SOLIDARIETA' A PISOLO

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

10/10/2009, 15:49

Max, vorrei esprimerti la mia personale solidarietà per l'ennesimo gratuito, violento attacco personale che ti sei dovuto sorbire dall'utente Ame, che chiaramente non aveva nulla di meglio da fare, che comunque come saprai è stato di nuovo bannato.

Pur non condividendo alcune tue teorie o sorridendo di alcune tue affermazioni non posso non riconoscerti educazione e civiltà e questo mi basta.

Spero di rivederti presto per gonfiarti di vino rosso e......fare il famoso test della pressione pneumatici !!! :lol: :lol: :lol:
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

10/10/2009, 15:51

Concordo in pieno! :D
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
maik

10/10/2009, 16:23

Ciao Max,
mi ha veramente rattristato vedere sia questo post, sia i toni che si raggiungono sul forum ufficiale del Motoclub XT 500.
Ci sentiamo al telefono
ciao Michele
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

10/10/2009, 17:28

Solidarietà a Pisolo.
maik ha scritto:...sia i toni che si raggiungono sul forum ufficiale del Motoclub XT 500.
Nessuno avrebbe voluto leggere tali cose, purtroppo possono accadere, sicuro è che in futuro verranno stroncate sul nascere.

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

12/10/2009, 7:45

ciao Max
non ci conosciamo di persona ma ti voglio dire che mi sono iscritto a questo forum e di seguito a questo club
anche a seguito dell'aiuto che ho ricevuto da te' leggendo i vari argomenti
quindi massima stima da parte mia :wink:

ciao Claudio
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

12/10/2009, 13:00

occhei ragazzi, la buriana è passata , una decisione importante purtroppo è stata presa ( perdere un socio non è sicuramente una gioia), facciamo tesoro di questo per il futuro anche per quanto attiene gli atteggiamenti sul forum.
Ritengo che tanti di noi abbiano passato gli anta e si presume quindi che siamo persone in grado di intendere e di volere anche se ognuno con la propria sensibilità , quindi niente criaturate e slanci immotivati, cerchiamo solamente per il futuro che si evitino situazioni di frizione ed attrito che spesso scaturiscono in schermaglie come quelle che si sono viste sul forum recentemente , originate anche dalle tante cose che si affermano e che a volte non hanno riscontri tecnici , urtando poi la suscettibilità di chi non riesce a capire che il confronto pacato è l' unica via di relazione tra noi .
A mai più una cosa del genere. 8)
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
trionfale
Messaggi: 841
Iscritto il: 13/04/2008, 10:07
Località: ROMA

12/10/2009, 13:46

gl ha scritto:Max, vorrei esprimerti la mia personale solidarietà ............
mi aggrego volentieri anch'io.
La tua diuturna presenza nel forum, l'attenzione e la generosità con cui partecipi ai dubbi ed ai problemi di noi appassionati non meritava certo una critica così fuoriluogo.
Non demordere, siamo con te.
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
sciotatore
Messaggi: 1319
Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
Località: monza

13/10/2009, 9:04

spero che Pisolo stesso vi informi.... :| :|
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

13/10/2009, 9:11

scusa Manuel,di cosa :?: :?:
Avatar utente
mimimemegna
Messaggi: 505
Iscritto il: 22/04/2008, 17:24
Località: Sanremo

13/10/2009, 10:24

Massimo non fare scherzi ...
Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

13/10/2009, 10:32

li ha già fatti :o
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
Avatar utente
XTeo
Messaggi: 437
Iscritto il: 15/07/2005, 22:56
Località: Bitonto

13/10/2009, 13:04

:lol: :lol: :lol:
E' solo una scusa per risparmiare.... :evil: :evil: :evil: Maledetto Liguraccio... :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:
:wink:
----------------
XTeo
------------------------------

------------------------------
Socio N° 210
raffa61
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/03/2009, 16:44
Località: Arma di Taggia (IM)

15/10/2009, 22:23

Conosco personalmente Max e grazie a lui sono il felicissimo proprietario di una XT 500 del 1980.
In un club una persona come lui competente e iperdisponibile andrebbe tutelata, è un patrimonio
per tutti. Penso che questo club non l'abbia trattato molto bene.
ciao Raffa61
xt600z 34L chesterfield 1984
TT600 59X personalizzata 1987
TT600 59X replica Picco Dakar 1985
vespa 125 primavera 1979
XT500 1U61980
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

16/10/2009, 13:20

raffa61 ha scritto:Conosco personalmente Max e grazie a lui sono il felicissimo proprietario di una XT 500 del 1980.
In un club una persona come lui competente e iperdisponibile andrebbe tutelata, è un patrimonio
per tutti. Penso che questo club non l'abbia trattato molto bene.
ciao Raffa61
scusa ma te sei un socio del club? che ne sai come è stato trattato dal club? il club è formato da oltre 200 soci e tutti hanno trattato male pisolo? prima di sputare sentenze fatti socio, partecipa alle nostre attività e spendi un pò del tuo tempo libero per il club e comincia a conoscere qualche altro socio, non mi sembra di averti mai visto a nessuna nostra manifestazione, e dopo potrai anche parlare di come è stato trattato pisolo dal club. nel nostro club ce ne sono tante di persone competenti e iperdisponibili e tutti noi soci siamo patrimonio uno per l'altro, non ti preoccupare che se anche ci dispiace che pisolo sia andato via il motoclub va avanti lo stesso.
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
raffa61
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/03/2009, 16:44
Località: Arma di Taggia (IM)

16/10/2009, 15:33

poderosaxt500scusa ma te sei un socio del club? che ne sai come è stato trattato dal club? il club è formato da oltre 200 soci e tutti hanno trattato male pisolo? prima di sputare sentenze fatti socio, partecipa alle nostre attività e spendi un pò del tuo tempo libero per il club e comincia a conoscere qualche altro socio, non mi sembra di averti mai visto a nessuna nostra manifestazione, e dopo potrai anche parlare di come è stato trattato pisolo dal club. nel nostro club ce ne sono tante di persone competenti e iperdisponibili e tutti noi soci siamo patrimonio uno per l'altro, non ti preoccupare che se anche ci dispiace che pisolo sia andato via il motoclub va avanti lo stesso.
Ciao, non sono ancora socio del club, ma frequento il vostro forum da un pò e leggo quello che viene scritto.
non ho detto che tutti hanno trattato male Pisolo semplicemete che secondo me andava tutelato contro certi topic un pò offensivi. Io non mi permetto di sputare sentenze su nessuno ho semplicemente espresso la mia opinione. Io ho apprezzato il vostro club quando l'ho conosciuto l'anno scorso all'EICMA a Milano, a Verona e a Novegro in primavera per il bellissimo stand commemorativo . Non ho mai detto che il club senza Pisolo non può andare avanti ma che Pisolo per il club era un patrimonio da tutelare. Se però quanto io dico vi offende non c'è problema non esprimerò più la mia opinione. Io l'amicizia con Max continuo ad averla anche senza il club. Comunque anche tu non mi conosci quindi prima di cazziare una persona pensaci.
un Saluto Raffa
xt600z 34L chesterfield 1984
TT600 59X personalizzata 1987
TT600 59X replica Picco Dakar 1985
vespa 125 primavera 1979
XT500 1U61980
Avatar utente
COLTAR
Messaggi: 92
Iscritto il: 18/03/2009, 14:11
Località: Mestre - Ve

17/10/2009, 15:44

Concordo con la parte dei Soci che a spada tratta hanno detto la sua in difesa di Pisolo ! Il Club sicuramente andrà avanti ed altri appassionati si iscriveranno, perchè è giusto sia così, ma il cuore con il quale abbiamo avuto a che fare, (io purtroppo, da poco tempo), direi che è quello di un vero amico di tutti. Mi dispiace per la sua sofferta decisione, e per non poterlo più leggere con i suoi interventi e consigli, sempre esaustivi e risolutori dei nostri problemi con le XT . Massimo nel Club ci ha messo l’anima, ed è stato sempre presente senza nulla chiedere in cambio, e non trovo giusto il trattamento a lui riservato. Per fortuna io continuerò a sentirlo in forma privata al di fuori di questo luogo comune, non solo per parlare di cose tecniche ma semplicemente per una disinteressata amicizia, con una persona degna della mia stima. Aggiungo, che personalmente non l’ho ancora conosciuto il Max, anche se da due anni ci sentiamo quasi quotidianamente come due vecchi amici di sempre, però nonostante questo ho carpito la sua sincerità e lealtà, doti di oggi comuni a pochi eletti. Spero e mi Auguro che in un futuro imminente si possa trovare il modo per convincere il nostro Ex. socio a rientrare nel Club, perchè sono convinto che le persone spinte da una vera passione, sono quelle che contano e non possono e non debbono essere messe da parte cosi !
Questo è il mio pensiero che spero sia condiviso da altri amici.

Ciao Max.
Renzo
XT 500 F - 1979
XT 500 C - 1976
Kawasaki Z 650 - 1979
Bmw 1150 R - 2003
Socio n° 398
Memento Audere Semper
pierdome
Messaggi: 129
Iscritto il: 26/10/2006, 13:27
Località: Firenze

19/10/2009, 1:06

Leggo solo adesso delle dimissioni di Massimo nel forum "solidarietà per Pisolo" .
Per l'intera vicenda, per come la conosco, dico una sola parola: allucinante!
Allucinante che sia stato permesso per ben due lunghi anni ad un socio di essere oggetto di offese ed attacchi personali ingiustificati;
Allucinante che si sia aspettato tanto tempo nel bannare (spero definitivamente ) una persona che perentoriamente offendeva con sistematicità ossessiva chi non fosse stato in linea con quanto da lui asserito (a proposito: bannare vuol dire espellere dal club? se non fosse così, il solo "bannare" non avrebbe alcun senso);
Allucinante che i vertici (sia passati che attualmente in carica) non abbiano mostrato la più completa ed indiscussa solidarietà a Massimo;
Allucinante che alcuni soci si siano permessi di dire "si, ma anche Pisolo ha controbattuto" (vorrei vedere!);
Allucinante che si affermi che il club va avanti anche senza Massimo; E' vero che il club va avanti, ma la fuori uscita di Pisolo E' UNA SCONFITTA PER TUTTI ed il MotoClub XT500 è diventato ai miei occhi un club con la "c" minuscola e non so se avrò ancora voglia di starci perchè quello che è accaduto a Massimo oggi, può accadere a qualsiasi altro socio domani.
La correttezza di Massimo, la sua passione per la tecnica e non solo, la sua chiarezza nei rapporti con gli altri, fanno di lui una pedina insostituibile ed un esempio per tutti.
Mi auguro e spero che i "vertici" del club sappiano trovare il modo migliore per respingerne le dimissioni e che riescano a farlo tornare sui suoi passi, perchè l'uscita di Pisolo dal motoclub sarebbe sicuramente una perdita per tutti, come ho detto prima, sia sul piano umano sia sul piano tecnico.
Un abbraccio
Pier Domenico
Laser - Il Toscanaccio
------------------------
yamaha xt 500 1981
ducati 250cc scrambler 1970
honda transalp 600cc 1998
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

19/10/2009, 8:02

io credo che noi tutti frequentatori del forum abbiamo apprezzato gli interventi di Pisolo e seguito la storia dall'inizio che ha portato a questa decisione di lasciare il club, io pur non conoscendolo di persona mi sono sentito in dovere di cercare di fargli cambiare idea (e da quello che leggo non solo io) ribadendo ancora una volta quanto sia preziosa la sua presenza.
tuttavia non credo che escludere o "bannare" un socio sia una decisione semplice da prendere, anche se il socio in questione ha fatto di tutto perche' questo accadesse.
questo per dire che non credo volesse essere una mancanza di rispetto nei confronti di Pisolo il fatto di aspettare che le acque si calmassero da sole, intervenendo poi se questo non fosse successo.
mi auguro che questa situazione si sistemi al piu' presto e senza creare altri "attriti" all'interno del club.

dall'esterno e' sempre piu' facile dare giudizi quindi prendete quanto scritto sopra come un'opinione personale

grazie Claudio
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

19/10/2009, 9:54

Mi permetto di intervenire anche se non avrei più voluto, ma voglio invitare tutti a non cadere nella trappola di schierarsi per uno o per un altro .
Poli ha centrato il cuore del problema, non è stato facile tagliare un socio intemperante perchè è una sconfitta per tutti , difendere a spada tratta Max fa sicuramente onore a quelli che lo hanno fatto ma non giustifico i toni nè le conclusioni, come ad es. quelle di Pierdome.
Qui ci troviamo di fronte a due persone che per due anni si sono sciabolati sul forum ed alla fine l' uno è stato allontanato, l' altro lo ha fatto spontaneamente per motivi personali e non condivisi da nessuno all' interno del club e del direttivo. Ora non tutti sanno, come Raffa o Pierdome che Max ha avuto la solidarietà diretta e telefonica di tutti quelli che lo conoscono ma anche di quelli come me che personalmente non lo conoscono, la sua è stata una libera scelta che ha dispiaciuto tutti, al di la del riconoscimeto allo stesso della sua presenza e della capacità organizzativa . Lo sfottò , che sovente è un modo di sdrammatizzare certe situazioni è una componente costante nel forum, lo so io che sono stato sfottuto per un anno per essermi cappottato come un pivello al raduno di S.leo, che dovevo fare rassegnare le mie dimissioni o prendermela con uno anzichè con un altro per non essere stato difeso da chi mi ha sfottuto più degli altri? Lo spirito del club è questo, se non riesci a sopportare le critiche, benchè ingiuste non ne puoi fare un caso di stato, almeno sembra non lo stia facendo Max ma alcuni che leggono in questa decisione chissà come quale consorteria organizzata, le decisioni di questo tipo sono sempre personali e dolorose, per tutti, ed in verità non ritengo ci sia bisogno di martiri .
Siamo un gruppo di appassionati, possiamo definirci per quanto possibile amici, ci incontriamo, godiamo della nostra compagnia e a volte si discute, anche animatamente allo scopo di chiarirsi, ma non si deve perdere secondo me lo spirito primario che è quello di mandare avanti un bel giocattolo costruito sulla passione di tutti e comunque credo che Max sappia che questa sua decisione, quando vorrà e se lo vorrà , potrà essere ripensata con gran piacere di tutti noi .
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Avatar utente
Muffler82
Messaggi: 263
Iscritto il: 04/11/2006, 21:49
Località: Vinci (FI)

19/10/2009, 19:00

Senza parole.
Muffler82
SR500 - 1981
pierdome
Messaggi: 129
Iscritto il: 26/10/2006, 13:27
Località: Firenze

25/10/2009, 21:06

Caro Bio2, per impegni vari non ho avuto tempo di rispondere in modo rapido alla tua lettera del 19 ottobre, nella quale tu dici alcune cose che non condivido.
- “…. ma voglio invitare tutti a non cadere nella trappola di schierarsi per uno o per un altro.” A parte il fatto che ognuno è libero di farsi una propria opinione, ma così esprimendoti non fai altro che mettere sullo stesso piano sia Ame che Pisolo. Se ben ricordo chi è stato “bannato” non è Massimo. Questo atteggiamento ‘salomonico’ che tu suggerisci di tenere sull’intera vicenda , mi lascia alquanto sconcertato.
- “…difendere a spada tratta Max fa sicuramente onore a quelli che lo hanno fatto…” ti ripeto che se, fin dall’inizio della vicenda, il direttivo avesse espresso senza ombra di dubbio la totale solidarietà a Pisolo, senza tentennamenti di sorta, oggi non saremmo qui a perdere tempo a scrivere su questo argomento e tu non dovresti “..non giustificare i toni nè le conclusioni” di Pierdome… (o di altri soci).
Se Massimo si è allontanato dal Moto club non lo ha fatto “spontaneamente” o “per libera scelta”, ma sotto la spinta emotiva di non sentirsi efficacemente protetto.
- “non è stato facile tagliare un socio…” … l’ho notato…. Come dici tu “ci troviamo di fronte a due persone che per due anni si sono sciabolati sul forum” quindi l’errore di fondo è stato il permettere del perdurare di questa situazione, lasciando che la situazione incancrenisse. Ripeto che se fosse stata presa fin dall’inizio una posizione netta, con drasticità, tutti i soci del MotoClub XT500 (comunità alquanto eterogenea) avrebbero capito quale fosse il comportamento da tenere sul forum e tra gli iscritti. Espellere dal club, “bannare”, è sicuramente una scelta difficile, ma deve essere presa tempestivamente, senza riguardo alcuno, nei confronti di chi non rispetta le regole.
- “..se non riesci a sopportare le critiche, anche se ingiuste…” caro Bio2, qui non si tratta di critiche, bensì di offese e telefonate persecutorie con le quali il socio “bannato” ha bersagliato sia Massimo sia altri del club…. Sul fatto dei 'martiri' preferisco glissare.. (ti immagini san Pisolo, san Brontolo alias pierdome, san Mammolo, ecc).
- 'Il gruppo' di cui parli, aldilà delle amicizie che possono nascere, diventa tale se noi tutti riusciamo a farlo crescere dialogando con civiltà e rispetto reciproco ed adoperando quel poco di educazione civica che noi tutti dovremmo avere....
- gli sfottò… (prese di mele come li chiamo io) sono la manna dal cielo e sono i benvenuti perché ci permettono di sorridere di noi stessi con gli altri….
E qui concludo affermando che questo è il mio ultimo messaggio in relazione alla vicenda , quindi NON risponderò ad eventuali repliche, poiché, d’ora in poi, non sta a me cercare una possibile diversa soluzione dell’intera vicenda.
Aldilà delle divergenze di opinione su questo argomento, ti saluto caramente.
Un abbraccio
Pier Domenico
Laser - Il Toscanaccio
------------------------
yamaha xt 500 1981
ducati 250cc scrambler 1970
honda transalp 600cc 1998
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

26/10/2009, 11:17

Pierdome,
il mondo è bello perchè e vario, così come ognuno è libero di esprimersi e prendere le proprie decisioni, a maggior ragione se siamo persone che viaggiano attorno ai 50 e quindi presumibilmente adulti ed in grado di discernere obbiettivamente.
Io ho fatto un'analisi della vicenda per come l' ho vista e vissuta e non credo di aver urtato la suscettibilità di nessuno, tranne la tua, evidenziata poi con la successiva valutazione personale , inoltre sappi che prima delle dimissioni ci sono stati scambi di mp tra me e Max del cui contenuto se lo stesso vorrà potrà aggiornarti. Le soluzioni sono alla portata di chi vuole vederle senza aspettare che sia sempre qualcuno a proporle.
Penso che i problemi nella vita di tutti i giorni siano ben altri che non discorrere sul sesso degli angeli.
Ti abbraccio anch'io, e speriamo prima o poi di vederci davanti ad un tavolo con un bicchiere di vino in mano. 8)
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

26/10/2009, 11:40

Bio2 ha scritto:Pierdome,
il mondo è bello perchè e vario, così come ognuno è libero di esprimersi e prendere le proprie decisioni, a maggior ragione se siamo persone che viaggiano attorno ai 50 e quindi presumibilmente adulti ed in grado di discernere obbiettivamente.
Io ho fatto un'analisi della vicenda per come l' ho vista e vissuta e non credo di aver urtato la suscettibilità di nessuno, tranne la tua, evidenziata poi con la successiva valutazione personale , inoltre sappi che prima delle dimissioni ci sono stati scambi di mp tra me e Max del cui contenuto se lo stesso vorrà potrà aggiornarti. Le soluzioni sono alla portata di chi vuole vederle senza aspettare che sia sempre qualcuno a proporle.
Penso che i problemi nella vita di tutti i giorni siano ben altri che non discorrere sul sesso degli angeli.
Ti abbraccio anch'io, e speriamo prima o poi di vederci davanti ad un tavolo con un bicchiere di vino in mano. 8)

aggiungereri......con Pisolo :| :wink:
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

26/10/2009, 12:30

ovviamente 8)
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

26/10/2009, 14:15

scusate per precisare: amedeo non ha mai offeso e non ha mai fatto telefonate persecutorie a pisolo. si può essere rivolto in maniera antipatica e scortese a pisolo, ma offese vere e proprie non ne ho mai lette. prima di scrivere certe cose, anche perchè il soggetto non può rispondere, pensiamoci. a me piace che i fatti riportati corrispondino alla realtà. ciao claudio
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Bloccato