VENDO XT500 ANNO '80

Comprare e vendere tutto ciò che è legato all' XT500

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

15/09/2009, 13:28

sig. dr, ma è così necessario dover dimostrare a tutti i costi qualcosa, e se le dicessi che ho fatto il Kilimangiaro o 15 raid di tunisia o il deserto occidentale egiziano cosa cambierebbe, a me non me ne frega niente se lei ha fatto i raid con jean patou ,patrick de gajardon, christian dior , vattelapigliarndercù e chi più ne ha più ne metta, io sono gentile perchè è mia indole, ma la sua supponenza, il suo parlare come se fosse chissachì, solo perchè alla sua età si può permettere, a suo dire, di avere una casa in corsica ed parco moto di tutto rispetto chiuso però in una mansarda , risulta intollerabile ed oltre i limiti della educazione verso noi tutti, cosa ne sa lei io cosa posso permettermi ? non lo vado mica a sbandierare con persone che non conosco .
Sicuramente nel suo ambiente avrà bisogno di dover millantare o esibire i suoi presunti palmares, a differenza, nel nostro ognuno conosce il valore dell' altro nelle sue piccole e grandi cose e se ha solo fatto un giro in moto attorno al palazzo va bene lo stesso. Le persone si riconoscono per quello che valgono e non per quello che pensano di voler dimostrare a tutti i costi , le immagini di facciata le lasciamo a chi come lei le vive e ci crede, non è questo il suo pubblico e men che meno il suo ambiente , qui prenderà solo offese e se le sarà meritate tutte.
Con tutta franchezza e per non essere volgare......... ci faccia il piacere .
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
bracci

15/09/2009, 13:34

sono appena arrivato e forse il meno adatto a commentare ma in anni di gare fuoristrada ho imparato tante cose tra cui che chi solitamente dà tanta aria e enfasi alle sue imprese in verità nasconde ben altro ...... e poi le moto sono come i gabbiani per essere dio devono volare ..... e in mansarda si riempiono di polvere ...
Ame

15/09/2009, 13:43

Malheuresement il mitico JCO sta per andare in pensione...

...ma secondo voi, se JCO leggesse questa discussione, cosa potrebbe pensare di questo "signore" col MAIUSC BLOCK grippato :?:

Ecco di seguito i suoi 3 principi di base, dai quali non si è mai permesso di derogare:
  1. Non fare mai discriminazioni, tutti i clienti hanno diritto alla stessa considerazione
  2. Saper riconoscere il merito e rispondere alle domande poste; queste non devono mai rimanere senza risposta
  3. Dirsi che ogni giorno inizia un nuovo lavoro e che questo non durerà in eterno(questa mia ultima traduzione necessita di revisione)
Questa storia, comunque, non finisce qua - nel senso che più prima che poi la porto anche di QUA - un posto dove non si scherza e non si finisce facilmente a tarallucci e vino - direi più che altro un posto dove il ns. dakariano de' noantri verrebbe sicuramente fatto a tranci e rivenduto al mercato del pesce di Bastia.

PS: ho trovato QUESTO; non sarebbe proprio per tutti, quindi chi non se la sente si astenga dallo scaricamento.
smerciu
Messaggi: 430
Iscritto il: 27/02/2009, 23:16
Località: verona

15/09/2009, 13:44

bracci ha scritto:sono appena arrivato e forse il meno adatto a commentare ma in anni di gare fuoristrada ho imparato tante cose tra cui che chi solitamente dà tanta aria e enfasi alle sue imprese in verità nasconde ben altro ...... e poi le moto sono come i gabbiani per essere dio devono volare ..... e in mansarda si riempiono di polvere ...
ben detto, le moto devono essere USATE.... :wink: :wink:
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

15/09/2009, 21:33

@dr500: Personalmente non alcun problema nel ritenere vero quello che dici.
Per questo motivo credo che potresti essere un'ottima fonte d'informazioni utili a tutti e di inediti aneddoti raccontati da chi le gomme sulla sabbia le ha messe. Ma visto l'andazzo che ha preso questa discussione ritengo che sarebbe meglio seppellire l'ascia da guerra e fare quello che andava fatto dall'inizio: un passaggio ed una presentazione nell'apposita sezione.
Un saluto

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
motopi
Messaggi: 1149
Iscritto il: 17/02/2008, 16:42
Località: Isernia

15/09/2009, 22:14

Azz...adesso con il ritorno di Ame e l'entrata del Bulgaro....inizia un nuovo roud!!!! :shock: ... :lol: :lol: :lol:

Mi raccomando...fate i buoni!!! :wink:
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike :-)
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

15/09/2009, 23:33

Per me, il signor Dr se ne può anche andare a cagare. Anzi, è un invito.
In caso di difficoltà, una flebo di Portolac. Non perda tempo, la stitichezza mentale fa male.
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Ame

16/09/2009, 0:49

115X180 ha scritto:@dr500: Personalmente non alcun problema nel ritenere vero quello che dici.
Per questo motivo credo che potresti essere un'ottima fonte d'informazioni utili a tutti e di inediti aneddoti raccontati da chi le gomme sulla sabbia le ha messe. Ma visto l'andazzo che ha preso questa discussione ritengo che sarebbe meglio seppellire l'ascia da guerra e fare quello che andava fatto dall'inizio: un passaggio ed una presentazione nell'apposita sezione.
Un insulto, per colpire realmente nel profondo, deve toccare le corde della coscienza di chi lo riceve; se, ad esempio, qualcuno mi dicesse "ladro", oppure "infame", io non me la prenderei più di tanto poichè dentro di me sono perfettamente consapevole di non aver rubato nulla a nessuno nè di aver tradito la parola data o di non aver portato il dovuto rispetto a chi avesse parimenti rispettato me.
Ora, invece, quanto scritto da te qui sopra, a mio modesto parere, non è di certo un epitteto nei confronti di chiunque ma, nondimeno, è quanto di più becero si possa scrivere verso chi ha ritenuto (praticamente tutti) che il comportamento dell'uomo della mansarda sia stato sconveniente, sbeffeggiatorio e vanaglorioso.
Inoltre ravvedo in modo palese la tua inclinazione nel dare patenti di liceità e quindi ad ergerti al di sopra di tutti gli altri utenti del forum, cosa accaduta non di rado, anzi, molto spesso...persino negli argomenti tecnici dove, se non si conosce la materia, sarebbe meglio tacere.
Personalmente non alcun problema nel ritenere vero quello che dici
Bene, fin quando si restringe al tuo ambito personale nessun problema e, del resto, ben sapendo di chi sei mentore, questo non mi stupisce affatto ma, se poi scrivi...
Per questo motivo credo che potresti essere un'ottima fonte d'informazioni utili a tutti
...ciò vuol dire inequivocabilmente che quello che sta bene a te può (e magari sottilmente deve) stare bene a tutti:
davvero interessante questa concatenazione logica, da quale profondo pensatore dell'antica Grecia l'hai mutuata :?:
da chi le gomme sulla sabbia le ha messe
come si dice dalle tue parti, aridaje:
il signore vuol renderci edotti o no, documenti e/o fonti alla mano, se ci è davvero andato alla Paris-Dakar e, se sì, con quale ruolo effettivo, visto che l'unico ad aver gareggiato in quei 2 anni con quelle 2 moto ci ha lasciato la pelle :?:
Ma visto l'andazzo che ha preso questa discussione
Qui sei proprio ingiurioso; quale andazzo :?: quello per cui, se uno si rivolge ai lettori del forum in questi termini
forse voi all'epoca avevate il pannollone addosso ancora

non debba meritarsi una risposta non dico commisurata nei toni ma almeno adeguata nei contenuti, tali che rivelino la reale consistenza del soggetto in questione :?: che poi è quello che è toccato fare al sottoscritto (ed in questo la mia vera e più intima soddisfazione è stata quella di aver rivissuto gesta e personaggi eroici di un tempo che non tornerà più); se c'è un andazzo, questo è quello che ha preso la sez. Tecnica del forum, dove è da incorniciare lo sfogo, anzi lo sclero, di un candido ragazzo ventenne perito meccanico il quale per poco non veniva colto da sincope nel leggere certe bestemmie motoristiche.
ritengo che sarebbe meglio seppellire l'ascia da guerra
Sbaglio o c'è qualcuno che, a causa della sua incredibile ingordigia, andava cercando l'ottava XT500 (che, per fortuna, invece di finire in un sottotetto continuerà a vivere libera) e che, scottato per non averla presa, ha sputacchiato su chiunque gli capitasse a tiro :?:
E, correggimi se sbaglio, qui non è proprio un posto dove la gente, una volta preso uno schiaffo a tradimento, sia disposta a porgere l'altra guancia :?: O si :?:
fare quello che andava fatto dall'inizio: un passaggio ed una presentazione nell'apposita
Vedi, come dicono certi registi, qui è buona la prima, in queste cose non ci sono i tasti play - pause - rewind; si è presentato e si è fatto ben conoscere, molto bene...anzi, dirò di più:
c'è una eventualità che questo tipo sia uno dei meccanici-aiutanti che facevano assistenza veloce con un muletto che, all'occorrenza, poteva essere cannibalizzato dalla moto ufficiale(il camion con i ricambi sarebbe arrivato troppo tardi) - poteva arrivare in 2-3 ore quando l'unimog ne avrebbe impiegate 4-5.
Ora, detto anche questo (se fosse vero ma, tenetelo a mente, è solo una mia benevola ipotesi) e in tutta sincerità, il corso mi fa solo una grande pena, rinchiuso in un abbaino e avvinghiato ai ricordi di un tempo che fu e che forse, magari, sarebbe potuto essere("oh cazzo, io tenevo aperto come Bacou sai...") ma che non è mai stato perchè di gente con i controcosi che sapeva guidare la moto 100 volte meglio di lui JCO, di sicuro, ne aveva a bizzeffe dietro la porta dell'ufficio.

E anche questa è andata.
Ame

16/09/2009, 13:09

Nota per il lettore:

dr500, alias il corso, alias homo mansardensis, ha postato un'altra volta, esattamente tra i due interventi di Bio2 più sopra; purtroppo questo suo intervento, ancor più illuminante sullo spessore della persona, è stato cancellato per sbaglio da un moderatore.
Si noti la netta differenza nel tono e nei contenuti tra i due post di Bio2, persona tipicamente ironica, bonaria ed accomodante ma che, anche lui, non ha resisitito nei suoi gangheri alla lettura di certe frasi; notevole anche l'uscita del cicca, altro notorio bonaccione e compagnone di tutti (o quasi).

Questo per chiarire il filo logico della discussione.
Avatar utente
Exidor
Site Admin
Messaggi: 704
Iscritto il: 08/06/2006, 14:36
Località: Milano

16/09/2009, 15:43

Regalo DR400 con innumerevoli ricambi, forcelle serbati ecc ecc ,3 motori di scorta, manuali officina dr 400-500-600
...... non vorrei ammalarmi pure io
Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Pisolo

16/09/2009, 15:47

Ahhh ...alla fine te ne sei accorto, eh :?: :!:

Le DR sono notoriamente portatrici sane della nota influenza suina (H1N1) 8) :P :lol: :lol: :lol:
Rispondi