Vendo la mia XT500 del 1981

Comprare e vendere tutto ciò che è legato all' XT500

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Avatar utente
nopossum
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2009, 12:03
Località: Mirano (Ve)

26/09/2012, 23:05

Caro Gigi, cari soci,
la sostanza è questa. L'XT500 mi piace, un sacco, ma il mondo delle moto d'epoca non è adatto a me, punto e basta.
Non ho tempo, non ho la competenza e quelle poche volte che riesco ad usare la moto ho il terrore di restare a piedi da qualche parte.. E' piena di fascino ma mi sembra di guidare un frullatore. Forse pensavo che l'avventura potesse essere più facile, forse amo più la moto XT che l'uso della stessa.. non lo so. Negli ultimi mesi poi si sono aggiunti pure alcuni problemi fisici e ho deciso.
Il riferimento al GS se guardi gli annunci è già sparito: è dovuto alla mia classica paura di restare "senza moto" (e comunque il GS a me piace e se avessi "li sordi" me lo comprerei pure nuovo, come un'altra decina di moto...).
Pensa che dopo aver venduto l'ultima moto che avevo nel novembre 2010 (un FZ6 con la quale non mi trovavo a causa del motore fiacco sui bassi e l'esposizione al vento troppo fastidiosa, abituato com'ero al FAZER 1000 che avevo prima) ci ho messo una settimana per trovarmi l'XT... e mi è andata di culo! (e il forum mi ha aiutato con consigli ed incoraggiamenti).
Tanto per dirtene una: questa domenica è passato alrus a trovarmi per prendere uno scarico Marving per l'XT che gli ho venduto. Ha acceso la moto al primo colpo da seduto (io non ci riesco al primo colpo nemmeno in piedi sulle pedane..), mi ha regolato la carburazione in cinque minuti, ecc ecc...
Finché abitavo a Trieste in moto ci andavo 365 giorni all'anno, ora se va bene la uso 5 volte... Non dico che la colpa è della moto, ma forse sono io che non sono fatto per questa moto.
Per le moto d'epoca ci vuole tempo, passione e competenza.. e non venitemi a dire che col l'Haynes si fa tutto... certe cose o uno te le mostra o da solo ci metti una vita.. e io non ho il tempo (peggio per me, direte.. e c'avete pure ragione, ma la vita è anche altro, lavoro, famiglia.. e questa è la mia e per ora la moto viene per ultima, anche se il sottoscritto le moto le ha sempre avuto nel sangue e le ami, nonostante abbia perso pure il mio unico fratello in un incidente in moto, vedete voi...).
Scusate lo sproloquio, ma non vorrei sembrare falso: forse non mi so esprimere bene, forse ho fatto degli sbagli, ma non volevo né voglio prendere in giro nessuno...compreso il sottoscritto.
In questo due anni ho conosciuto veri appassionati, tra telefonate fiere mail e il forum.. Ezio, Alrus, Il Ferro, Ufficial, Pabli, Ferrino, Buba (emaillisticamente parlando) ,Fabbrì 115x180 (che mi faceva gli scherzi sul serbatoio) e tanti altri.. E per il fatto che venderò la moto non voglio pensare che non ci si potrà rivedere anche senza un XT sotto il culo (passatemi il francesismo).
Quanto alle special.. in Italia "nun se po'" come dichenno a RRoma: cambi uno specchietto e sei già fuori norma. Fare una special come penso io vuol dire veramente tenerla in garage/soggiorno perché se trovi quello che ti vuole "inchiappettare" sei fottuto. E pensa che qualche mese ma ero ad un passo da comprare un Dominator per scramblerizzarlo...
Vi ringrazio comunque per tutto, critiche comprese: questo è ancora una volta il segno che questo forum è pieno di appassionati, che ci mettono il cuore e che queste moto le amano. E io sono contento di farne parte.
Buonanotte a tutti (sono le 23:00) e a presto.
Un super lampeggio (rigorosamente a 6 Volt)!!!!!!
Andrea
nopossum
ex XT500 '81
nonnogigi
Messaggi: 74
Iscritto il: 01/04/2012, 0:30
Località: sovico

27/09/2012, 16:27

oh mo se capimo! :D
percepisco la tua invariata passione per la moto ma soprattutto capisco i motivi, tra l'altro comprensibili, che ti hanno portato, pur se con rammarico, a fare questa scelta.
spero di vederti ad un prossimo raduno ( sempre che riesca ad andarci io!) anche se...... avrai un gs "sotto il culo"!
lamps

gigi
albe79
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/01/2013, 12:46
Località: bassano del grappa

04/01/2013, 20:55

Ciao, c e l hai ancora?
quanti soldi?
sono delle vicinanze di treviso
Avatar utente
nopossum
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/08/2009, 12:03
Località: Mirano (Ve)

06/01/2013, 18:02

Alberto, arrivi molto tardi.
Comunque la bella è tornata nella sua città natale, ovvero proprio Treviso!
In bocca al lupo per la tua ricerca!
Andrea
nopossum
ex XT500 '81
Rispondi