revisione/bollo>moto epoca

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

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gl
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10/06/2009, 14:37

Sembra chiaro il concetto.

Il link alla circolare è
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... &id_cat=34
Gianluca
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11/06/2009, 9:07

Ho letto tutta la Circolare, e mi sembra un'ottima notizia. Anche se mi par di capire che si tratta di una deduzione "per esclusione". Speriamo che il poliziotto di turno sia aggiornato. Mi sembra un ottimo consiglio quello di tenersi fra i documenti copia della Circolare. Grazie ragazzi, siete sempre forieri di ottimi consigli.
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12/06/2009, 1:25

Caccia al tesoro...figuratevi a spiegare all'agente di turno...
la Circolare Prot. MOT3/4437/M360 del 26/11/2003 ... :lol: :lol: :lol:

Cmq sembra proprio per esclusione...

...
Viceversa, ai sensi dell’art. 60, comma 4, c.d.s., come sostituito dall’art. 1, comma 2-quater, del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151 (nel testo modificato dalla legge di conversione 1° agosto 2003, n. 214) rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.
...
10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di revisione annuale, stante il combinato disposto di cui agli artt. 80, comma 4, e 60, comma 1, c.d.s.; pertanto, si richiama la necessità che sul duplicato della carta di circolazione sia annotato che il veicolo deve essere sottoposto a revisione prima della immissione in circolazione;
...
In ogni caso, la visita e prova assorbe gli obblighi di revisione.
...
Si ribadisce che le disposizioni contenute nella presente circolare concernono esclusivamente i veicoli di interesse storico e collezionistico già iscritti nel pubblico registro automobilistico e da questo radiati d’ufficio; pertanto, per l’immissione in circolazione dei veicoli che non ricadono nell’ambito di applicazione dell’art. 18 della legge finanziaria 2003(quali sono???), si richiamano le vigenti disposizioni nel tempo diramate con apposite circolari. (quali sono???)
Gianluca
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mimimemegna
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12/06/2009, 8:53

Gianluca,

la circolare sopra richiamata è stata emessa proprio per chiarire :lol: :lol: :lol: la precedente normativa, proprio quella da te richiamata "...ai sensi dell’art. 60, comma 4, c.d.s., come sostituito dall’art. 1, comma 2-quater, del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151 (nel testo modificato dalla legge di conversione 1° agosto 2003...", siamo in Italia, non scordarlo mai...
Maurizio
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mimimemegna
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12/06/2009, 8:56

Comunque pare assodato ed oramai chiarito che solo i mezzi radiati e poi reimmatricolati usufruendo dell'ASi e della FMI (e per questo con la relativa annotazione sul libretto di circolazione) devono essere sottoposti a revisione annuale... anche se non se ne capisce il motivo e la necessità.
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motopi
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12/06/2009, 22:33

Proprio questo pomeriggio verso le 18.00 mi ero recato per fare la revisione "annuale" e nel momento in cui devo fare la revisione come moto d'epoca....il titolare mi guarda :shock: dicendomi che non è necessario anzi non è "obligatorio" e che se ne parlava l'anno successivo spiegantomi quanto appena accenanto in questo forum.
Non volevo crederci...del resto dove è scritto che ho una moto d'epoca, sul libretto?...no...allora ci vediamo l'anno prossimo. :lol:
Alè!!!...e vai! :wink:...arrivato proprio nel momento giusto.
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smerciu
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motopi ha scritto:Proprio questo pomeriggio verso le 18.00 mi ero recato per fare la revisione "annuale" e nel momento in cui devo fare la revisione come moto d'epoca....il titolare mi guarda :shock: dicendomi che non è necessario anzi non è "obligatorio" e che se ne parlava l'anno successivo spiegantomi quanto appena accenanto in questo forum.
Non volevo crederci...del resto dove è scritto che ho una moto d'epoca, sul libretto?...no...allora ci vediamo l'anno prossimo. :lol:
Alè!!!...e vai! :wink:...arrivato proprio nel momento giusto.
una bella notizia in questa nebbiosa situazione. comunque auspico che venga varata una legge, di cui circola voce, che forse sarà abolita la revisione per le moto con piu di 30 anni. speriamo bene.........
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stefanoxt
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13/06/2009, 7:51

smerciu ha scritto:
motopi ha scritto:Proprio questo pomeriggio verso le 18.00 mi ero recato per fare la revisione "annuale" e nel momento in cui devo fare la revisione come moto d'epoca....il titolare mi guarda :shock: dicendomi che non è necessario anzi non è "obligatorio" e che se ne parlava l'anno successivo spiegantomi quanto appena accenanto in questo forum.
Non volevo crederci...del resto dove è scritto che ho una moto d'epoca, sul libretto?...no...allora ci vediamo l'anno prossimo. :lol:
Alè!!!...e vai! :wink:...arrivato proprio nel momento giusto.
una bella notizia in questa nebbiosa situazione. comunque auspico che venga varata una legge, di cui circola voce, che forse sarà abolita la revisione per le moto con piu di 30 anni. speriamo bene.........

Io ho sentito dire che alle moto con più di 30 anni lo stato pagherà la benzina :D :D :D :wink:
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15/06/2009, 14:03

smerciu ha scritto:una bella notizia in questa nebbiosa situazione. comunque auspico che venga varata una legge, di cui circola voce, che forse sarà abolita la revisione per le moto con piu di 30 anni. speriamo bene.........
...magari! ...ed invece pare che nonostante il pressing di vari "enti" per avere la revisione ogni 4 anni ci dovremo accontentare della revisone ogni 2.
Maurizio
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Dumbut
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05/07/2009, 18:52

Ragazzi......non sono tranquillo!
Stando a quanto dite interpretando la circolare del ministero se non è annotato niente a mano sul libretto vale la revisione biennale.
Sennonchè alla scadenza mi sono rivolto all'officina per info.
Risultato:
dovrebbe essere così però nel mio caso forse no.
l'arcano stà nella frase:

Viceversa, ai sensi dell’art. 60, comma 4, c.d.s., come sostituito dall’art. 1, comma 2-quater, del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151 (nel testo modificato dalla legge di conversione 1° agosto 2003, n. 214) rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

Al riguardo, occorre sottolineare che, sebbene la riformata norma codicistica non preveda più espressamente che i predetti veicoli, qualora non iscritti al P.R.A., per poter circolare debbano essere reimmatricolati ed iscritti nei registri del P.R.A., tale prescrizione deve ritenersi comunque applicabile alla luce delle disposizioni generali dettate dall’art. 93 c.d.s..

Appare pertanto evidente come l’ambito di applicazione della previsione contenuta nella norma finanziaria in esame debba essere necessariamente riferito ai soli veicoli di interesse storico e collezionistico.

Allora a me è stata spiegata così:
caso 1
moto presente nella lista annuale generica stilata dalla FMI delle moto considerate di interesse storico (non confondere con registrazione)
http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx
bollo ridotto senza essere iscritto a qualunque motoclub (vedi sotto)
http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=157305
assicurazione ridotta (a discrezione in quanto qualche compagnia richiede esplicita affiliazione FMI)
Revisione biennale

Caso 2
moto non presente nella lista annuale generica stilata dalla FMI delle moto considerate di interesse storico (mio caso e per altri possessori SR ultraventennale)
Registrazione a registro storico FMI con attribuzione di n. e certificato di conformità
Bollo ridotto
Assicurazione ridotta senza problemi
REVISIONE ANNUALE in rif. Frase rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

E io mona ho registrato anche la BMW R45 senza motivo :evil: :evil:

Stando così le cose mi viene il dubbio che per interessi trasversali, al solito si lasci volutamente ambiguità.

Conclusione:
c'è qualche anima pia che sappia derimere questa questione in modo definitivo?
Che cosa faccio? pago o cambio revisore?

....Pazienza, mi toccherà rifare la revisione dopo appena un anno
ma c.... non è giusto! :evil: :evil:
:evil: :cry:
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07/07/2009, 17:17

Dumbut ha scritto:Ragazzi......non sono tranquillo!
Stando a quanto dite interpretando la circolare del ministero se non è annotato niente a mano sul libretto vale la revisione biennale.
Sennonchè alla scadenza mi sono rivolto all'officina per info.
Risultato:
dovrebbe essere così però nel mio caso forse no.
l'arcano stà nella frase:

Viceversa, ai sensi dell’art. 60, comma 4, c.d.s., come sostituito dall’art. 1, comma 2-quater, del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151 (nel testo modificato dalla legge di conversione 1° agosto 2003, n. 214) rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

Al riguardo, occorre sottolineare che, sebbene la riformata norma codicistica non preveda più espressamente che i predetti veicoli, qualora non iscritti al P.R.A., per poter circolare debbano essere reimmatricolati ed iscritti nei registri del P.R.A., tale prescrizione deve ritenersi comunque applicabile alla luce delle disposizioni generali dettate dall’art. 93 c.d.s..

Appare pertanto evidente come l’ambito di applicazione della previsione contenuta nella norma finanziaria in esame debba essere necessariamente riferito ai soli veicoli di interesse storico e collezionistico.

Allora a me è stata spiegata così:
caso 1
moto presente nella lista annuale generica stilata dalla FMI delle moto considerate di interesse storico (non confondere con registrazione)
http://www.federmoto.it/home/moto-depoc ... orico.aspx
bollo ridotto senza essere iscritto a qualunque motoclub (vedi sotto)
http://www.quattroruote.it/autoclassich ... ice=157305
assicurazione ridotta (a discrezione in quanto qualche compagnia richiede esplicita affiliazione FMI)
Revisione biennale

Caso 2
moto non presente nella lista annuale generica stilata dalla FMI delle moto considerate di interesse storico (mio caso e per altri possessori SR ultraventennale)
Registrazione a registro storico FMI con attribuzione di n. e certificato di conformità
Bollo ridotto
Assicurazione ridotta senza problemi
REVISIONE ANNUALE in rif. Frase rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI.

E io mona ho registrato anche la BMW R45 senza motivo :evil: :evil:

Stando così le cose mi viene il dubbio che per interessi trasversali, al solito si lasci volutamente ambiguità.

Conclusione:
c'è qualche anima pia che sappia derimere questa questione in modo definitivo?
Che cosa faccio? pago o cambio revisore?

....Pazienza, mi toccherà rifare la revisione dopo appena un anno
ma c.... non è giusto! :evil: :evil:
:evil: :cry:

Da quello che ho capito io invece la revisione annuale la deveno fare solo quelle moto che hanno riportato sul libretto di circolazione la dicitura "Veicolo di interesse storico ecc.ecc." mentre le moto che non hanno questa dicitura sul libretto anche se iscritte ad un registro storico fanno la revisione ogni due anni.

Spero di aver capito bene :wink:
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Stefano
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07/07/2009, 19:06

...e provare a chiedere al perito della propria assicurazione?
In teoria dovrebbero essere in grado di dare una risposta esaustiva...

Fabrizio

PS: Io revisiono da anni tutti gli anni.
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07/07/2009, 20:55

115X180 ha scritto:...e provare a chiedere al perito della propria assicurazione?
In teoria dovrebbero essere in grado di dare una risposta esaustiva...

Fabrizio

PS: Io revisiono da anni tutti gli anni.
8) Non ho posto la questione alla mia assicurazione per non dare strane idee in caso di
necessità (sgrat sgrat), però ho chiesto ad una agenzia concorrente info al riguardo.
Domani forse avrò risposta da loro, ma non la vedo bene in quanto di primo acchito la risposta é stata che la moto deve essere "conforme a norma di legge"......... :roll: appunto!
Pensavo invece di provare una telefonata alla motorizzazione civile......ma alla FMI
non sanno queste cose?
Dopotutto ora hanno anche la loro Assicurazione convenzionata!
Fino ad ora anche io ho sempre fatto la revisione annualmente ma stà diventando una questione di principio.
@Stefano grazie per il supporto morale ma non é così cristallina la mia posizione (per XT non c'è problema)
@Smerciu
Marco, hai provato a chiedere info al riguardo? Tu dovresti essere nella mia stessa situazione!
In ogni caso Grazie a tutti per il supporto morale ma non preoccupatevi se per giovedì non ne sono uscito faccio la revisione.
Col piffero che rinuncio al giro di fine settimana con la SR :wink:
dumbut
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12/07/2009, 0:16

Ecco fatto!!
Pur controvoglia la revisione è stata fatta, 10minuti di controlli visivi e strumentali Tutto OK -65 eurini :cry:
Comunque il bilancio è sconfortante; diverse telefonate alla FMI in diverse ore ed il risultato sempre lo stesso
selezioni 1.....selezioni 2 ecc telefono che suonava a vuoto per un pò e dopo di nuovo selezioni 1...... ecc.
Provo alla motorizzazione civile.........costantemente occupato nelle ore per il pubblico.........l'assicurazione.....come anticipato la volta precedente, "....non ci sono problemi se la moto è a posto con gli adempimenti di legge" :evil:
Morale: anche per quest'anno è andata così.
Brucia molto il dover pagare per mancanza di informazione ma tant'è.....
Mi spiace di non essere stato d'aiuto :cry:
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12/07/2009, 23:05

non è giusto essere sempre in condizione di non sapere, levato il fatto che poi quando ti fermano per un controllo l' agente di turno pare impossibile, conosce ogni piccolo meandro della legge in questione... e tu MONA li a pagare e zitto. comunque la moto se è stata iscritta al registro storico , FMI oppure ASI deve fare la revisione ogni anno, rientrando nella categoria dei veicoli atipici come recita la legge, però, e questo è importante non deve sottostare a tutte quelle prove che loro ci vogliono propinare ( gas di scarico, freni e balle varie ) in pratica dovrebbero solo visionare la moto che sia intera e basta!!!! però questo nessuno lo sà e lo fà....... e se glielo dici cascano dalle nuvole. bisognerebbe ribellarsi.
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13/07/2009, 7:13

smerciu ha scritto:non è giusto essere sempre in condizione di non sapere, levato il fatto che poi quando ti fermano per un controllo l' agente di turno pare impossibile, conosce ogni piccolo meandro della legge in questione... e tu MONA li a pagare e zitto. comunque la moto se è stata iscritta al registro storico , FMI oppure ASI deve fare la revisione ogni anno, rientrando nella categoria dei veicoli atipici come recita la legge, però, e questo è importante non deve sottostare a tutte quelle prove che loro ci vogliono propinare ( gas di scarico, freni e balle varie ) in pratica dovrebbero solo visionare la moto che sia intera e basta!!!! però questo nessuno lo sà e lo fà....... e se glielo dici cascano dalle nuvole. bisognerebbe ribellarsi.
Ciao Marco,
non mi dà fastidio il fare la revisione con tutte le prove, anzi!
Mi urta parecchio farla annualmente, mi urta non trovare riscontro quando ci sono dubbi dagli organi competenti.
Mi irrita quando non viene usata la ragione (vedi misure equivalenti pneumatici ecc.)
Poi spiegami il perché la sr non é presente nella lista FMI dei veicoli considerati di interesse storico ma la hanno registrata senza problemi. (qui stà la causa della revisione annuale).
Vabbè pazienza, vedremo le prossime legiferate.
Speriamo che a fare le leggi ci sia qualche appassionato del settore, altrimenti, visto come sono visti i motociclisti attualmente, la vedo dura.
:wink:
dumbut
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13/07/2009, 12:53

CIAO A TUTTI,
IO A TORINO HO FATTO REVISIOVARE L' XT E VISTO L'ARGOMENTO DEL FORUM HO CHIESTO DELUCIDAZIONI.
LA RISPOSTA E' STATA CHE LA REVISIONE E' ANNUALE NEL CASO DELL'ISCRIZIONE ASI, BIENNALE NEGLI ALTRI CASI ANCHE SE ISCRITTA NEL REGISTRO STORICO FMI COME NEL MIO CASO. PER EVITARE QUESTIONI RELATIVE ALLE MISURE DEI PNEUMATICI HO MONTATO LE BRIDGESTONE ORIGINALI, ACQUISTATE GRAZIE A SCIOTATORE CHE ANCORA UNA VOLTA RINGRAZIO. NON HO VOLUTO FARE L'AGGIORNAMENTO DELLE MISURE PNEUMATICI SUL LIBRETTO PERCHE' HO LETTO CHE A QUALCHE SOCIO E' STATO SOSTITUITO CON UNO NUOVO CON RIPORTATE LE ULTERIORI MISURE ED IO VORREI CONSERVARE IL LIBRETTO ORIGINALE.
PER MONTARE ALTRI PNEUMATICI PIU' MODERNI MI SONO STAMPATO L'UTILISSIMA TABELLA COMPARATIVA DELLE VECCHIE E NUOVE MISURE DA POTER MOSTRARE A FRONTE DI EVENTUALI CONTROLLI E CONTESTAZIONI.

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13/07/2009, 13:15

gymfxt ha scritto:CIAO A TUTTI,
IO A TORINO HO FATTO REVISIOVARE L' XT E VISTO L'ARGOMENTO DEL FORUM HO CHIESTO DELUCIDAZIONI.
LA RISPOSTA E' STATA CHE LA REVISIONE E' ANNUALE NEL CASO DELL'ISCRIZIONE ASI, BIENNALE NEGLI ALTRI CASI ANCHE SE ISCRITTA NEL REGISTRO STORICO FMI COME NEL MIO CASO. PER EVITARE QUESTIONI RELATIVE ALLE MISURE DEI PNEUMATICI HO MONTATO LE BRIDGESTONE ORIGINALI, ACQUISTATE GRAZIE A SCIOTATORE CHE ANCORA UNA VOLTA RINGRAZIO. NON HO VOLUTO FARE L'AGGIORNAMENTO DELLE MISURE PNEUMATICI SUL LIBRETTO PERCHE' HO LETTO CHE A QUALCHE SOCIO E' STATO SOSTITUITO CON UNO NUOVO CON RIPORTATE LE ULTERIORI MISURE ED IO VORREI CONSERVARE IL LIBRETTO ORIGINALE.
PER MONTARE ALTRI PNEUMATICI PIU' MODERNI MI SONO STAMPATO L'UTILISSIMA TABELLA COMPARATIVA DELLE VECCHIE E NUOVE MISURE DA POTER MOSTRARE A FRONTE DI EVENTUALI CONTROLLI E CONTESTAZIONI.

MASSIMO
Grazie per le info
Come volevasi dimostrare.
Posto che vai campana che senti.
Quale è la tua fonte riguardo alle revisioni?
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13/07/2009, 15:02

in federazione una delle persone di riferimento x le moto d'epoca è il sig. Salvatore Pascucci, il suo numero diretto è: 06/32488241

p.s.: non ditegli che ve lo dato io :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao
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13/07/2009, 15:26

:D
GRACIAS
Finalmente una boa di riferimento
proverò a telefonargli e poi Vi faccio sapere!
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13/07/2009, 15:50

ufficial ha scritto:p.s.: non ditegli che ve lo dato io :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: mattacchione!
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13/07/2009, 16:42

Telefonato...tutto morto! anche agli altri numeri
Riprovo domani :evil:
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13/07/2009, 21:46

come dicevo in questa nebbiosa situazione, a scanso di equivoci la mia SR l' ho iscritta all' FMI proprio perchè non figura nell'elenco delle moto di interesse storico, ma questo è dovuto,penso io dal fatto che in italia di SR 500 c'è nè sono pochissime. in ogni caso arrivati ai 30 anni di anzianità non ci sono piu problemi ok? SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Dumbut
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14/07/2009, 1:05

smerciu ha scritto:come dicevo in questa nebbiosa situazione, a scanso di equivoci la mia SR l' ho iscritta all' FMI proprio perchè non figura nell'elenco delle moto di interesse storico, ma questo è dovuto,penso io dal fatto che in italia di SR 500 c'è nè sono pochissime. in ogni caso arrivati ai 30 anni di anzianità non ci sono piu problemi ok? SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appunto perchè pochissime avrebbe dovuto esserci!!!!!!!!
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16/09/2009, 18:44

Dai Sandro ...qui vi vogliamo bene lo stesso :) :D :lol:
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