ELEFANTENTREFFEN 2010
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ciao a tutti,
mi chiamo Marco, e anche se sono socio da un paio d'anni non ho mai scritto,ma letto e imparato molto quello si...
scrivo ora per fare una proposta indecente, dal titolo avete già capito... insomma c'è qualcuno che si aggrega?? qualcuno che ci vuol riprovare??
lo propongo molto in anticipo per dare tempo alla gente di pensarci sù e mettere a puntino la moto...
un salutone a tutti
Marco
mi chiamo Marco, e anche se sono socio da un paio d'anni non ho mai scritto,ma letto e imparato molto quello si...
scrivo ora per fare una proposta indecente, dal titolo avete già capito... insomma c'è qualcuno che si aggrega?? qualcuno che ci vuol riprovare??
lo propongo molto in anticipo per dare tempo alla gente di pensarci sù e mettere a puntino la moto...
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Marco
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contaci, io replico molto volentieri
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
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Perchè indecente? Di indecente ci sono solo gli scooteroni e le canzonette alla Sanremo (ed un bel po' di ministri....).rocka ha scritto:ciao a tutti,
scrivo ora per fare una proposta indecente, dal titolo avete già capito...
La tua proposta è più che decente!
Se siamo almeno 5 soci si espone lo striscione del Motoclub al bivacco. Chissà... magari saremo più di 5, basta crederci.
Skika non può mancare, l'importante è che eviti i biscotti.
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29/30/31 gennaio 2010. Il momento clou è chiaramente il fine settimana, noi di solito partiamo il giovedì mattina per essere a casa la domenica pomeriggio.
Chi è interessato si faccia avanti, in genere chi prova poi ci ritorna.
Chi è interessato si faccia avanti, in genere chi prova poi ci ritorna.
Ho conosciuto un ragazzo circa un anno fa, che ci va ogni anno. E questo non sarebbe cosa poi tanto strana, se non fosse che questo incredibile personaggio è senza un braccio e senza una gamba! Sono già diversi anni che ci va con un trike! Un grandissimo!
Io devo essere onesto: un'avventura del genere mi spaventa non poco e mi fa venire i brividi di freddo solo a pensarci...
Io devo essere onesto: un'avventura del genere mi spaventa non poco e mi fa venire i brividi di freddo solo a pensarci...
iron - Gigi
XT 500 '76
XT 500 '76
eccomi...
anche se sono passati alcuni mesi da quanto ho aperto il topic non mi sono dimenticato, anzi in questo periodo stò preparando la moto e pensando al vestiario.. e a questo proposito chiedo un pò di consigli a chi già c'è stato sia sul vestiario più adatto sia se prendere alcuni accorgimenti sulla moto per ripararsi un pò dall'aria.
e poi visto che ci siamo anche darci una contata su chi cè, chi vorrebbe esserci e sugli indecisi da spronare, tanto da iniziare ad organizzare il "viaggetto".
a presto
Marco
anche se sono passati alcuni mesi da quanto ho aperto il topic non mi sono dimenticato, anzi in questo periodo stò preparando la moto e pensando al vestiario.. e a questo proposito chiedo un pò di consigli a chi già c'è stato sia sul vestiario più adatto sia se prendere alcuni accorgimenti sulla moto per ripararsi un pò dall'aria.
e poi visto che ci siamo anche darci una contata su chi cè, chi vorrebbe esserci e sugli indecisi da spronare, tanto da iniziare ad organizzare il "viaggetto".
a presto
Marco
Pabli e Manuel dove siete?rocka ha scritto:eccomi...
e a questo proposito chiedo un pò di consigli a chi già c'è stato sia sul vestiario più adatto sia se prendere alcuni accorgimenti sulla moto per ripararsi un pò dall'aria.
a presto
Marco
Gianluca
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Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
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Solo per info e curiosità .
1) qualcuno degli esperti ha costruito catene per la gomma post. giusto per la trazione sul ghiaccio ?
2) per le mani, i guanti riscaldati sono una delle soluzioni possibili o è l'unica soluzione ?
3) la pressione gomme è quella standard o va abbassata ?
4) il mio ténéré è decisamente alto , potrei avere problemi a guidare e mantenermi stabile sulla neve o sul ghiaccio ?
5) in prossimità della buca ci sono benzinai aperti di notte ? Ci sono i self come qui da noi ?
6) Lì alla buca rubano ? Intendo dire non avendo un bauletto in cui stipare casco, guanti ed aggeggi vari bisogna controllare a vista tutto quanto ?
7) Quanto cash consigliereste di portare dietro ?
Grazie boss .
1) qualcuno degli esperti ha costruito catene per la gomma post. giusto per la trazione sul ghiaccio ?
2) per le mani, i guanti riscaldati sono una delle soluzioni possibili o è l'unica soluzione ?
3) la pressione gomme è quella standard o va abbassata ?
4) il mio ténéré è decisamente alto , potrei avere problemi a guidare e mantenermi stabile sulla neve o sul ghiaccio ?
5) in prossimità della buca ci sono benzinai aperti di notte ? Ci sono i self come qui da noi ?
6) Lì alla buca rubano ? Intendo dire non avendo un bauletto in cui stipare casco, guanti ed aggeggi vari bisogna controllare a vista tutto quanto ?
7) Quanto cash consigliereste di portare dietro ?
Grazie boss .
per le prime tre domande ti rimado a questo pdf:Nik ha scritto:Solo per info e curiosità .
1) qualcuno degli esperti ha costruito catene per la gomma post. giusto per la trazione sul ghiaccio ?
2) per le mani, i guanti riscaldati sono una delle soluzioni possibili o è l'unica soluzione ?
3) la pressione gomme è quella standard o va abbassata ?
4) il mio ténéré è decisamente alto , potrei avere problemi a guidare e mantenermi stabile sulla neve o sul ghiaccio ?
5) in prossimità della buca ci sono benzinai aperti di notte ? Ci sono i self come qui da noi ?
6) Lì alla buca rubano ? Intendo dire non avendo un bauletto in cui stipare casco, guanti ed aggeggi vari bisogna controllare a vista tutto quanto ?
7) Quanto cash consigliereste di portare dietro ?
Grazie boss .
http://www.guzzistiliguri.it/DOCS/WINTERDRESSES.pdf
----socio n°286----
XT 500 '79
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Nik ha scritto:Solo per info e curiosità .
1) qualcuno degli esperti ha costruito catene per la gomma post. giusto per la trazione sul ghiaccio ?
Grazie boss .
Ho letto da qualche parte che una soluzione ottima ed economica sono le cinghie delle tapparelle, avvolte a spirale intorno al copertone.
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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1)Se fai le strade principali sono abbastanza pulite e non servono le catene.Nik ha scritto:Solo per info e curiosità .
1) qualcuno degli esperti ha costruito catene per la gomma post. giusto per la trazione sul ghiaccio ?
2) per le mani, i guanti riscaldati sono una delle soluzioni possibili o è l'unica soluzione ?
3) la pressione gomme è quella standard o va abbassata ?
4) il mio ténéré è decisamente alto , potrei avere problemi a guidare e mantenermi stabile sulla neve o sul ghiaccio ?
5) in prossimità della buca ci sono benzinai aperti di notte ? Ci sono i self come qui da noi ?
6) Lì alla buca rubano ? Intendo dire non avendo un bauletto in cui stipare casco, guanti ed aggeggi vari bisogna controllare a vista tutto quanto ?
7) Quanto cash consigliereste di portare dietro ?
Grazie boss .
2)L'abbigliamento riscaldato non è indispensabile.
3)Pressione standard.
4)Se fai le strade principali te la cavi.
5)Benzinai di notte non so, siamo sempre arrivati prima.
6)No non rubano, ma casco e guanti conviene portarli in tenda all'asciutto.
7)Boh...dipende quanti giorni fai. Noi partiamo il giovedì ed arriviamo a casa la domenica, facendo la notte di sabato in albergo vicino al confine (Austria o Alto Adige). Non ricordo quanto si spende, magari Manuel sì.....
Se la cosa ti interessa hai il tempo per organizzarti. L'importante è che la moto sia a posto, poi tutti i santi aiutano.
Vedrai che non te ne pentirai.
porca vacca , l'assicurazione della mia moto essendo una storica inscritti FMI ha solo copertura nazionale !
Con che compagnia sei?Nik ha scritto:porca vacca , l'assicurazione della mia moto essendo una storica inscritti FMI ha solo copertura nazionale !
mi hai messo un tarlo, ora verifico la mia!
dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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cinghia di tapparelle ?115X180 ha scritto:Nik ha scritto:Solo per info e curiosità .
1) qualcuno degli esperti ha costruito catene per la gomma post. giusto per la trazione sul ghiaccio ?
Grazie boss .
Ho letto da qualche parte che una soluzione ottima ed economica sono le cinghie delle tapparelle, avvolte a spirale intorno al copertone.
Fabrizio
Ma come fa a garantire un minimo di grip una cinghia ? A quel punto forse è meglio il mio tassellato a bassa pressione .
E poi la cinghia che durata potrebbe garantire ? Non mi sembra resistente .
Non lo so , dico così a naso , non sono esperto , ma la cinghia da tapp. proprio non mi convince .
Non sarebbe forse meglio l'impiego di fascette da elettricisti ? Quelle a larga sezione , utilizzate da 'Enel per fissare i cavi ? Sono in teflon e si tagliano con il tronchese .
Non ricordo dove l'ho letto comunque parlavano proprio di cinghie per tapparella...
Ottima come idea per le fascette da elettricista.
Fabrizio
Ottima come idea per le fascette da elettricista.
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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io infatti pensavo propio di utilizzare le fascette del'Enel... le prendo al lavoro...Non sarebbe forse meglio l'impiego di fascette da elettricisti ? Quelle a larga sezione , utilizzate da 'Enel per fissare i cavi ? Sono in teflon e si tagliano con il tronchese .
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Chiedo agli esperti , a chi ci è gà stato :
Ma il sale sparso sulle strade è così devastante per le moto ?
Cosa succede ai materiali ? Quale accorgimento anti corrosivo si può adottare per non rovinare le parti ?
Preventivamente cosa si può fare ?
La mia moto è una " epoca " in condizioni perfette non vorrei rovinarla con corrosioni irrimediabili .
Grasias .
Ma il sale sparso sulle strade è così devastante per le moto ?
Cosa succede ai materiali ? Quale accorgimento anti corrosivo si può adottare per non rovinare le parti ?
Preventivamente cosa si può fare ?
La mia moto è una " epoca " in condizioni perfette non vorrei rovinarla con corrosioni irrimediabili .
Grasias .
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Il sale fa danni, ma dire devastante è esagerato. Se poi segui il pdf segnalato da Marco Rocka alla voce "difendersi dalla corrosione", te la cavi bene.Nik ha scritto:Ma il sale sparso sulle strade è così devastante per le moto ?
Cosa succede ai materiali ? Quale accorgimento anti corrosivo si può adottare per non rovinare le parti ?
Preventivamente cosa si può fare ?
La mia moto è una " epoca " in condizioni perfette non vorrei rovinarla con corrosioni irrimediabili .
Grasias .
E poi se sei arrapato dall'Elefantentreffen, non è un buon motivo per non andarci: un Teneré come il tuo va usato, e se potesse parlare mi darebbe ragione.
Non perdere tempo, decidi e vedrai che sarai contento.
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pabli ne ha parecchi sulle spalle ed non ho mai visto la sua moto conciata (a diffenza della mia che solo grazie alla Clabaus non è stata mangiata dalla ruggine )Nik ha scritto:Chiedo agli esperti , a chi ci è gà stato :
se lo lasci agire per qualche settimana dopo il rientro la risposta è si, altrimenti fa più male quel prodotto con il gallo che tanti usano per pulire motore cerchi eccNik ha scritto:Ma il sale sparso sulle strade è così devastante per le moto ?
se vuoi la puoi ungere con del grasso ma secondo me esce uno schifo inguardabile e puzzolente che per toglierlo ti incazzi come una bestiaNik ha scritto:Cosa succede ai materiali ? Quale accorgimento anti corrosivo si può adottare per non rovinare le parti ?
prendi una moto a noleggioNik ha scritto:Preventivamente cosa si può fare ?
non la devi mica tenere in salotto, una volta tornato a casa le dedichi una mezza giornata la smonti nelle sua parti delicate, serbatoio, filtro, sotto la batteria soffietti e la pulisci con abbondante acqua nada mas!!Nik ha scritto:La mia moto è una " epoca " in condizioni perfette non vorrei rovinarla con corrosioni irrimediabili .
Grasias .
Manuel
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