa.
lunga vita alla xt 500 e a fan guru a tutte le altre (moto)..
XTore
xt 500 del 1982 (con me dal 1993)
Avatar utente
Amedeo
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/04/2017, 22:41
Località: Pescara

14/06/2017, 23:22

xt500na ha scritto:lunga vita a tonino e/o giggino e (citazione defilippiana) ....un po' meno al guru di pescara.
no, niente elettronica.
kick star e 6v power.
mica siamo pescaresi noi !!
non ci vendiamo ai sebastiani o ai cinesi.
ultima cosa, domenica sarò di nuovo di turno a roccadaspide.
mi dispiace mancare il nazionale.
dopo san severino marche, calci,roma, preci, castagneto carducci volevo fare pure io sei ma non come i non colorati.
altra storia, quella brutta.
la nostra, quella della xt 500 invece vera e prestigiosa.
lunga vita alla xt 500 e a fan guru a tutte le altre (moto)..
..
...PARAGURU!!!
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

15/06/2017, 0:22

ToVe ti avrei aspettato a braccia aperte e luci del giardino accese :lol: :lol: :lol:

Mr Randoph ha la vista bionica e notturna :wink: :wink: :wink:
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Rispondi