xt 400-da rottame abbandonato in un garage a city commuter

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
sedicierre
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2015, 13:00
Località: torino

29/01/2015, 14:55

ciao a tutti. come da post nella sezione presentazioni, possiedo una xt 400 dell'82 che mi è stata ceduta in quanto un impiccio per il proprietario.
il problema tecnico, e manco da poco a livello $$$, è l'alberino del cambio rotto.

vorrei trasformare la 400 in un mezzo casa lavoro, lavoro casa dandole un look più classico e simile alla 400 degli ultimi anni 70

gironzolando per il forum ho visto che un utente, buba, ha montato un forcellone del TT500, io vorrei montare il forcellone della XT500 sulla 400 per renderla bi ammortizzata. lo so che il mono è una miglioria rispetto ai due ammortizzatori, ma ho preso la 400 proprio per pacioccarci sopra..a naso dovrebbe montare, potreste girarmi qualche misura per favore? sapete se qualche altro utente lo ha già fatto?
sicuramente bisognerà allineare le ruote e fare i conti per dove posizionare al telaio i mono posteriori facendo disegni e prendendo misure. il lavoro è molto impegnativo, ma come detto sopra, ho voluto prenderla proprio per utilizzarla come passatempo per quest'inverno

grazie

16
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

29/01/2015, 15:04

Hai trovato il modo migliore per complicarti la vita...
Un consiglio: lascia il telaio così come è, e se proprio la vuoi trasformare gioca con tutto il resto a patto che le modifiche siano reversibili.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
sedicierre
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2015, 13:00
Località: torino

29/01/2015, 15:57

:lol: :lol: :lol: 115x180 per lasciare tutto com'è aspetto di confrontarmi con i fallimenti :lol: :lol:
per ora vorrei farmi un'idea pratica.. tutto è possibile! diceva un saggio cinese... :oops: :D
grazie

16
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

29/01/2015, 16:12

Salut Cesar! :D

Il forcellone del TT sul telaio della XT500 ci stava perché il telaio era praticamente lo stesso ma non so se il contrario si possa fare. Il telaio della XT400 come la tua mi sembra sia cambiato rispetto alle più vecchie XT500.

Comunque in bocca al lupo con gli esperimenti genetici.... :mrgreen:
Socio n. 312 dal 2007
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

29/01/2015, 16:51

sedicierre ha scritto:...gironzolando per il forum ho visto che un utente, buba, ha montato un forcellone del TT500...
Se ricodo bene Buba nella versione "ittero" monta un forcellone o Suzuki o Kawasaki...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
sedicierre
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2015, 13:00
Località: torino

29/01/2015, 16:52

guardando le foto, con cognizione di causa, si evince...e neanche tanto per la sottile :? :? :? la differenza sostanziale tra i due forcelloni..quello della 500 ha il pivot in unico pezzo, mentre quello della 400 è "spezzato" in due parti e si fissa al carter..mentre credo che quello del 500 no...quindi il problema si risolve con un bel..impossibile fare lo scambio..
attendo comunque altri input

grazie

16
sedicierre
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/01/2015, 13:00
Località: torino

29/01/2015, 16:52

115X180 ha scritto:
sedicierre ha scritto:...gironzolando per il forum ho visto che un utente, buba, ha montato un forcellone del TT500...
Se ricodo bene Buba nella versione "ittero" monta un forcellone o Suzuki o Kawasaki...

si esatto, montava un forcellone kawa modificato
Rispondi