targa vecchia in crisi

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
shado
Messaggi: 233
Iscritto il: 19/04/2012, 9:26
Località: SIENA

09/10/2013, 10:44

un consiglio dagli amici del forum,

la cara vecchia targa quando l'ho comprata - con intorno la moto 8) - aveva già l'angolino in alto a sx dove era fissata la vite con una rondella disunito dal resto perchè penso che per stringere troppo un proprietario precedente l'abbia portata a crettarsi.

Ora per non peggiorare la situazione pensavo di fare in modo che la targa non appoggiasse su base rigida e vibrante come adesso.

In pratica , incollo il triangolino spezzato al resto, magari con loctite, poi che faccio ? metto un "tappetito" o di gomma o dei feltrini tondi per le porte di casa ... :shock:
poi usare le rondelle in gomma anche ...

ps
kedo ha anche il fanalino piccolo con portatarga in gomma cod. 50499 ....con gomma ..
trionfale
Messaggi: 841
Iscritto il: 13/04/2008, 10:07
Località: ROMA

09/10/2013, 11:40

dopo aver perso la targa ..... :cry: :cry: una brava persona (GL, o' Segretario) mi ha consigliato VIBRAM (chiedi al calzolaio) tagliato a misura della targa. P E R F E T T O!
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

10/10/2013, 9:49

Io la mia l'ho ricostruita con della loctite (da dietro) dopo che si erano staccati dei pezzi in seguito ad una brutta caduta (il portatarga rigido si era piegato di 90° verso l'alto puntando non so dove) e poi sempre sul retro, ho spalmato un po' di silicone in modo che facesse uno strato anti vibrazioni. Per adesso sembra tenere più che bene, qualche crepa più impegnativa si vede ancora, ma a distanza di un paio d'anni sembra ancora solida, e quando lucido la bimba aiutandomi con del silicone spray, se ce lo passo torna lucida che è una bellezza! :D
Aggiungo anche che mai nei controlli da parte delle forze dell'ordine, anche quando avevano voglia di cercare il pelo nell'uovo, mi è mai stato detto niente riguardo la targa un po' rovinata, essendo comunque ancora ben leggibile :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Avatar utente
shado
Messaggi: 233
Iscritto il: 19/04/2012, 9:26
Località: SIENA

12/10/2013, 8:57

grazie dei consigli ragazzi..
parto col silicon
:)
michee
Messaggi: 79
Iscritto il: 18/03/2011, 19:54
Località: Padova

25/12/2013, 12:17

La mia si era rotta piu' di un angolino e a suo tempo sistemata alla meno peggio da uno stupido (IO)
adesso l'ho sistemata meglio,l'ho smontata ripulita incollata su un supporto di plastica(ho usato un vecchio vinile di nessun valore)che poi ho montato su un portatarga in plastica,impiastricciata di vetroresina,scartavetrata,riverniciata e montata sull'amata XT.
Rispondi