Informazioni pneumatici Bridgestone

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

23/03/2013, 14:06

Salve a tutti!!! :D

I puristi oggi mi vorranno picchiare dopo aver letto questa domanda, ma nessuno di voi ha mai montato/pensato di montare sull'XT le Bridgestone Battlax BT-45? Per quel che mi riguarda percorro per il 90% strade asfaltate e non disdegno le pieghe al limite del battistrada, le Trailmax sono fantastiche a livello di tenuta, ma mi chiedevo se un disegno più stradale non fosse più adeguato alle mie esigenze... Voi che ne pensate? Le avete provate?

Le misure disponibili sono per l'anteriore 90/90-21 e e per il posteriore 4.00/18 e 120/90-18

Ste :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
trionfale
Messaggi: 841
Iscritto il: 13/04/2008, 10:07
Località: ROMA

23/03/2013, 16:17

Mai pensato di fare un affronto simile alla madre di tutte le enduro! :evil: :evil:
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

23/03/2013, 16:31

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops: :P :oops: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
trionfale
Messaggi: 841
Iscritto il: 13/04/2008, 10:07
Località: ROMA

23/03/2013, 16:56

trionfale ha scritto:Mai pensato di fare un affronto simile alla madre di tutte le enduro! :evil: :evil:
Tuttavia, capisco che ci possono essere dei problemi a usare gomme da enduro se si usa l'XT esclusivamente su strada.
Le Metzeler Sahara 1 che montava la mia austriaca quando è arrivata da Vienna erano un buon compromesso ma erano vecchie e ho dovuto sostituirle.
Con le Shinko, esteticamente belle ma molto rumorose, sono riuscito a rimanere sempre in sella -non so proprio come ho fatto- mi sono durate 3.000 km.
Adesso, convinto dal Mastro e dal segretario, ho montato le Continental TKC 80, eccellenti nel fuori strada ma valide anche sull'asfalto. Rimangono tuttavia abbastanza rumorose.
Condivido quindi il desiderio di trovare la gomma ideale ........ ma le gomme da pista NO!
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

23/03/2013, 17:28

Per quel che mi riguarda con le Trailmax ho dovuto iniziare a guidare "in punta di piedi", perché tenendo i piedi sulle pedaline "a metà piede" facevo fuori le punte esterne delle scarpe sull'asfalto (poi va bé, ho un 44 da cenerentola :P ), però quando faccio l'assassino in quei soliti 4 o 5 tornanti quasi a gomito che mi fanno impazzire, mi è capitato di dover andare giù di piede per riprendere la moto, poiché, almeno credo, la buttavo talmente giù che finiva la superficie d'appoggio dello pneumatico o magari perdevo aderenza a causa della poca superficie della gomma a contatto con l'asfalto diminuita ancor più dallo spazio tra i tacchetti, cosa non proprio divertente (comunque a prescindere da questo onore e gloria a queste magnifiche Dunlop che vanno abbastanza bene anche sullo sterrato, per quel poco che ho provato!)... Mi chiedevo allora se con una gomma più stradale mi potesse permettere di alleviare almeno un po' questo problema, unito magari ad una guida un po' più nei limiti materiali di uno pneumatico da 120 :P

Lo so che è un'eresia vedere equipaggiata l'XT con un disegno del genere, però le gomme dopo una stagione si cambiano e non si vede la differenza, sulla pelle i segni dell'asfalto rimangono (ne ho collezionato qualcuno :? )! E comunque ancora su ci sono le Trailmax da finire, devo solo vedere quando riprenderò a macinare chilometri e quanto lunga sarà questa stagione! Se va tutto bene e finalmente riuscirò a fare quei viaggetti che avevo intenzione di fare credo che raggiungerò le 5 cifre a numero di chilometri fatti fuori :P

P.S.: però dai, proprio da pista non sono, la Bridgestone le mette tra le gomme del segmento touring! :lol:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Rispondi