SR 400
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Forse la rivedremo sul suolo italico!!!
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Buba ha scritto:....... shhhhhhh .......smerciu ha scritto:una vera figata!!!
Buba ...
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Io la voglio questa moto...ma non credo che in Italia la importeranno
Siamo un paese di esagitati ove hanno successo moto da 150 Cv ultra tecnologiche, per cui quante ne potrebbero andare vendute si SR, su un mercato del genere?? A meno che non scoppi la moda di quel tipo, la vedo dura...
Siamo un paese di esagitati ove hanno successo moto da 150 Cv ultra tecnologiche, per cui quante ne potrebbero andare vendute si SR, su un mercato del genere?? A meno che non scoppi la moda di quel tipo, la vedo dura...
iron - Gigi
XT 500 '76
XT 500 '76
Io potrei farci un colpo di matto!! non si sà mai...iron ha scritto:Io la voglio questa moto...ma non credo che in Italia la importeranno
Siamo un paese di esagitati ove hanno successo moto da 150 Cv ultra tecnologiche, per cui quante ne potrebbero andare vendute si SR, su un mercato del genere?? A meno che non scoppi la moda di quel tipo, la vedo dura...
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
Da noi c'è la Suzuki 250 ma diciamocela tutta non è la stessa cosa , peccato che Yamaha non le voglia fare concorrenza con questa SR peccato che non ne voglia fare un 500 ma questo dipende dalle leggi giapponesi, anche perchè questa 400 è per quel mercato.
Chissa se quel motore si può installare sulla XT?
Chissa se quel motore si può installare sulla XT?
_________________
Stefano
Stefano
Non credo che sul ns. mercato una SR 400 o 500 potrebbe fare grandi cose....stefanoxt ha scritto:Da noi c'è la Suzuki 250 ma diciamocela tutta non è la stessa cosa , peccato che Yamaha non le voglia fare concorrenza con questa SR peccato che non ne voglia fare un 500 ma questo dipende dalle leggi giapponesi, anche perchè questa 400 è per quel mercato.
Chissa se quel motore si può installare sulla XT?
Piuttosto sarebbe interessante vedere una riedizione dall XT 500, magari con freno a disco anteriore, quanto potrebbe risultare gradita. Certo non farebbe numeri pazzeschi, ma è probabile che una nutrita schiera di appassionati la gradirebbe perchè questa moto è rimasta nel cuore di molti più motociclisti di quelli che si crede...
In fin dei conti per la casa madre si tratterebbe di rispolverare una moto già stra-prodotta senza nessuna variazione significativa se non il freno, appunto, e la conformità alle regole anti inquinamento attuali...
Mah, credo resterà solo un sogno...
iron - Gigi
XT 500 '76
XT 500 '76
Certo che se "per caso" (ma concordo sarà storia improba) fosse importata in Italia/Europa, in termini assicurativi rientrerebbe anche a pieno titolo nella fascia sino a 399 c.c.
si potrebbe quindi girare in SR (ad iniezione), pagando come uno scooter ...interessante
si potrebbe quindi girare in SR (ad iniezione), pagando come uno scooter ...interessante
Pisolo ha scritto:Certo che se "per caso" (ma concordo sarà storia improba) fosse importata in Italia/Europa, in termini assicurativi rientrerebbe anche a pieno titolo nella fascia sino a 399 c.c.
si potrebbe quindi girare in SR (ad iniezione), pagando come uno scooter ...interessante
Penso tu abbia centrato il problema ... gli scooter : quanti sarebbero disposti a comprarsi una SR400 al posto dello scooter?
_________________
Stefano
Stefano
Pisolo ha scritto:IO
Convinci altre 3000 / 5000 persone e chissà
_________________
Stefano
Stefano
A mio parere una moto di questo tipo non si andrebbe a collocare come alternativa ad uno scooter, che rimane il mezzo principe in termini di praticità d'utilizzo cittadino. Piuttosto potrebbe, eventualmente, interessare da un lato i veri appasionati del genere (e qui mi riferisco a noi nostalgici ) e dall'altro una forse poco probabile schiera di personaggi da piazza che gradiscono presentarsi all'aperitivo con un mezzo retrò e un po' fuori dagli schemi...stefanoxt ha scritto: Penso tu abbia centrato il problema ... gli scooter : quanti sarebbero disposti a comprarsi una SR400 al posto dello scooter?
In ogni caso credo sarebbero numeri di vendita di poco interesse per il ns. mercato. Evidentemente in Giappone sono un po' più "evoluti" di noi...
iron - Gigi
XT 500 '76
XT 500 '76
Magari non da noi ma in Germania erano molto diffuse le Xt/Sr e se fossero riusciti a contenerne le emissioni senza stravolgere il motore probabilmente non l'avrebbero tolte dal mercato (da 26Kw sono scesi a 17 con le ultime versioni)
Probabilmente su un due valvole di 500cc a carburatori il miracolo non è riuscito.
Ora però con l'iniezione e la cilindrata ridotta forse.......in ogni caso teniamoci stretti i vecchi ferri con tutta la cavalleria!!!!
Probabilmente su un due valvole di 500cc a carburatori il miracolo non è riuscito.
Ora però con l'iniezione e la cilindrata ridotta forse.......in ogni caso teniamoci stretti i vecchi ferri con tutta la cavalleria!!!!
Ultima modifica di Dumbut il 03/10/2009, 7:38, modificato 2 volte in totale.
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Sicuramente se importata per errore sul nostro mercato, non avrebbe successo, ne sono convinto!
Se il costo fosse pari ad uno scooter 400 o giù di lì, comunque il pubblico di pecoroni continuerebbe ha scegliere lo scooter!
Vuoi per praticità, vuoi perchè da noi l'SR non ha avuto storia quando era regolarmente importata, a parte qualche nostalgico come noi che la notò allora e ancor oggi l'aprezza, il più dei moto e elettrodomesticisti manco sanno cosa è!
Io ricordo che quando andavo a trovare mia moglie in ospedale ad Ajaccio, ricoverata in attesa di mio figlio nel 1992 arrivavo in reparto sempre in ritardo, perchè mi fermavo a lungo davanti alla vetrina del locale conce Yamaha ad ammirare la versione che ha quell'inconsapevole fortunato del Buba.(quanto la vorrei!)
E speranzoso ne attendevo l'importazione in questo paese di sbtronzi! (si ho scritto STBRONZI!) naturalmente fatti salvi i presenti estimatori.
Ma se la venderanno in Francia o Germania la potremo andare ad aquistare per poi utilizzarla regolarmente qua da noi nel noto paese di .......?
Ciarea nè
Dan
Se il costo fosse pari ad uno scooter 400 o giù di lì, comunque il pubblico di pecoroni continuerebbe ha scegliere lo scooter!
Vuoi per praticità, vuoi perchè da noi l'SR non ha avuto storia quando era regolarmente importata, a parte qualche nostalgico come noi che la notò allora e ancor oggi l'aprezza, il più dei moto e elettrodomesticisti manco sanno cosa è!
Io ricordo che quando andavo a trovare mia moglie in ospedale ad Ajaccio, ricoverata in attesa di mio figlio nel 1992 arrivavo in reparto sempre in ritardo, perchè mi fermavo a lungo davanti alla vetrina del locale conce Yamaha ad ammirare la versione che ha quell'inconsapevole fortunato del Buba.(quanto la vorrei!)
E speranzoso ne attendevo l'importazione in questo paese di sbtronzi! (si ho scritto STBRONZI!) naturalmente fatti salvi i presenti estimatori.
Ma se la venderanno in Francia o Germania la potremo andare ad aquistare per poi utilizzarla regolarmente qua da noi nel noto paese di .......?
Ciarea nè
Dan
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
In Giappone è stata scelta la cilindrata di 400cc perchè consente la guida con il primo livello di patente moto:
In Japan there are two types of motorcycle licenses, "chugata" and "oogata". "chugata" is for motorcycles up to and including 400 cc engine displacement. "oogata" is for motorcycles with engines larger than 400 cc with no upper limit.
In Japan there are two types of motorcycle licenses, "chugata" and "oogata". "chugata" is for motorcycles up to and including 400 cc engine displacement. "oogata" is for motorcycles with engines larger than 400 cc with no upper limit.
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Daccordo per "chugata" e "oogata"
...ma secondo me hanno fatto una c@@gata a non prevederne una trance per l'Europa, magari a tirarura limitata e per SOLI appassionati
...ma secondo me hanno fatto una c@@gata a non prevederne una trance per l'Europa, magari a tirarura limitata e per SOLI appassionati
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Mi sà che è inutle girarci intorno e farsi illusioni ... come detto da "Irongigi", quì da noi se una moto non è in grado di raggiungere velocità da iper-spazio non vende e ... le Case vogliono vendere ... Semplice Dopotutto l' SR ha avuto la sua chance fra gli anni 70 e 80 e non si può dire che abbia avuto grande fortuna. La maggioranza dei motociclisti in quell' epoca erano alla ricerca di sempre maggior potenza, Le case si diedero per un certo periodo anche ai motori turbo. Per quanto poi riguarda la cilindrata di 400 cc da noi era, tanto il Cicca non mi sente , decisamente sfigata. Era la cilindrata sotto cui le case straniere, per via della politica protezionistica del nostro governo, potevano portare solo poche decine di unità di un determinato modello, pagava la stessa IVA (38 % contro il 19 % per le moto di cilindrata fino a 350 cc) di una moto di cilindrata superiore e si poteva guidare solo a 18 anni con la patente B. Discorso diverso, come detto da GFR, in Giappone, dove era ed è guidabile con una patente decisamente più "facile" da ottenere rispetto a quella di categoria superiore.
Date retta a me, se vi attizza per davvero una SR (usata, naturalmente), buttate un occhio quì:
http://www.mobile.de
Buba
Date retta a me, se vi attizza per davvero una SR (usata, naturalmente), buttate un occhio quì:
http://www.mobile.de
Buba
Ultima modifica di Buba il 03/10/2009, 23:16, modificato 1 volta in totale.