Cerco bobina statore (luci) ANCHEBRUCIATA e paraf. post

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Lucariel
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26/08/2013, 21:59

come da oggetto oltre ad essere alla ricerca di un parafango posteriore.. adesso si e` aggiunta anche l'esigenza della bobina dello statore ( quella che funziona sia per la carica della batteria che dei fari).

mi interessa anche se e` bruciata o malconcia tanto debbo riavvolgerla.

sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi vado a rinchiudermi nel garage a terminare il lavoro di recupero della moto.

grazie mille
Ultima modifica di Lucariel il 30/08/2013, 23:20, modificato 1 volta in totale.
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30/08/2013, 21:15

Le bobine...ma sei proprio sicuro che ti conviene cercarla usata?...e se poi non va?
Io se fossi in te mi rivolgerei in Yamaha, o se proprio voglio fare un lavoro fatto bene smonterei il piatto bobine e lo manderei da Kedo per farlo testare da loro, se c'è bisogno di cambiare qualcosa ti contattano e se dai l'OK fanno il lavoro, se sei fortunato e tutto è ok gli fai cambiare il cavo elettrico e con poche decine di euro non avrai problemi per i prossimi 20 anni.
Io ho fatto questo lavoro con un piatto, anche io pensavo che la bobina fosse guasta invece il problema era il cavo che era "cotto" e i sintomi per chi guida sono gli stessi.
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Lucariel
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30/08/2013, 23:18

Grazie per la risposta innanzitutto....
ti spiego perche` la cerco usata.....
se hai letto un po` della mia avventura saprai che la mia moto era molto ma molto malridotta.. e anche a livello di impianto elettrico era messa male.. la bobina luci nella fattispecie era parzialmente bruciata... l'impianto era con lampadine miste 12 e 6 volt era stato pasticciato in piu` punti da qualcuno non competente... ed in piu` aveva su` un regolatore di provenienza vespa piaggio in corto anch'esso....

risultato quasi totale assenza di energia.... l'ho riavvolta secondo le specifiche ma una volta finito il tutto il risultato a livello di luminosita` era quasi indecente al che son passato a riavvolgerla per ottenere i fatidici 12Volt.
adesso fa luce come una qualunque moto... ma purtroppo l'energia totale disponibile e` risicata causa il dimezzamento della sezione del cavo della bobina ( per farci stare piu` del doppio delle spire).... il bilancio energetico guidando la notte e` quasi pari tra quello che la moto produce e quello che i fari chiedono lasciando molto spesso la batteria ad assolvere il compito di far funzionare i servizi...

oddio nulla di terribile ma girovagando in rete ho visto che alcuni hanno aggiunto una seconda bobina al piatto statore con uno schema di montaggio simile al tt/xt350, in questo modo raddoppiando di fatto l'energia a disposizione ... ecco e` questo che vorrei fare.... per cui necessito di una bobina anche se bruciata.. tanto comunque dovrei riavvolgerla secondo le mie specifiche....

ovviamente dispongo di un tornio e di una piccola fresa a controllo numerico altrimenti non mi cimenterei nel rifacimento del piatto statore...

sempre a disposizione...

Luca.
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04/09/2013, 13:07

tanto di cappello Lucariè magari un po di luce in più farebbe comodo a tutti .
Dovrei avere un codino da qualche parte se non l' hai ancora trovato , a condizione che appena pronta la moto si esce insieme agli amici di zona per un giro . Tra qualche giorno andiamo ad Isernia e siamo solo in due .
saluti 8)
Biagio
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04/09/2013, 13:47

grazie anche a te per la nrisposta....

per quanto riguarda "la luce" sono al lavoro per trovare una soluzione a mio avviso soddisfacente.. ovvero paragonabile ad un impianto di fabbrica a livello di affidabiità se lo riterrete opportuno metterò tutto il materiale a disposizione o al limite un piccolo tutorial.. ditemi voi....
al momento l'impianto sta funzionando a 12 V ma non sono ancora soddisfatto del risultato raggiunto... mi serve una bobina (anche guasta) appunto per definire completamente il tutto...

per il codino non ho trovato ancora nulla.. se riuscissi a trovarlo mi farebbe davvero piacere.

per il giro non dovrebbe esserci alcun problema.. io spero di riuscire a finirla in tempo per il giro di ottobre ad ischia.... anche se non ho ancora perfezionato la mi iscrizione al sito.

aspetto una tua risposta....
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06/09/2013, 17:30

ciao Lucariè,
il codino ci sta , dobbiamo solo incontrarci o mi dici tu come fare , magari alla prima che scendo a Napoli .
In verità scenderei domani mattina (sabato 7 settembre ), arrivo con Caremar a Porta di massa intorno alle 8,15 (parto da Ischia alle 7) per raggiungere gli amici xt dalle parti di Isernia . Fammi sapere se vieni così te lo porto, sennò non mancherà l' occasione . ciao
Biagio
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07/09/2013, 18:10

leggo solo ora il tuo messaggio in quanto sono partito per lavoro.... mi trovero' in veneto sino a sabato... rientro domenica sera rientrero a Napoli... quindi immagino dovremo darci un'altro appuntamento.. nel frattempo ti ringrazio poichè mi hai risolto un problema....

ti lascio il mio numero di cellulare tramite un messaggio privato.

grazie!!
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14/09/2013, 16:31

Scrambler
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15/09/2013, 1:23

presa... grazie mille :D
adesso manca il parafango posteriore..
nel frattempo mi si è letteralmente sbriciolato in mano il carterino copricatena... sui 600 non mi era mai capitato... chissà. di che materiale è fatto...
ho anche notato che è relativamente costoso... Val la pena cercarlo usato oppure fanno tutti una brutta fine... com'è quello compatibile di kedo?
scrambler1
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15/09/2013, 19:31

http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... 00/8923427
Facciamo un gruppo di acquisto solidale??? Mi ha chiesto €100 per il motore.
Ciao
Scrambler
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15/09/2013, 20:31

disponibilissimo bisogna solo che qualcuno faccia da catalizzatore... non avrei il tempo per seguire una trattativa del genere.
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16/09/2013, 11:21

purtroppo anche il mio carter copricatena si è sbriciolato, l' unica soluzione è kedo perchè sull' usato si corre il rischio di prendere qualcosa che nel giro di poco si sbriciola ugualmente . 8)
Biagio
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17/09/2013, 14:10

grazie per l'informazione...
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