questa la devo raccontare ...

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

23/04/2013, 8:49

Sabato mattina mi ero avviato verso lo sbornisotto con la XT carica di saccopelo e zaino.
Mentre stavo per attraversare il Po, inizia piovere abbastanza forte ... e la moto si spegne!
Dopo poco riparte e riesco a raggiungere un distributore; il gestore, gentilissimo, mi fa accomodare al riparo, vicino alla sua Willys, e mi presta la brugola, l’aria compressa ed il grasso per rendere ben stagno il vano puntine.
Riparto, ma niente da fare: 2km, stop, attesa, altri 2km, stop. Inverto la marcia e cerco di raggiungere un Brico per acquistare del materiale isolante, ma resto bloccato in campagna sotto al diluvio. Impavido attendo … attendo che spiova.

Ad un certo momento, nella pioggia battente, vedo un furgone rosso che si ferma ed il conducente mi fa cenno di avvicinarmi. Attraverso la strada e gli dico che sono fermo per un problema elettrico, e lui: “Ho già una moto nel furgone, ma ci sta anche la tua”.
Giù la rampa e carichiamo. “Andiamo in officina da me, e vediamo di rimediare”.
Resto senza parole …

Scarichiamo la moto in officina, pranziamo presso il bar lì vicino, e poi lui mette mano al filo della candela, ripristinando l’isolamento con della guaina termoretraibile e silicone. Riparazione perfetta!

E’ ormai tardi per proseguire in moto, passo da casa, prendo l’auto ed arrivo (disonore :oops: ) su quattro ruote allo sbornisotto.

Dimenticavo, non ha voluto nulla: ho faticato ad offrirgli il pranzo!

Ho scritto tutto questo per ringraziare la persona, vero appassionato di moto, che mi ha soccorso.
E un “vicino di casa” di Exxidor, si chiama Italo Cerbone ed ha in officina tante belle moto “vecchie” a Casarile (Binasco-MI).
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

23/04/2013, 9:26

Ogni tanto capita ancora di incontrare gente che da il proprio aiuto per semplice solidarietà e buon animo, e questa è una delle piccole cose che secondo me in questo periodo in cui stiamo vivendo, fa tornare il sorriso e aiuta a vedere il mondo un po' meno grigio di quello che è!

Bella storia di vita, grazie per averla condivisa!

Ste
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

23/04/2013, 11:10

I motociclisti furgonati hanno il cuore tenero...anche a me e' capitata una cosa del genere. Vedo una Honda ferma in autostrada li carico (rischiando parecchio e' assolutamente vietato) il tipo mi ringrazia e vuole essere scraricato al distributore...tanto è la benzina, scarichiamo la moto fa benza e prova mettere in moto ... nulla aricarichiamo la moto e lo scari o sotto casa. Ha provato a darmi 50 neuri...mai li avrei accettati.

Ps: scrivere dal cellulare è un incubo
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Rispondi