libro Eroica

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

28/09/2015, 16:03

di seguito ripropongo la mail che mi è arrivata sarebbe bello che qualcuno scrivesse qualcosa delle edizioni dove abbiamo partecipato, io l'avrei fatto volentieri ma ho ancora mio padre in ospedale e un sacco di altri problemi da gestire e il termine ultimo è il 10 ottobre posso al massimo girare le foto dell'edizione in cui partecipammo in modo massiccio :)

ufficial

Cari EROICI amici,
questa è proprio una mail importante per tutti noi; più e più volte, accarezzando i ricordi di tanti bei momenti vissuti insieme nel corso di queste prime edizioni della "Eroica in Moto" mi sono detto che non potevano rimanere appunti, foto e sensazioni sparse qua e là, e che anzi meritavano di essere distillati e messi in bella copia, ma come?!

La risposta la sapevo, eccome! Poteva essere una sola -ma mi faceva tremare i polsi appena a pensarla-: UN LIBRO! A chi non sia mai capitato di cimentarsi in simile impresa -per sua buona stella!- non può immaginare che valanga di grattacapi implichi inesorabilmente; ma da appassionato di strade non battute, so bene che quando la meta è tanto desiderata bisogna spazzar via con un bel colpo di gas scrupoli e incertezze, e lanciarsi in pista, in piedi sulle pedane e sguardo ben dritto all'orizzonte!

E quindi è deciso, la "Eroica in Moto" diventerà un libro, che sfoglieremo per la prima volta insieme in occasione dell'EICMA a Milano (quest'anno dal 17 al 22 novembre, segnatevelo sin da ora in agenda - VI ASPETTO!).

Sarà disponibile sia in formato digitale che in una bella versione stampata, a tiratura limitata; questa la prima bozza della copertina, cosa ne dite?!?



Cercherà di ripercorrere la storia di queste prime quattro edizioni, dalla polverosissima numero ZERO del 2012 a quella fangosa di quest'anno, raccontandone la genesi, i protagonisti, e qualche piccante e sinora inedito retroscena ... ! ;-)

E come tagliare un traguardo così ambizioso senza una bella spinta da parte di tutti voi?!? Vi invito perciò a spedirmi racconti, suggestioni, aneddoti, e le foto più belle delle vostre "Eroiche"! Compatibilmente con gli spazi disponibili cercherò di farne la più emozionante selezione; ho creato a tal fine una casella apposita, dal nome eloquente: <[email protected]>, forza, riempitela di bei eroici pensieri - il termine per l'invio è il 10 ottobre, promesso un brindisi speciale per ogni contributo!!

Intanto vado a caccia di nuove ispirazioni partecipando ad alcuni ottimi appuntamenti che condividono fortemente lo "spirito" della Eroica; spero di incontrare qualcuno di voi, così ragioniamo di persona del progetto-libro!

Giovedì 1 ottobre sarò a Rimini a salutare la partenza dei piloti del "Transitalia Marathon" (sperando, l'anno prossimo, con le ossa meno doloranti di sgomitare con loro per tutto il percorso! ;-) ). Poi sabato 3 ottobre avrò il piacere di "timbrare" al primo Mugello Rally organizzato dagli amici del GSSS: ritrovo presso la loro base al Centro Tecnico Federale di Polcanto, nel cuore dell'Appennino Tosco Romagnolo, e tutto il giorno a zonzo su facili sterrate - se qualcuno si vuole aggregare, ultimi posti disponibili clikkando qui!!




E per chiudere in bellezza, prima di fare il cambio di guardaroba, vi andrebbe un bel giretto per gli argini del Delta del Po, da Ravenna a Venezia?! Diciamo il fine settimana del 17 e 18 ottobre?! Fatemi sapere che inizio a prenotare le anguille!! :-)

A tutti un EROICO SALUTO, arrivederci a presto on the road !



Andrea
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Rispondi