Presentazione

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Nicola

12/03/2006, 10:52

Ciao a tutti sono Nicola.
Possiamo dire che sono vostro cugino visto che possiedo una XT550.
Ho appena finito di risistemarla dopo svariati anni di inutilizzo. Nel frattempo ho avuto altre moto tutte enduro mono sempre del genere.
Ma la 550 mi é rimasta nel cuore per cui l'anno scorso mi sono messo giù a sistemarla e adesso (spero) dovrebbe essere a posto.
La 500 mi ha sempre attirato, prima o poi ne prendo sicuramente una .....diciamo che non si é ancora creata l'occasione giusta.
Sono stato iscritto al motoclub XT500 nel 2003 proprio con lo scopo di conoscere meglio la cugina...adesso sono fresco di reiscrizione.
Gianluca mi ha detto che ci sono anche altri 550isti.....bene! Io penso che le grandi passioni debbano unire e non dividere....quindi se mi prendete magari vengo anche a qualche raduno.
A settembre a Imola ho conosciuto Ferrino e ho l'impressione che debba essere uno mitico. La 400 che vendeva..... beh c'ho pensato su parecchio!
Dovrò iscrivere la 550 al registro storico.....mi darete qualche dritta spero.
Per adesso un saluto a tutti.

Ciao Ciao Nicola
Pisolo

12/03/2006, 21:00

Ciao Nik :)

L'XT 550 è il mezzo che più ha segnato il graduale passaggio agli attuali "mono" evoluti, dalle specificità che hanno dato lustro alla ns. amata 500.

L'abbandono delle due valvole per la distribuzione a quattro, l'utilizzo in contemporanea di due carburatori ad apertura progressiva e l'adozione del mono-ammortizzatore in luogo dei classici due sono state le modifiche di maggior risalto rispetto al pluri-blasonato modello Yamaha da 500 c.c.

Ai tempi della sua presentazione, il 550 mi piacque molto ...ma con il passare degli anni ho preferito divenir possessore di un'XT 500, a mio avviso più affascinante, tetragona e con una messa a punto d'insieme alla portata di tutti.

Questi sono solo I MIEI personali gusti :o , al limite condivisi da altri soci/amici di questo bel forum :)

Per parte mia, ti do quindi il benvenuto ...anche se hai "50 c.c. più di noi" :x :!: :)

Ciaoooooooo!!
Avatar utente
barda
Messaggi: 187
Iscritto il: 18/02/2006, 15:21
Località: Firenze

13/03/2006, 19:55

ciao Nicola, sono Massimiliano, benvenuto nel club, qui stanno tutti nascosti, tipo il telefilm LOST (i naufraghi dal disastro aereo n.d.r.) poi quando hai bisogno ti rispondono tipo capo tecnico..
anche io Ho conosciuto Ferrino due anni fà ad imola, spero di incontrarlo al raduno, e magari di organizzarlo uno anch'io dalle mie parti sulla FUTA.ho acquistato l'xt da poco e sono ancora in CONTEMPLAZIONE. :lol:
lascia stare sui 50 cc in più, tanto sulle curve ti lascio lo stesso... :twisted:
saluti :mrgreen:
max
BMW r80g/s
socio n. 226
skibike67

17/03/2006, 1:17

Ciao Nicola,

Qui a parma al moto club dove sono iscritto ci sono due 550isti come te super fieri dei loro 50c.c. in più !!
Per qualche info sull'iscrizione al registro storico ecco cosa devi fare : prima di tutto la moto non deve avere meno di 20 anni, quindi ti devi iscrivere a un moto club affiliato all' F.M.I., (informati sui prezzi ogni m.club fà il suo, cmq a meno di 28,00euro l'anno non puoi trovare, xkè quella è la quota che costa per il moto club essere affiliati all'F.M.I.), poi stampati il modulo che trovi su internet sul sito dell'F.M.I., quindi fai 6 foto alla moto (anche con la digitale, ma poi falle stampare su carta fotografica) una di fronte, una dietro, e due lato destro e due lato sinistro,(occhio che le 2 laterali devono essere foto gemelle, fai stampare 2 copie della stessa foto per lato), la cosa più importante delle foto è che la moto deve essere tutta originale, non devi aver montato nessun accessorio: portapacchi, borse ecc, e devi farle con SFONDO NEUTRO, ossia con dietro nient'altro che un muro bianco, e la moto più dritta possibile! poi non ti rimane che il versamento di 30,00 euro all'F.M.I. (i dati li trovi sul modulo) e poi dare tutto al moto club compreso una fotocopia del libretto, quindi aspettare circa 60 giorni dove ti arriverà il riconoscimento e potrai così beneficiare della riduzione sull'assicurazione (OCCHIO ogni assicurazione fà il suo prezzo, le più oneste dovrebbero far pagare 80/90 euro l'anno), buon lavoro!
Pisolo

18/03/2006, 0:13

OVVIAMENTE :? :arrow:

la storia dei 50 c.c. in più :arrow:

ERA UNA BATTUTA ...o non lo si è capito :lol: :?: :?:

Ciaooooooooo!!
Nicola

22/03/2006, 18:41

OK, grazie per tutte le risposte alla mia presentazione!
Scusate, sono stato un pò assente ma ho avuto internet fuori uso qualche giorno...
Cmq sono contento mi accettiate anche con i miei 50cc in più....l'importante é la passione e quella ci accomuna di sicuro!
Poi abbiamo a comune anche la filosofia Kick...anche se da me é più facile, cmq qualche volta fa penare anche me!
Per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico: grazie mille delle indicazioni. Volevo chiedervi questo:io sono iscritto al motoclub XT500 che é di Roma, la richiesta devo mandarla a Roma o a quello più vicino dove abito? Nella mia regione ce ne sono un tot, che faccio prendo quello più vicino?
Altra questione: quanto sono fiscali? la mia moto é perfetta esteticamente solo ho il silenziatore della Sito. Quello originale te lo davano già preaarugginito e ora é completamente marcio. Il sito é di sostituzione, modello per la 550 però si vede che é diverso ha il terminale cromato.
Infine ho alcuni piccoli adesivi sul serbatoio a coprire qualche graffio: che dite me la passano? Se qualcuno di voi se ne intende gli mando le foto per avere una idea.

Intanto ancora grazie.

Ciao Ciao Nicola
Nicola

25/03/2006, 20:53

...ehm ho visto che ne avevate già ben discusso in passato!
Regola n°1 leggere i post vecchi..... chiedo scusa.

Saluti Nicola
Pisolo

27/03/2006, 10:34

Bene ...sei un bravo "ragazzo" Nik :) :wink:

Ciaooooooo!!
Rispondi