Pagina 1 di 1

Mario Alesina

Inviato: 29/11/2010, 12:08
da sciotatore
il primo incontro a Novegro due anni fa dove mi ha raccontato la sua storia avuta con l' XT500 :

Una vita trascorsa in buona parte su due ruote in fuoristrada, iniziata negli anni sessanta con biciclette “Saltafoss” e proseguita nei primi anni settanta con i mitici motorini “Caballero”.
Poi, nel 1978, la scoperta delle prime vere moto da trial arrivate in Italia direttamente dalla Spagna, e la passione che subito divampa, con la prospettiva di andare in montagna, altra vera passione, in modo nuovo altrettanto sportivo.
… Tanta voglia di stare in sella, di migliorare; quindi la prima gara.
Con le esperienze degli anni successivi sono arrivato a essere pronto, organizzativamente parlando, per dare qualcosa in più.
Ecco allora l’istituzione e la direzione della prima Scuola permanente di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike in Italia, l’organizzazione di tante gare in qualità di Direttore Nazionale FMI e tracciatore dei percorsi. Migliaia di persone hanno avuto così la possibilità di conoscere direttamente la Valsesia, un obiettivo turistico che, in abbinamento a quello sportivo, è sempre stato incoraggiato e promosso in tutti questi anni di attività.
Anche per il 2010 la Scuola di Trial, Motoalpinismo e Mountain Bike della Valsesia punterà a far conoscere la Valsesia promuovendone la potenzialità e le particolarità e, come faccio personalmente da oltre 30 anni a questa parte, con il massimo rispetto dovuto al territorio e ai suoi abitanti. Rispetto ottenuto e riconosciuto per aver posto sempre grande attenzione all’ impatto ambientale derivante da qualsiasi attività, realizzando e divulgando anche il Decalogo Comportamentale per ogni Trialista e Motoalpinista proposto a ogni Comune valsesiano e adottato a livello nazionale da molti altri organizzatori.


poi mi racconta dell'XT con la quale ha partecipato al CAMEL XT CHALLENGE YAMAHA in Sardegna nel 1984 , oggi mi manda un pò di sue foto che pubblico con la sua autorizzazione.
aggiunge : Dimenticavo che sono stato l'unico finalista qualificatosi con l' XT 500 (qualificato nei 30 selezionati al nord per totali 90 piloti con centro e sud 30 + 30),
Classifica della finale nei 4 giorni di gara 15° assoluto (1° con l'XT 500, hanno corso, anche se non qualificati, alcuni sardi con l'XT 500, gli altri tutti 550 e 600).
Mario Alesina 347 2840035


Ci invita a partecipare alla sua scuola di Tial in Valsesia con un prezzo speciale per noi soci del club

Re: Mario Alesina

Inviato: 29/11/2010, 13:44
da poderosaxt500
bello bello!!!

Re: Mario Alesina

Inviato: 30/11/2010, 0:23
da oriland
belle foto, ci son stato tre volte a scuola trial da lui , e' molto professionale e lo fa' con molta passione , bellisimo poi scoprire la valsesia , io frequentavo il sesia inteso come fiume, quando facevo le gare di canoa.consiglio di farci un giretto .
ciao ori

Re: Mario Alesina

Inviato: 30/11/2010, 22:38
da ufficial
che figata :!: :!: :!:
nella prima foto mi sembra un film già visto solo che a me per togliere la moto dal fango sulle sponde dell'oglio è dovuto venire il trattore con le catene ... e io mi sono dovuto lavare con il pulivapor :lol: :lol: :lol:
bei tempi ...

ufficial