una nuova arrivata
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao a tutti,
vorrei presentarvi la nuova arrivata, anche perché ne so poco o nulla (se non quello che ha in comune con la nostra amata) e avrò bisogno di parecchi consigli.
La bimba è un pò acciaccata e in cerca di una nuova identità (no doc), ma con tempo, cura e passione conto di farla crescere forte e sana
Al momento ho solo queste foto che mi sono state inviate da mio fratello.
La moto l'ho presa a distanza (e ad un ottimo prezzo ) da un fotografo di edenlandia (parco giochi vicino Napoli) che la usava come set per le sue foto
mio fratello che vive a Pozzuoli è andato oggi a ritirarla e appena possibile me la porterà a casa.
Sicuramente non potrò metterci mano per qualche tempo, ho un altro paio di moto da terminare prima, ma intanto sarà il caso che mi inizi ad informare e guardare in giro per pezzi
Dal numero di telaio 2j4 dovrebbe essere del 1980
Vabbè, poche ciance, eccola qui (con annesse domande)!
Resto in attesa di commenti, consigli, pareri e quant'altro
vedendo varie foto in rete non ritrovo da altre parti questa grafica...ne sapete qualcosa?
ma questa doppia targhetta? una delle 2 coincide col telaio, l'altra (attaccata pure un pò a cacchio) che roba è?
la cromatura dello scarico è crepata...basterà ricromare?
non ci sono chiavi di nessuna serratura, qualche consiglio su come forzarle o su come poter riutilizzare le serrature originali? sapete se blocchetto accensione e portacasco sono uguali a quelli xt?
sempre cercando in rete mi sembra che la serie 2j4 abbia sia cerchi in lega che a raggi, possibile?
p.s. inizio a chiedermi dove finisca la passione e inizi la follia quando si ha a che fare con queste meravigliose moto
vorrei presentarvi la nuova arrivata, anche perché ne so poco o nulla (se non quello che ha in comune con la nostra amata) e avrò bisogno di parecchi consigli.
La bimba è un pò acciaccata e in cerca di una nuova identità (no doc), ma con tempo, cura e passione conto di farla crescere forte e sana
Al momento ho solo queste foto che mi sono state inviate da mio fratello.
La moto l'ho presa a distanza (e ad un ottimo prezzo ) da un fotografo di edenlandia (parco giochi vicino Napoli) che la usava come set per le sue foto
mio fratello che vive a Pozzuoli è andato oggi a ritirarla e appena possibile me la porterà a casa.
Sicuramente non potrò metterci mano per qualche tempo, ho un altro paio di moto da terminare prima, ma intanto sarà il caso che mi inizi ad informare e guardare in giro per pezzi
Dal numero di telaio 2j4 dovrebbe essere del 1980
Vabbè, poche ciance, eccola qui (con annesse domande)!
Resto in attesa di commenti, consigli, pareri e quant'altro
vedendo varie foto in rete non ritrovo da altre parti questa grafica...ne sapete qualcosa?
ma questa doppia targhetta? una delle 2 coincide col telaio, l'altra (attaccata pure un pò a cacchio) che roba è?
la cromatura dello scarico è crepata...basterà ricromare?
non ci sono chiavi di nessuna serratura, qualche consiglio su come forzarle o su come poter riutilizzare le serrature originali? sapete se blocchetto accensione e portacasco sono uguali a quelli xt?
sempre cercando in rete mi sembra che la serie 2j4 abbia sia cerchi in lega che a raggi, possibile?
p.s. inizio a chiedermi dove finisca la passione e inizi la follia quando si ha a che fare con queste meravigliose moto
socio n°400
Bella presa!
Prima di prenderla ti sei accertato se il box vicino al tuo è sfitto?
Prima di prenderla ti sei accertato se il box vicino al tuo è sfitto?
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Modello del 1.980
Colori base di quell' anno per i modelli Europei:
Black Gold; Classic Dark Brown e poi Cardinal Red.
Una delle Trghette serve ad identificare il modello e riporta la sigla dell' Omologazione con cui è stata... omologata
Se lo scarico è crepato, se il metallo è buono va saldato e poi fatto ricromare, dopo aver rimosso la saldatura in eccesso.
C' è soltanto una chiave che apre tutto. Blocchetto accensione e portacasco sono diversi da quelli dell' XT.
Col numero stampato sul tappo puoi provare a sentire in Yamaha o cercare su eBay.
Le ruote a raggi, dovrebbero essere comparse come optional a quelle a raggi, nel 1.979.
Buba
P.S. Attendo clamorose smentite, quando si sarà rimesso in sesto, da Dumbo, l' Enciclopedia vivente dell' SR 500
Colori base di quell' anno per i modelli Europei:
Black Gold; Classic Dark Brown e poi Cardinal Red.
Una delle Trghette serve ad identificare il modello e riporta la sigla dell' Omologazione con cui è stata... omologata
Se lo scarico è crepato, se il metallo è buono va saldato e poi fatto ricromare, dopo aver rimosso la saldatura in eccesso.
C' è soltanto una chiave che apre tutto. Blocchetto accensione e portacasco sono diversi da quelli dell' XT.
Col numero stampato sul tappo puoi provare a sentire in Yamaha o cercare su eBay.
Le ruote a raggi, dovrebbero essere comparse come optional a quelle a raggi, nel 1.979.
Buba
P.S. Attendo clamorose smentite, quando si sarà rimesso in sesto, da Dumbo, l' Enciclopedia vivente dell' SR 500
Non c'e' bisogno del Dumbo per vedere che sei un po' rinco.....Buba ha scritto: ......
Le ruote a raggi, dovrebbero essere comparse come optional a quelle a raggi, nel 1.979.
Buba
P.S. Attendo clamorose smentite, quando si sarà rimesso in sesto, da Dumbo, l' Enciclopedia vivente dell' SR 500
Socio n. 312 dal 2007
..... scusa Buba.beppext ha scritto:Non c'e' bisogno del Dumbo per vedere che sei un po' rinco.....Buba ha scritto: ......
Le ruote a raggi, dovrebbero essere comparse come optional a quelle a raggi, nel 1.979.
Buba
P.S. Attendo clamorose smentite, quando si sarà rimesso in sesto, da Dumbo, l' Enciclopedia vivente dell' SR 500
TXT
... Ovviamente volevo dire ... "Le ruote a razze dovrebbero essere comparse come optional a quelle a raggi, nel 1.979."
... Altrettanto ovviamente, ci sarà occasione di vendicarsi dei due signori quì sopra ... col secondo ... "altrove" ... col primo ... molto presto ...
Buba, "The Rink"
... Altrettanto ovviamente, ci sarà occasione di vendicarsi dei due signori quì sopra ... col secondo ... "altrove" ... col primo ... molto presto ...
Buba, "The Rink"
see...tu pensa a porta' la sella del TT e non fare ibbischero!Buba ha scritto:Col Pisano da piattaforma, lo sto già facendonixt ha scritto: ... Buba, se non te ne passano una, vorrà dire che all'occorrenza sarai tu a non far... "passare" la loro!
A buon intenditor poche parole
Buba
Socio n. 312 dal 2007
COMPLIMENTI NISRXT PER L'ACQUISTO!!!!!!!!!!!
Un'altra sorellina da curare amorevolmente
Visto che ci metti e mani sopra fai attenzione solo a non modificare la misura della pompa di ripresa (se è vergine dovrebbe avere una gocciolina di colore nella filettatura del registro).
Gran parte delle rogne derivano dal carburatore....su quello non risparmiare e cerca se serve ricambi originali.
Ci sono le varie membrane che possono essersi rinsecchite o crepate.....ma vai per gradi e segui la massima del buon Grunf "se funziona quanto basta...lascia stare che si guasta!!!! "
A disposizione se ti serve qualche info (ancora per un pò con calma)anche se ormai vedo che il buon Buba ha piena competenza anche sulla SR!!!!
Un'altra sorellina da curare amorevolmente
Visto che ci metti e mani sopra fai attenzione solo a non modificare la misura della pompa di ripresa (se è vergine dovrebbe avere una gocciolina di colore nella filettatura del registro).
Gran parte delle rogne derivano dal carburatore....su quello non risparmiare e cerca se serve ricambi originali.
Ci sono le varie membrane che possono essersi rinsecchite o crepate.....ma vai per gradi e segui la massima del buon Grunf "se funziona quanto basta...lascia stare che si guasta!!!! "
A disposizione se ti serve qualche info (ancora per un pò con calma)anche se ormai vedo che il buon Buba ha piena competenza anche sulla SR!!!!
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
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Grazie per la dritta Dumbut, sapevo che prima o poi sarei finito sotto la tua ala protettrice (...hai messo il deodorante, si? )
ma levatemi una curiosità, nella 6a foto del mio post originario, anche se non si vede bene, sul canotto ci sono 2 targhette. una che corrisponde al telaio, l'altra no...è normale ?
ma levatemi una curiosità, nella 6a foto del mio post originario, anche se non si vede bene, sul canotto ci sono 2 targhette. una che corrisponde al telaio, l'altra no...è normale ?
...ehmmmm ad oggi dovrei chiamarmi NiSRXTTDRSRXCB finche non comprerò qualche moto un pò più "vocalica" rimaniamo su NiXTDumbut ha scritto:COMPLIMENTI NISRXT PER L'ACQUISTO!!!!!!!!!!!
socio n°400
Come ha detto giustamente il Buba sono etichette di omologazione.
Una è per l'omologazione europea (quella illustrata) Penso ci troverai un E1 sotto la treccia, l'altra è la targhetta identificativa solitamente usata per il mercato teutonico.
Se mi invii una foto del vano sottosella (zona relè intermittenza) dovrei riuscire a fare la prova del 9!
Una è per l'omologazione europea (quella illustrata) Penso ci troverai un E1 sotto la treccia, l'altra è la targhetta identificativa solitamente usata per il mercato teutonico.
Se mi invii una foto del vano sottosella (zona relè intermittenza) dovrei riuscire a fare la prova del 9!
Ultima modifica di Dumbut il 13/03/2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.
dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
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BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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la piccola ancora non è a casa, appena arriva ti invio fotoDumbut ha scritto:Come ha detto giustamente il Buba sono etichette di omologazione.
Una è per l'omologazione europea (quella illustrata) Penso ci troverai un E1 sotto la treccia, l'altra è la targhetta identificativa solitamente usata per il mercato teutonico.
Se mi invii una foto del vano sottosella (zona relè intermittenza) rovrei riuscire a fare la prova del 9!
grazie
socio n°400
finalmente ieri con il buon marco siamo andati a pozzuoli a ritirare la moto
beh, vederla dal vivo, pur con tutti i suoi difetti è stato emozionante
neanche a dirlo oggi ho già tirato giù qualche pezzo per studiarla meglio e farmi un'idea dello stato della moto.
Ci sono varie cosine che andranno ricomprate, lucidate, sostituite o rimpiazzate...ho appena inziato afre a lista che poi magari posterò per vedere se a qualcuno avanza qualcuno di questi pezzi.
Nota positiva è che c'è compressione al motore, mentre per ora la cosa che mi dà più noia è aver notato che la treccia dentro il faro è stata tagliata a più riprese lasciando pezzi di cavo a metà, altri sberciati, altri mancanti...
qualcuno ha lo schema elettrico della SR? è simile/uguale a quello xt (che in caso ho)?
altra cosa è che non ci sono chiavi, dovrò quindi sostituire tutte le serrature, intanto vi chiedo 2 dritte:
- come aprire il tappo serbatoio senza chiave?
- come provare (dopo opportuna pulizia carburatore, filtri ecc) ad accendere la moto senza chiave? dovrei fare ponte con i 2 contatti del blocchetto?
per quanto riguarda la futura reimmatricolazione e amenità varie, dopo aver seguito la procedura B, cosa succede?
la FMI mi rilascia dei documenti con i quali la moto va portata in motorizzazione per il collaudo?
p.s. cosa andrebbe in quella specie di foro? il connettore per la luce stop?
e quei 2 cavi che arrivano li (uno dei 2 verde) ma non si connettono a nulla?
beh, vederla dal vivo, pur con tutti i suoi difetti è stato emozionante
neanche a dirlo oggi ho già tirato giù qualche pezzo per studiarla meglio e farmi un'idea dello stato della moto.
Ci sono varie cosine che andranno ricomprate, lucidate, sostituite o rimpiazzate...ho appena inziato afre a lista che poi magari posterò per vedere se a qualcuno avanza qualcuno di questi pezzi.
Nota positiva è che c'è compressione al motore, mentre per ora la cosa che mi dà più noia è aver notato che la treccia dentro il faro è stata tagliata a più riprese lasciando pezzi di cavo a metà, altri sberciati, altri mancanti...
qualcuno ha lo schema elettrico della SR? è simile/uguale a quello xt (che in caso ho)?
altra cosa è che non ci sono chiavi, dovrò quindi sostituire tutte le serrature, intanto vi chiedo 2 dritte:
- come aprire il tappo serbatoio senza chiave?
- come provare (dopo opportuna pulizia carburatore, filtri ecc) ad accendere la moto senza chiave? dovrei fare ponte con i 2 contatti del blocchetto?
per quanto riguarda la futura reimmatricolazione e amenità varie, dopo aver seguito la procedura B, cosa succede?
la FMI mi rilascia dei documenti con i quali la moto va portata in motorizzazione per il collaudo?
p.s. cosa andrebbe in quella specie di foro? il connettore per la luce stop?
e quei 2 cavi che arrivano li (uno dei 2 verde) ma non si connettono a nulla?
socio n°400
buon lavoro!
Ora non posso verificare i colori dei fili
ma in quel posto dovrebbe esserci l'interruttore stop.
L'impianto elettrico non è uguale all'xt.
Vedrò di inviartene copia.
Per le chiavi se non hai codice vai da un bravo mastro di chiavi, non è una serratura irresistibile.
Scordati di togliere il blocco accensione senza chiave, mentre se hai tolto il fanale forse puoi ponticellare li
ciao
Visto che manca il fianchetto lato batteria, forse è più agevole smontare la serratura di sblocco proprio del fianchetto per fare chiave (visto che è sempre la stessa...se non già sostituita!)
dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
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