Fino ad ora mi è andata sempre bene ma per non uscire preoccupato chiedo consiglio:
-che kit o bomboletta usate e dove la posizionate?
grazie
Kit Foratura
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io spero di non bucare mai , comunque mi porto una bomboletta di semplice fast ,avendo il vantaggio della camera d'aria, potrebbe nella maggior parte dei casi permettemi di raggiungere il più vicino punto di soccorso...
il lo tengo nello zaino(il fast) durante i viaggi , nei piccoli spostamenti mi affido alla fortuna sperando di bucare al massimo la ruota anteriore, in modo da permettermi il rientro in impennata
davide
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in questo caso sul wheeling anteriore non sono molto ferrato perciò scendo e spingoezio ha scritto:LO sapevo il problema è che non riesco ad impennarmi alla prossima occasione mi dai qualche dritta così non compro la bomboletta. Ma se foro la ruota posteriore
Ezio
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L'XT a me piace nuda e cruda senza portapacchi o altro attaccato, il zaino non mi piace sentirlo sulle spalle quindi mi affido alla fortuna!
Parlando seriamente, se giro intorno a casa non dovrei avere grossi problemi per risolvere, intorno a casa intendo anche un'oretta di viaggio, se sono lontano preferisco avere il furgone a portata di mano, lo uso per trasportare la moto ed è disponibile in caso di necessità...comunque sempre meglio girare in due!
Fabrizio
Parlando seriamente, se giro intorno a casa non dovrei avere grossi problemi per risolvere, intorno a casa intendo anche un'oretta di viaggio, se sono lontano preferisco avere il furgone a portata di mano, lo uso per trasportare la moto ed è disponibile in caso di necessità...comunque sempre meglio girare in due!
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Exidor sa dove si mette la bomboletta
Manuel
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Maurizio
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maurizio non è dove pensi tu
forse nel primo giro fatto insieme, per andare allo sbornisotto un bel momento ho visto uscire dal borsellino posteriore un liquido appicicoso che ha imbratato tutta la moto da quel giorno ho capito che non si deve mai mettere il Fast insieme alla catena chiusi in una borsa!!
forse nel primo giro fatto insieme, per andare allo sbornisotto un bel momento ho visto uscire dal borsellino posteriore un liquido appicicoso che ha imbratato tutta la moto da quel giorno ho capito che non si deve mai mettere il Fast insieme alla catena chiusi in una borsa!!
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dopo anni riprendo la discussione nella speranza che ci sia stata un'evoluzione nel frattempo
A parte il vecchio Fast, qualcuno ha sperimentato qualcosa di nuovo?
Ci sono diversi prodotti di questa ditta:
http://www.slime.it/dettagli.php?ID=0176
qualcuno ne sa qualcosa?
A parte il vecchio Fast, qualcuno ha sperimentato qualcosa di nuovo?
Ci sono diversi prodotti di questa ditta:
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qualcuno ne sa qualcosa?
dumbut
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Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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A mio parere, non ci sono grosse novità, almeno per quanto riguarda i pneumatici con camera d'aria.Dumbut ha scritto:qualcuno ha sperimentato qualcosa di nuovo?
Il prodotto che hai indicato è lavabile con acqua e questo è già un passo in avanti. Pensa che ho ancora residui di prodotto sul cerchio posteriore di quando ho bucato al nazionale del 2011!
Inoltre usa il mini-compressore invece che la bomboletta a gas, cosa che la nostra piccola Yuasa 6N6-3B 6V non può alimentare! Tuttavia rimane sempre una soluzione temporanea per raggiungere quanto prima il gommista.
Per le tubeless invece ci sono da qualche anno in commercio dei kit molto efficienti, una specie di cavatappi. Ne ho usato uno per lo scooter che ha funzionato egregiamente. Facile, veloce e definitivo!
trionfale
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Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
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su questo forse si può ovviare. (non conosco l'assorbimento del compressorino)trionfale ha scritto:..
Inoltre usa il mini-compressore invece che la bomboletta a gas, cosa che la nostra piccola Yuasa 6N6-3B 6V non può alimentare! ..
Sul maggiolino 6v di mio figlio è stato installato un elevatore di tensione per la radio ed utilizzi a 12v che assolve bene alle sue funzioni pur essendo di dimensioni contenute
tipo questo:
http://www.ebay.com/itm/Ford-Model-A-6- ... 35c9f46a5b
Volendo può essere collegato all'impianto esistente e tramite una presa volante tipo accendisigari alimentare navigatore cellulare ecc, unica cosa deve essere spento se non utilizzato perchè altrimenti scarica in un attimo la batteria.
dumbut
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Non c'è solo il problema della tensione, quanto piuttosto della capacità della batteria.
La Yuasa 6N6-3B 6V dispone solo di 6Ah che non bastano proprio a far girare il motore del compressore che mediamente è da 100 o 150W. Insomma, meglio la bomboletta.
In alternativa, si può usare il liquido "lavabile" del kit che hai segnalato tu e poi gonfiare la gomma con le bombolette d'aria compressa per i kit tubeless. Sono molto piccole e sufficienti a gonfiare il pneumatico.
La Yuasa 6N6-3B 6V dispone solo di 6Ah che non bastano proprio a far girare il motore del compressore che mediamente è da 100 o 150W. Insomma, meglio la bomboletta.
In alternativa, si può usare il liquido "lavabile" del kit che hai segnalato tu e poi gonfiare la gomma con le bombolette d'aria compressa per i kit tubeless. Sono molto piccole e sufficienti a gonfiare il pneumatico.
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