guanti

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

12/01/2006, 12:08

stamattina -4° alle 8.
freschino per queste zone. ma al lavoro bisogna andarci uguale.
e allora mi sono bardato bene e mi sono messo sulla via. tutto ok, a parte il naso che se lo lascio nel passamontagna, mi appanna i baruffaldi... e le mani, dio bonino! sono solo 15km, ma una volta arrivato ho avuto dei seri problemi a mollare la presa delle manopole, e tolti i guanti, c'ho messo un paio di minuti per sfilare la chiave dal quadro. dolorosa, la faccenda. eppure avevo 3 paia di guanti uno dentro l'altro... sottoguanti di seta, guanti di lana e infine guanti in pelle imbottiti. ma mi sa che in questa ricetta c'è qualcosa che non va. ho bisogno di un paio di guanti nuovo.
consigli?

grazie
alex
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

12/01/2006, 15:45

Ueee Alex allora anche da voi è freschino.... :) secondo me ci sono 3 soluzioni..... :idea:

1:idea: -guanti nuovi specifici per l'inverno da moto ecc ecc ma mi sa che costicchiano....

2:idea: -scaldiglie che si vendono anche per chi va a sciare , un paio costano sui 3 euri e durano sulle 7 ore ..... ma per te che usi la moto tutti i giorni alla fine del mese non so quanto spendi... è vero anche che non durerà per sempre -4... bo fa te

3:idea: -secondo me la soluzione migliore.... un po antiestetica ma la piu funzionale... coprimanopole ! magari usate da una decina di euri o su e-bay , e cumunque le dovresti tenere montate quando fa veramente freddo quindi non sempre, veloci da togliere con lo strap e impermeabili, io ci farei un pensierino :wink:
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

12/01/2006, 19:48

Quando si motocicla col freddo vero, la mano è la parte del corpo che soffre di più.
Sono indispensabili:
1. coprimani o muffoloni o come cavolo si chiamano, hanno mille nomi tanto avete capito; quelli più venduti sono della Tucano e credo si trovino facilmente anche usati (nessuna invenzione, i nostri vecchi se li facevano in pelo di coniglio e li mettevano sul manubrio della bicicletta);
2. guanti invernali seri, ma più sono imbottiti più è difficile muovere le dita.

Due anni fa ho comperato dei superguanti Dainese (costo 100 Euro), invernali con le protezioni ma con una discreta mobilità delle dita. Veramente validi, ma senza coprimani non vai da nessuna parte. Alex che per spostarsi usa solo la moto non può farne a meno, se poi fra un anno decidesse di farsi un giro a fine gennaio..........
Avatar utente
alex
Messaggi: 104
Iscritto il: 18/04/2005, 11:07
Località: Montemaño - Pisa
Contatta:

13/01/2006, 11:19

immagino intendete un robo così...

Immagine
Avatar utente
Lo Skika
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/04/2005, 18:00
Località: Fano

13/01/2006, 14:38

proprio :wink: è l'unica soluzione definitiva da usare quando è VERAMENTE freddo :D
Ain’t Nothin But ......

------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
Rispondi