Supertrapp
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
A qualcuno avanza una Supertrapp?
Ultima modifica di 115X180 il 19/10/2007, 23:46, modificato 1 volta in totale.
Vero!115X180 ha scritto:Grazie a Gianluca ho trovato qualcosa...
Il costo rasenta l'indecenza, ma è belllllisssssima!!!
Ma anche gli ammo post sono belli...
-
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
- Località: monza
c'è uno su ebay usa che vende solo il silenziatore ma è un bel pò segnato
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Grazie Manuel,
ma punto a quella nuova.
ma punto a quella nuova.
Tanto per mettere i puntini sulla "I"
La Supertrapp al tempo produceva un silenziatore specifico per Xt500.
Il silenziatore (in ferro) e parte del finale del collettore di scarico erano un tutt'uno .
Si applica senza modifiche, successivamente si gioca con il numero di dischi e la vite dell'aria. Di media con 5 dischi la marmitta è tappata e le prestazioni possono anche peggiorare, con una decina si inizia a ragionare con 12 secondo me si va bene. Da mettere in preventivo la pulizia periodica dei dischi (Si riempiono di fuliggine) e il fissaggio delle brugole del silenziatore con pasta di rame.
Conosco bene lo scarico in quanto lo acquistai durante un viaggio negli Usa dopo una fitta corrispondenza con la responsabile vendite della Supertrapp.
Lo scarico originale è fuori produzione se ne possono trovare rimanenze di magazzino. Importante è montare il deflettore opzionale sui dischi altrimenti si cuoce il parafango posteriore.
Quello in foto è un finale a cono Supertrapp in alluminio. A mio avviso funziona ugualmente bene ma non credo esista di fabbrica una curva per l'xt 500. In quel caso oltre ai costi del silenziatore si dovrebbero aggiungere quelli di un collettore realizzato ad hoc da un artigiano del settore
Comunque la Supertrapp come silenziatore funziona bene. Con 12 dischi l'aumento delle prestazioni si inizia a sentire e la coppia si sposta in alto.
La Supertrapp al tempo produceva un silenziatore specifico per Xt500.
Il silenziatore (in ferro) e parte del finale del collettore di scarico erano un tutt'uno .
Si applica senza modifiche, successivamente si gioca con il numero di dischi e la vite dell'aria. Di media con 5 dischi la marmitta è tappata e le prestazioni possono anche peggiorare, con una decina si inizia a ragionare con 12 secondo me si va bene. Da mettere in preventivo la pulizia periodica dei dischi (Si riempiono di fuliggine) e il fissaggio delle brugole del silenziatore con pasta di rame.
Conosco bene lo scarico in quanto lo acquistai durante un viaggio negli Usa dopo una fitta corrispondenza con la responsabile vendite della Supertrapp.
Lo scarico originale è fuori produzione se ne possono trovare rimanenze di magazzino. Importante è montare il deflettore opzionale sui dischi altrimenti si cuoce il parafango posteriore.
Quello in foto è un finale a cono Supertrapp in alluminio. A mio avviso funziona ugualmente bene ma non credo esista di fabbrica una curva per l'xt 500. In quel caso oltre ai costi del silenziatore si dovrebbero aggiungere quelli di un collettore realizzato ad hoc da un artigiano del settore
Comunque la Supertrapp come silenziatore funziona bene. Con 12 dischi l'aumento delle prestazioni si inizia a sentire e la coppia si sposta in alto.
-
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
- Località: monza
claudio l'hai presa?
mi stà passando una scimmia sulla schiena
mi stà passando una scimmia sulla schiena
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Ciao Manuel,
la supertrapp non l'ho più presa, ho comprato la Marving
Ti devo confessare pero, che la scimmia ancora non è scesa, anzi continua a passeggiare.
Questa è la risposta dell'olandese con il prezzo:
"this is the system, complete, the price is 410 euro
shipping to italia will be 18,50 euro
total price is 428,50 euro"
Da quanto ho capito dalla chiacchierata fatta al telefono ne aveva disponibili 3 e mi ha chiesto se me ne servivano di più.
Ergo quindi che esaurite quelle disponibili ne può produrre altre...
Fabrizio
la supertrapp non l'ho più presa, ho comprato la Marving
Ti devo confessare pero, che la scimmia ancora non è scesa, anzi continua a passeggiare.
Questa è la risposta dell'olandese con il prezzo:
"this is the system, complete, the price is 410 euro
shipping to italia will be 18,50 euro
total price is 428,50 euro"
Da quanto ho capito dalla chiacchierata fatta al telefono ne aveva disponibili 3 e mi ha chiesto se me ne servivano di più.
Ergo quindi che esaurite quelle disponibili ne può produrre altre...
Fabrizio
-
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
- Località: monza
ciao big boss,
a quel prezzo ci credo...
cosa dici di questa : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 25235&rd=1
sembra buona anche come prezzo grazie al super dollaro che ha toccato 1,44...
lascia stare la marving.. fa cagare di estetica..
a quel prezzo ci credo...
cosa dici di questa : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 25235&rd=1
sembra buona anche come prezzo grazie al super dollaro che ha toccato 1,44...
lascia stare la marving.. fa cagare di estetica..
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
sciotatore ha scritto:ciao big boss,
a quel prezzo ci credo...
cosa dici di questa : http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... 25235&rd=1
sembra buona anche come prezzo grazie al super dollaro che ha toccato 1,44...
lascia stare la marving.. fa cagare di estetica..
...Boh ...de gustibus ...
Ciao Manuel,
quella marmitta l'avevo vista, ma come dice il costruttore
"This system is a true reverse cone megaphone ...not a muffler intended to reduce noise"...fà troppa caciara.
E il troppo rumore non mi fà impazzire.
Grazie a Gianluca ho il codice della Supertrapp per la nostra. Con un pò di pazienza magari trovo un NOS (New Old Stock) o giacenza di magazzino, come dir si voglia, a due lire.
Comunque ho già a casa la marving, che come estetica a me non dispiace.
Fabrizio
quella marmitta l'avevo vista, ma come dice il costruttore
"This system is a true reverse cone megaphone ...not a muffler intended to reduce noise"...fà troppa caciara.
E il troppo rumore non mi fà impazzire.
Grazie a Gianluca ho il codice della Supertrapp per la nostra. Con un pò di pazienza magari trovo un NOS (New Old Stock) o giacenza di magazzino, come dir si voglia, a due lire.
Comunque ho già a casa la marving, che come estetica a me non dispiace.
Fabrizio
-
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
- Località: monza
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
Ciao a tutti
Ciao Fabrizio, probabilmente lo sai già, comunque te lo dico lo stesso .
Uno degli importatori delle "Supertrapp" era la ORMA di Napoli. Se non
sbaglio, sono sempre attivi, così, chissà che magari in fondo a qualche
angolo non sia rimasta una bella marmitta con tanto di collettore per un'
XT
Ciao, Sauro
P.S. Ho controllato e sembra che siano veramente ancora attivi
Il telefono dovrebbe essere: 081 660464; l'email [email protected]
Ciao Fabrizio, probabilmente lo sai già, comunque te lo dico lo stesso .
Uno degli importatori delle "Supertrapp" era la ORMA di Napoli. Se non
sbaglio, sono sempre attivi, così, chissà che magari in fondo a qualche
angolo non sia rimasta una bella marmitta con tanto di collettore per un'
XT
Ciao, Sauro
P.S. Ho controllato e sembra che siano veramente ancora attivi
Il telefono dovrebbe essere: 081 660464; l'email [email protected]
Come ho scritto nel post precedente,
al tempo contattai la responsabile vendita Supertrapp, al tempo la Sig.ra Gerry Evon.
Le Supertrapp specifiche per la XT 500 erano fuori produzione ne erano rimaste circa una dozzina in giro.
Da qualche parte ho il biglietto da visita della gentilissima signora (mi regalò un set di dischi e un deflettore) consiglierei di contattarla direttamente ma una volta chiarito cosa cercate.
La Orma motori tratta I carb. Kehin e non mi risulti venda Supertrapp, almeno al tempo non la trattava, infatti rimediai uno degli ultimi scarichi rispettivamente a Francesco Schiano e al segretario portandoli direttamente dagli Usa
(non vi dico alla dogana! )
al tempo contattai la responsabile vendita Supertrapp, al tempo la Sig.ra Gerry Evon.
Le Supertrapp specifiche per la XT 500 erano fuori produzione ne erano rimaste circa una dozzina in giro.
Da qualche parte ho il biglietto da visita della gentilissima signora (mi regalò un set di dischi e un deflettore) consiglierei di contattarla direttamente ma una volta chiarito cosa cercate.
La Orma motori tratta I carb. Kehin e non mi risulti venda Supertrapp, almeno al tempo non la trattava, infatti rimediai uno degli ultimi scarichi rispettivamente a Francesco Schiano e al segretario portandoli direttamente dagli Usa
(non vi dico alla dogana! )
Ciao a tutti
Non so cosa tratti attualmente la "ORMA DIVISIONE MOTORI" .
Posso però dire con certezza che all' inizio del 1.992, la ditta napoletana
era importatrice per l' Italia dei prodotti del catalogo della
californiana "WHITE BROTHERS", tanto è vero che acquistai da loro
una Supertrapp per una Suzuki DR 350 S .
All' epoca si potevano reperire le Supertrapp anche dall' altro importatore
italiano della "WHITE BROTHERS": la "WAVE" s.r.l. di S. Giustino (PG).
....... E poi, tentare non nuoce (ricordo che si dimostrarono disponibili e
gentili )
Ciao, Buba
P.S. Ho guardato un pò per casa ed ho trovato 2 vecchi cataloghi
della "White Brothers" (uno del 1.991 e uno del 1.996). Vi assicuro che c'è da fare una vera indigestione di SUPERTRAPP
Non so cosa tratti attualmente la "ORMA DIVISIONE MOTORI" .
Posso però dire con certezza che all' inizio del 1.992, la ditta napoletana
era importatrice per l' Italia dei prodotti del catalogo della
californiana "WHITE BROTHERS", tanto è vero che acquistai da loro
una Supertrapp per una Suzuki DR 350 S .
All' epoca si potevano reperire le Supertrapp anche dall' altro importatore
italiano della "WHITE BROTHERS": la "WAVE" s.r.l. di S. Giustino (PG).
....... E poi, tentare non nuoce (ricordo che si dimostrarono disponibili e
gentili )
Ciao, Buba
P.S. Ho guardato un pò per casa ed ho trovato 2 vecchi cataloghi
della "White Brothers" (uno del 1.991 e uno del 1.996). Vi assicuro che c'è da fare una vera indigestione di SUPERTRAPP
Stamattina ho telefonato alla ORMA di Napoli, ho trovato un signore gentilissimo ed in vena di chiacchiera. Mi ha detto che loro non sono più concessionari Supertrapp da circa quindici anni, e che comunque non avevano mai avuto richiesta, e quindi mai trattato la marmitta specifica per la nostra. Mi dice comunque che secondo lui si potrebbe utilizzare quella da tre pollici nera "3M Steel Dirtbike" che Supertrapp ha in catalogo a pag 55.
Quelle che seguono sono considerazioni personali di uno digiuno in materia:
Il silenziatore "assomiglia" a quello specifico per la nostra, il costo se ho capito bene è di 124 USD, a cui di devono aggiungere 188 Euri di pezzi dell'Olandese. Volendo si può fare. Io per il momento stò bene con la Marving.
Chissà forse il prossimo inverno...
Quelle che seguono sono considerazioni personali di uno digiuno in materia:
Il silenziatore "assomiglia" a quello specifico per la nostra, il costo se ho capito bene è di 124 USD, a cui di devono aggiungere 188 Euri di pezzi dell'Olandese. Volendo si può fare. Io per il momento stò bene con la Marving.
Chissà forse il prossimo inverno...
-
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
- Località: monza
per farmi perdonare ieri sono andato alla Marving e il simpaticisso Massimo Rocca, export manager, mi ha promesso sconti per chi riesce a passare direttamente da loro ( 12062 Cherasco - CN ) oppure abbia una P.Iva dove far fattura... lui è un Hondista con XL500..
-chiaramente solo per i soci motoclub-
mandatemi MP per eventuali altre domande
-chiaramente solo per i soci motoclub-
mandatemi MP per eventuali altre domande
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
-
- Messaggi: 1319
- Iscritto il: 18/10/2005, 9:17
- Località: monza
sei matto
non ho mai detto che la comprerei, ho solo detto che i prossimi che vogliano montare una Marving si possono rivolgere a me che li aiuto per avere uno sconto... io con loro ho anche un rapporto di lavoro "titanico"
ciao belino dei belin
non ho mai detto che la comprerei, ho solo detto che i prossimi che vogliano montare una Marving si possono rivolgere a me che li aiuto per avere uno sconto... io con loro ho anche un rapporto di lavoro "titanico"
ciao belino dei belin
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
_________________
...si dice belinone
vedi
...mi spingi a "spammare"
...poi vengo "redarguito" ...
("...chi è senza peccato, scagli ..." ecc, ecc)
Bella "massiccia" la storia del ...rapporto TITANICO
Ciao Omo de fero http://img399.imageshack.us/img399/9498/ironmanrv9.jpg
vedi
...mi spingi a "spammare"
...poi vengo "redarguito" ...
("...chi è senza peccato, scagli ..." ecc, ecc)
Bella "massiccia" la storia del ...rapporto TITANICO
Ciao Omo de fero http://img399.imageshack.us/img399/9498/ironmanrv9.jpg
Non attendetevi miracoli con la Supertrapp!!
Certo va megklio di una Marving o una Sito....
L'unico sfizio che la rende particolare è la possibilità di variare sound e coppia con l'aumento/diminuzione del numero di dischi.
La qualità costruttiva e le saldature non sono eccelse, e i coni in alluminio non hanno una durata eccezionale.
Per il resto rassegnatevi ad una pulizia periodica dei dischi e ad avere il parafango annerito.
L'unico scarico con il quale ho notato un aumento consistente delle prestazioni è il terminale Ajko.
Certo va megklio di una Marving o una Sito....
L'unico sfizio che la rende particolare è la possibilità di variare sound e coppia con l'aumento/diminuzione del numero di dischi.
La qualità costruttiva e le saldature non sono eccelse, e i coni in alluminio non hanno una durata eccezionale.
Per il resto rassegnatevi ad una pulizia periodica dei dischi e ad avere il parafango annerito.
L'unico scarico con il quale ho notato un aumento consistente delle prestazioni è il terminale Ajko.
E' arrivata la Supertrappe!!!
Qualche giorno fà vagando per la rete ho trovato l'annuncio di una XT 600 in vendita a pezzi.
Guardando lafoto ho scorto l'oggetto del desiderio, dopo un rapido scambio di mail è mia.
Lo so che è montata su un 600, che bisognerà lavorare per adattarla, che la parte centrale del collettore manca, ma l'ho presa lo stesso.
Per il collettore mancante dovrebbe essere semplice, basta comprare quello realizzato dall'olandese...il resto? ...tre minuti di lavoro per un buon fabbro.
Quanto? 100 euri comprese la spese di spedizione.
PS Il collettore in acciaio da 41,5 mm di kedo già c'è l'ho.
Qualche giorno fà vagando per la rete ho trovato l'annuncio di una XT 600 in vendita a pezzi.
Guardando lafoto ho scorto l'oggetto del desiderio, dopo un rapido scambio di mail è mia.
Lo so che è montata su un 600, che bisognerà lavorare per adattarla, che la parte centrale del collettore manca, ma l'ho presa lo stesso.
Per il collettore mancante dovrebbe essere semplice, basta comprare quello realizzato dall'olandese...il resto? ...tre minuti di lavoro per un buon fabbro.
Quanto? 100 euri comprese la spese di spedizione.
PS Il collettore in acciaio da 41,5 mm di kedo già c'è l'ho.
Ciao a tutti
... Fabrizio, di quale inverno stavi parlando
... Lo sapevo che non ce l' avresti fatta a resistere
Ciao, Buba
... Per la serie: "Le ultime parole famose"115X180 ha scritto: Io per il momento stò bene con la Marving.
Chissà forse il prossimo inverno...
... Fabrizio, di quale inverno stavi parlando
... Lo sapevo che non ce l' avresti fatta a resistere
Ciao, Buba