Grazie

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
porfido80
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/08/2009, 13:41
Località: Verona

10/07/2011, 11:21

Vorrei scrivere un post lungo, romanzato quasi, che narrasse la storia di questi due anni sul forum alla ricerca di una xt; però forse non è il momento, probabilmente la recente -perdurante- emozione per l'acquisto della bella non mi permette quella lucidità che il progetto richiede.
I miei saranno ringraziamenti veloci, sperando di ricordare tutti e con la preghiera di essere perdonato per eventuali dimenticanze: provvederò ad aggiornare il topic in caso di sopravvenienze o ricordi riaffioranti.

E quindi, via! Grazie a (l'ordine è casuale, li scrivo alla rinfusa man mano che mi vengono alla mente):

Alan64 per aver tifato per me, a suo tempo.

Biagio per avere continuato a stimolare 8) la mia (ahimè anchilosata) propensione al consumo ricordandomi che i soldi bisogna spenderli (poi se non sbaglio avanzo anche qualcosa per quella xt di Latina che segnalai e comprasti a 500 euro :mrgreen: ).

Matte perché è un bravo ragazzo, entusiasta, intraprendente, simpatico: non sono sicuro che sia del tutto eterosessuale, e la cosa mi turba perché potrebbe incrinare il mio rapporto con Smerciu; però grazie per la simpatia dimostratami.

Trionfale per i preziosi consigli nell'eventualità di una importazione.

Smerciu perché...perché...perché...perché...dai, questa cosa che a tutto ci debba essere un motivo non l'ho mai capita :mrgreen: Scherzo, grazie anche a lui per la simpatia e per essere il mio fidanzato: oh, siamo concittadini, non ci siamo mai visti, però siamo fatti l'uno per l'altro.

Ste89 perché è un esempio di dedizione e paziente impegno verso l'amata xt.

Ufficial per l'accoglienza e gli spunti che offrono i suoi post sul forum.

Minimegna perché è un altro che mi ha accolto con affetto al mio arrivo su questi schermi :!:

Motopi perché sento che mi vuole bene: altri guai in vista per il mio fidanzato Smerciu :?: :mrgreen:

Dutch72 perché, almeno all'inizio, era sgaruppato quanto me; poi ha cominciato a comprare strumentazioni per motogp convinto che fossero originali della xt 500 ed è diventato uccel di bosco: ci manchi :!:

Il cicca perché, nonostante le prese per il deret@no, mi vuole bene anche lui, tanto da andare a visionarmi una moto e segnalarmene diverse altre; e poi è il portabandiera dell'xt400ismo (al quale ho rischiato di accedere): praticamente il cicca è per l'xt 400 quello che Buba è per la xt 500 (oddio che ho detto :mrgreen: ).

Alutank per avermi tenuto su di morale e aver contribuito con delle segnalazioni davvero ghiotte (che, inspiegabilmente :mrgreen: mi sono lasciato sfuggire).

Papito per alcune preziose informazioni fornitemi quando, per qualche tempo, l'unica via praticabile mi sembrava comprare una xt smontata e radiata.

ChopperBinLaden per il suo post sul restauro: chissà che un giorno io non ne prenda spunto; anche se in realtà sono più propenso a portargliela a Buba e farmela restituire come nuova, senza spendere un centesimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nopossum perché c'ha provato anche lui a darmi forza in questa "traversata"!

Polipo per l'affetto e la disponibilità sempre dimostratimi: oh, non sono serviti a una mazza, ma chi se ne importa :?: :mrgreen:

Pabli visionario animatore del motoclub e intrepido avventuriero: anche lui -almeno all'inizio :mrgreen: - mi ha dato le spinte giuste in termini motivazionali. E poi dovrebbe conoscere bene la moto che ho preso e averne vissute tante insieme a lei.

Gl per avere sopportato le mie scorribande forumistiche in questi anni :mrgreen:

Sciotatore per le molte segnalazioni e gli inviti a non mollare :mrgreen:

Exidor per i suoi pesce d'aprile di merd@ :mrgreen: che per poco non prendo un colpo prima di realizzare di essere stato turlupinato. Spero gli si ingolfi la Dr :!: Ah, e grazie per avermi consigliato, ancora un po' di tempo fa, di prendere questa moto.

Maurizio che non ho mai sentito di persona ma è stato presenza silente in almeno un paio di occasioni, compresa questa che poi è andata a buon fine.

Ferrino che si è sempre dimostrato disponibilissimo, pure con l'offerta di una xt restaurata (scontata motoclub) che, chissà perché :mrgreen: , non sono riuscito a prendere.

Gfr anche se l'ho già ringraziato in molti altri post: avanza da me birre e molto di più; non so quanti avrebbero perso il tempo che lui perse per me, ma era una 400 e sarei finito tra le braccia (pelose) del Cicca :!: :mrgreen:

Nixt per le segnalazioni sopraffine: è forse l'unico che mi abbia spesso indicato moto che io non ero riuscito a scovare in giro per la rete :!:

Sandro di Spoleto per una ghiotta occasione che è sfumata :!:

Poderosa per aver preso a cuore il mio caso umano: in un momento di stanchezza dello zoccolo duro dei "vecchi" spronatori (ahò, ce ne avevano du' p@lle così :mrgreen: ), è stato provvidenziale l'arrivo del suo ottimismo e della sua energia. Grazie Claudio :!:

Beppe perché è Beppe :!: Meriterebbe forse di essere in cima alla classifica dei ringraziamenti, è arrivato addirittura a propormi di prendere in custodia la sua Titina :!: Spero fosse in preda a un momento di incapacità di intendere o di volere :!: :mrgreen: Non avrei mai accettato, ma confesso che la sua proposta mi ha commosso. Ti aspetto a Verona, perché non ho soldi per arrivare fin lì da te a offrirti qualcosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Buba perché è il sommo sacerdote di questa religione, il Papa dell'xt500ismo (colgo l'occasione per ricordare il valore dell'ecumenismo, perché si possa riconciliarsi con il Patriarca Cicca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ). Perché castigat, ridendo, mores. Perché c'è sempre stato, anche quando fingeva che io gli fossi arrivato a noia :!: Grazie Dino...Sauro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Si sono già estinti una volta, a 'sto giro conserviamoci l'ultimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.

Sandro-Dumbut perché è un segnalatore infaticabile, un motivatore affettuoso :!: Perché persone così, secondo me, non ne fanno più :!: A un uomo speciale (no Smerciu, tranquillo, non in quel senso) -la cui pazienza ho provato oltremodo- arrivi la mia eterna riconoscenza e la speranza di conoscerci presto di persona :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fabrizio che è stato la mia personalissima Madre Teresa (fisicamente dovrebbe anche ricordarvela, no :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ). Io "lebbroso", emarginato dal sistema che non voleva riconoscermi una xt e che faticava a riconoscermi perché senza xt, ho trovato questo gigante buono che per me ha speso soldi e ore al telefono, benzina e tempo per visionare moto, parole e affetto per consolarmi e invitarmi a non mollare. Fabbri', sei un amico, un fratello...ma pure deppiù. Se posso fare qualcosa per te (basta che non si parli di soldi :mrgreen: ) sono qui :!:

E infine, ma non alla fine, grazie a G., la ragazza che mi ama e mi sopporta :!: E che, incidentalmente, mi ha regalato la xt :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Non avrete mica pensato -realisticamente- che io fossi riuscito a spendere dei soldi, vero :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: No dai, intanto è un regalo ma io vorrei che si trasformasse in un semplice prestito (senza interessi :mrgreen: ) dovuto a un momento di instabilità finanziaria. In ogni caso, se oggi ho una xt, la cosa è stata possibile solo grazie a G. che ha e avrà sempre tutto il mio amore (Smerciu, è ora che anche tu prenda atto della realtà delle cose :!: :mrgreen: ).

Insomma, grazie a tutti. Se ho dimenticato qualcuno mi scuso ancora e vi chiedo di farmelo notare.
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

10/07/2011, 11:47

beh, tutto è bene ciò che finisce bene.
mò devi iniziare il lungo cammino di santiago, alla ricerca della forma e dell' optimum.
spero solo che abbia speso il giusto. Auguri 8)
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

10/07/2011, 11:53

Porfirio ... sei un delirio :D :D :D

Sono davvero felice che tu abbia trovato la tua XT :D, anche perché :roll: ... un se ne poteha più :lol: :lol: :lol: ... ringrazia Santa G. da parte mia ... sono più che sicuro che sa già che non rivedrà mai più i propri soldi :lol: :lol: :lol: ...

Buba :mrgreen:

... ti giuro, anche se puoi averlo pensato e non so perché :roll: , che non mi sei mai venuto a noia ... anzi :!: ... ho paura che adesso mi mancheranno, le tue vane ricerche :lol: ... Se dovessi scrivere un libro autobiografico sulla prima parte della tua esistenza, ho già il titolo ... "I dolori del giovane Porfirio" ... come dici :?: Ti ricorda qualcosa :?: ... :oops: ... :lol: :lol: :lol:

P.S. ... hai dimenticato di ringraziare Braccino :!:
Avatar utente
porfido80
Messaggi: 416
Iscritto il: 16/08/2009, 13:41
Località: Verona

10/07/2011, 14:08

Buba ha scritto:
... ti giuro, anche se puoi averlo pensato e non so perché :roll: , che non mi sei mai venuto a noia ... anzi :!: ... ho paura che adesso mi mancheranno, le tue vane ricerche :lol: ... Se dovessi scrivere un libro autobiografico sulla prima parte della tua esistenza, ho già il titolo ... "I dolori del giovane Porfirio" ... come dici :?: Ti ricorda qualcosa :?: ... :oops: ... :lol: :lol: :lol:

P.S. ... hai dimenticato di ringraziare Braccino :!:
Ah Bub(b)one ho scritto "...anche quando fingeva che io gli fossi arrivato a noia...": ho sempre sentito il tuo affetto sincero (mi sa che questo è un forum di orecchioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), davvero :!:

Oh, Beppe mi ha scritto affettuosamente (ammazza quanti orecchioni :mrgreen: ) via mp di chiedere se mi servono pezzi...che tanto paghi tu :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Prepara il portafogli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ah, grazie al mitico Braccino :!:

Ri-Ah!, come titolo metterei "Porfirio sei un delirio" :mrgreen:
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

10/07/2011, 14:20

Sono contento che finalmente anche tu abbia la possibilità di goderti un pezzo di storia quale è l'XT. Questo mezzo non è solamente una moto, regala emozioni, affascina, non smette mai di sorprendere... E adesso forza, in sella a macinare chilometri! :D
E grazie per la citazione! :D

Ste :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

10/07/2011, 14:26

:D :D :D

...che sagomaccia! ormai sono un fan del porfido....tutte quelle altre rocce effusive le ho in spregio..bleah!!
:lol: :lol: :lol:

P.S.
comunque una cosa è certa....meno male che hai trovato una XT tutta per te perché visto certe tue tendenze....io come passeggero non mi sarei arrischiato a portarti!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Socio n. 312 dal 2007
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

10/07/2011, 14:38

:oops: :oops:
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

10/07/2011, 19:35

Tutto è bene quel che finisce bene!
Avrei preferito però che Alberto la tenesse e tu ne trovassi un'altra.

Ora culo in sella! meno tempo al computer e più ore a motociclare, da solo o in compagnia.
Prossimo appuntamento il 24-25 settembre nell' altopiano di Asiago, fai l'impossibile per esserci.

http://www.youtube.com/watch?v=_6OEDjtd ... re=related
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

11/07/2011, 14:04

Anche i braccini hanno un'anima!!
Ma sopratutto una fidanzata da spennare con la scusa dell'amore!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se per caso quando capirà di aver perso i suoi soldi ti dovesse lasciare...faccelo sapere
Certe sante donne vanno inseguite!!!

Appena avremo modo di vedere la tua moto gli faremo la degna accoglienza
(per non parlare di quello che faremo a te...) :lol: :lol: :lol:
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
Avatar utente
mimimemegna
Messaggi: 505
Iscritto il: 22/04/2008, 17:24
Località: Sanremo

11/07/2011, 15:55

Gaudio magnum nuntio vobis:


Habemus XT !!!


:lol: :lol: :lol:


Era ora... bravo!
Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

11/07/2011, 18:30

...e di che Porfido, lo sai che l'ho fatto volentieri! :D :D :D
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

11/07/2011, 18:51

:D :D Grande Porfido !!!!!! :D :D

sono veramente contento e sono sicuro che ti darà tutte quelle soddisfazioni di cui hai sentito parlare in questi due anni

ciao,Claudio :D
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

11/07/2011, 22:16

Paolopabli ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene!
Avrei preferito però che Alberto la tenesse e tu ne trovassi un'altra.

Ora culo in sella! meno tempo al computer e più ore a motociclare, da solo o in compagnia.
Prossimo appuntamento il 24-25 settembre nell' altopiano di Asiago, fai l'impossibile per esserci.

http://www.youtube.com/watch?v=_6OEDjtd ... re=related


FINALMENTE :!: :!: :!: un grosso in bocca al lupo MA ADESSO NON HAI PIU' SCUSE :D :D :D :D :D

CI VEDIAMO A SETTEMBRE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ufficial
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
dutch72
Messaggi: 255
Iscritto il: 23/03/2010, 17:09
Località: sorrento

17/07/2011, 15:47

Ho sempre detto che sei un glande.... Un glandissimo :mrgreen:
socio N° 454
XT 500 "la belva"
Rispondi