COMUNICATO FMI-TORO ASS.NI PER LE MOTO STORICHE

L'area per le comunicazioni ufficiali del Motoclub XT500

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
MCXT500
Site Admin
Messaggi: 287
Iscritto il: 13/07/2005, 12:30
Contatta:

14/03/2011, 13:15

COMUNICAZIONE AI MOTO CLUB FMI

TORO ASSICURAZIONI PER LE MOTO DEL REGISTRO STORICO FMI

La Commissione Moto d'Epoca della Federazione Motociclistica Italiana ricorda a tutti gli interessati l'esistenza di una polizza Assicurativa, rilasciata dalla Compagnia Toro Assicurazioni, riservata a veicoli iscritti al Registro Storico FMI.

Si ricorda anche che il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica, rilasciato dalla FMI secondo quanto stabilito dal Decreto Ministeriale pubblicato il 18.03.2010, è l’unico documento valido, secondo la normativa in vigore, per sancire la storicità di un motoveicolo.
Fatti salvi, naturalmente, tutti i diritti acquisiti con i Certificati di Iscrizione rilasciati secondo le norme in vigore in precedenza.

La Polizza citata prevede, come condizione iniziale, che il Contraente, comunque Tesserato alla FMI, sia il Proprietario del mezzo (o l'intestatario del mezzo presso il Pubblico Registro Automobilistico).
Inoltre, limitatamente alla garanzia della Responsabilità Civile, è necessario che il motoveicolo assicurato sia guidato da uno dei conducenti indicati nel contratto sottoscritto.
La Polizza è rilasciata attraverso la rete di Agenzie Toro diffusa sul territorio italiano.

La Federazione Motociclistica Italiana, nella continua ricerca delle migliori soluzioni assicurative da suggerire ai propri Tesserati, ha peraltro in corso contatti diretti con questa Compagnia, nell'intento di ottenere condizioni di polizza ancora più favorevoli per i Tesserati.
Ogni eventuale aggiornamento della situazione sarà reso noto attraverso tutti gli abituali canali di comunicazione federale.

Roma, 14 marzo 2011
Moto Club XT500
Rispondi