COMUNICATO FMI - PRONTA LA “APP” UFFICIALE FMI

L'area per le comunicazioni ufficiali del Motoclub XT500

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
MCXT500
Site Admin
Messaggi: 287
Iscritto il: 13/07/2005, 12:30
Contatta:

12/07/2012, 15:10

PRONTA LA “APP” UFFICIALE DI FMI
La Federazione Motociclistica Italiana, grazie ad una importante collaborazione con Prodigys Group, mette a disposizione di tutti gli appassionati una “App” gratuita per essere sempre aggiornati ed informati sul mondo federale e per accedere in modo rapido e facile ai servizi offerti “via mobile”.

App FMI presenta una lista completa di informazioni, suddivise in cinque aree tematiche:

- News. E’ l’area più diretta ed immediata di contatto con la FMI. Il sistema più facile per avere un’informazione completa, aggiornata in tempo reale, più volte al giorno, su tutti gli eventi che riguardano o coinvolgono la Federazione.
- Calendario. Un’altra informazione preziosa, per verificare in ogni momento ed avere sempre sotto controllo le date di tutti gli avvenimenti (sportivi, turistici, d’epoca), che si svolgono sotto l’egida della FMI.
- Epoca. Un accesso diretto alla consultazione del Registro Storico Nazionale, per conoscere “da remoto” lo stato di avanzamento della pratica di iscrizione della propria motocicletta.
- Federmoto.tv. L’aspetto piacevole e di intrattenimento del contatto ufficiale con la FMI. Il modo per rivivere sul proprio smartphone le immagini degli avvenimenti sportivi più importanti svoltisi in Italia.
- Tesseramento. Un altro fondamentale modo per mettersi in contatto diretto con la FMI ed ottenere in tempi rapidissimi, e nel modo più semplice e comodo, la Tessera del Moto Club d’Italia.

L’applicazione gratuita App FMI si scarica facilmente da Apple Store (per la versione iOS) o Google Play (per la versione Android), come sanno bene gli utilizzatori delle due “famiglie” di cellulari “smartphone”.

App FMI è il primo frutto della collaborazione tra FMI e Prodigys Group, l’agenzia di comunicazione digitale e sviluppo mobile che ha curato tutte le fasi di realizzazione della App FMI, dall’ideazione alla realizzazione.
Una collaborazione destinata a produrre ulteriori risultati nel prossimo futuro, sempre con l’obiettivo di portare la Federazione direttamente “nelle mani e davanti agli occhi” degli appassionati, in qualunque momento della giornata e ovunque essi si trovino.

Roma, 12 luglio 2012
Moto Club XT500
Rispondi