Cerco carter copri catena

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roland
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05/05/2012, 21:54

Buonasera a tutti, stò cercando il carter copri catena per XT '81. Ho visto che kedo prende prenotazioni a €45 con consegna però autunno 2012. Ho visto, e qui correggetemi se sbaglio, che il carter è una specie di vetro resina,almeno guardando il mio che forse è cotto parecchio. Se fosse di vetro resina allora si potrebbe pensare di ripararlo se non riesco a trovarlo. A voi le risposte, grazie
115X180
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05/05/2012, 23:19

Secondo me è plastica...
Me ho visto più di uno riparato, sono intervenuti sempre con pezzi di plastica e rivetti ed il risultato non è mai stato esaltante.

Prendi invece anche in considerazione i codici 30266 o 30459 di kedo: sono in alluminio e più piccoli rispetto all'originale. Facilitano di molto lo smontaggio ed il rimontaggio della ruota, specialmente se sei da solo, di contro non avvolgendo completamente corona e catena sporcano molto di più la ruota ed i raggi. Il che potrebbe essere anche un vantaggio, con uno strato perenne di unto addio problemi di ruggine sui raggi...a patto di dare regolarmente il grasso alla catena.
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trionfale
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05/05/2012, 23:55

115X180 ha scritto:Secondo me è plastica...
Me ho visto più di uno riparato, sono intervenuti sempre con pezzi di plastica e rivetti ed il risultato non è mai stato esaltante.
si plastica, direi polietilene, relativamente duttile e resistente all'usura. Difficile trovare prodotti chimici con i quali efffetuare riparazioni. Nel mio caso, ho usato appunto rivetti per ricostruirne uno mezzo distrutto da una catena .... impazzita! Il risultato .... non è esaltante, ma di necessità, virtù!
Se non vuoi aspettare Kedo, puoi sempre provare a salvare una ricerca su ebay per "xt500 chain guard" o analoghe espressioni in tedesco o francese. Può essere che qualcuno metta in vendita qualcosa. Io lo presi anni fa su ebay France completo di forcellone, pedane passeggero e un mucchio di fango e grasso seccato ....
trionfale
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roland
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06/05/2012, 8:35

grazie per le risposte,avevo visto i carter in alluminio di kedo ma ho deciso di rifare tutta la moto originale. Ho trovato un'annuncio di un ragazzo che me lo venderebbe a 50 euro ma prima voglio vedere le foto.
alan 64
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06/05/2012, 22:14

Ciao ne vendono uno a 20 Euro +spese sped in Francia. Il sito è LEBONCOIN ( ha la stessa grafica del nostro SUBITO, in pratica è l'equivalente). Sembra in buono stato.
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Buba
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06/05/2012, 22:32

alan 64 ha scritto:Ciao ne vendono uno a 20 Euro +spese sped in Francia. Il sito è LEBONCOIN ( ha la stessa grafica del nostro SUBITO, in pratica è l'equivalente). Sembra in buono stato.
... :roll: spero che non sia questo ... oltre alla rottura, visibile nella seconda foto, ne manca anche un bel pezzo :? ...

http://www.leboncoin.fr/equipement_moto ... tm?ca=12_s

Buba
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beppext
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07/05/2012, 1:31

Buba ha scritto:
alan 64 ha scritto:Ciao ne vendono uno a 20 Euro +spese sped in Francia. Il sito è LEBONCOIN ( ha la stessa grafica del nostro SUBITO, in pratica è l'equivalente). Sembra in buono stato.
... :roll: spero che non sia questo ... oltre alla rottura, visibile nella seconda foto, ne manca anche un bel pezzo :? ...

http://www.leboncoin.fr/equipement_moto ... tm?ca=12_s

Buba
:lol: :lol: :lol: :lol:
...sti francais..... :mrgreen:
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roland
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07/05/2012, 5:40

Grazie ma come dice buba ne manca un pezzetto,aspetterò le foto che mi deve mandare un ragazzo...speriamo che sia integro
trionfale
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21/05/2012, 14:59

roland ha scritto:............... stò cercando il carter copri catena per XT '81...
76-79 Yamaha XT500 TT XT 500 OEM chain guard plastic shield
te lo propongo non per l'acquisto ma in quanto ci sono molte immagini e puoi vedere i punti di rottura comuni.
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roland
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21/05/2012, 19:46

Grazie trionfale, ha gli stessi punti di rottura del mio, ne avrei trovato uno integro devo solo mettermi d'accordo con il venditore sul prezzo visto che kedo lo vende a €45 con consegna a novembre.Di nuovo grazie per l'interessamento.
CARLOP
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22/05/2012, 14:25

Il carter copricatena, come i fianchetti neri nn sono in vetroresina, ma in plastica. Sono ripararabili in modo definitivo ed esteticamente accettabile se si incollano dal loro lato interno, ( quello nn in vista) con la vetroresina impregnata di resina epossidica.
Per il fai da te:
L'epossidica x piccole quantità/riparazioni si trova nei negozi di modellismo, e colorifici. E' tossica, maneggiare solo coi guanti.
Se avete la fortuna d'aver vicino un cantiere nautico, x la quantità che vi necessita, vi regaleranno quel poco di mat/tessuto e resina epossidica... e magari vi fanno anke il lavoro.
Pulite/sgrassate con molta cura le superfici sulle quali sovrapporrete la vetroresina da trattare.
Stesa sulla plastica, la vetroresina saturata d'epossidica, in circa 24h avrà una presa tenace. Per abbreviare i tempi di presa maggiorate ma solo di poco, il catalizzatore ...(attenzione s'incendia x autocombustione).
roland
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22/05/2012, 20:55

Grande carlop, sei un libro stampato complimenti per le spiegazioni,a questo punto visto che il venditore del carter che ho trovato su subito non si decide a vendermelo provo a riparare il mio seguendo le tue indicazioni, grazie di nuovo
Buba
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22/05/2012, 21:12

Non vorrei fare come sempre il guastafeste :oops: , ma con questo tipo di riparazione, i punti di rottura si continuano a vedere. In pratica si stabilzzano fra di loro le varie parti. Mi sembrava di aver capito che "Roland Garros" :mrgreen: intendesse restaurarla la moto, non "Frankensteinizzarla" :mrgreen: ...

Buba
roland
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23/05/2012, 6:03

Esatto buba, stò facendo un restauro totale e ripensando alla riparazione forse le rotture esternamente saranno ancora visibili. Comunque ci voglio provare visto che per ora non ho trovato niente...
CARLOP
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23/05/2012, 14:19

Seguo la mia d'ieri. Se ho ben capito la riparaz da fare, vi serviranno, stracci, molta carta, due pennelli, uno medio a setole dure, e uno molto piccolo (quello da acquerelli). Il penn medio è da usare x stendere l' epoxi sul mat/tessuto sulla parte nascosta. Il pennello piccolo, x le giunzioni. La sovrapposiz della vetroresina sulla plastica dovrà esser direi, da 3 a 5cm. La pulizia delle superfici dovrà esser xfetta.
Differente è la giunzione. La cura dovrà esser estrema. (Per farla semplice, immaginate di chiudere/incollare i due lembi d'una ferita aperta). Lo strato di resina eposs. dovrà esser molto sottile, pochissima stesa su ambedue le superfici in plastica da giuntare/aggiustare. Attenzione: 1) Nn è vero che più ne mettete, meglio attacca, è vero il contrario. 2) Alla giunzione, se l'epossidica stesa è troppa, verrà espulsa sulla superficie, sarà visibile, si rischia una riparaz esteticamente poco accettabile.
Prima d'incollare provate ad imparare a lavorarla su qke oggetto a parte, ...nn è sempre facile maneggiarla.
Se vi capita un pastrocchio, toglietela subito strofinando con la carta tipo Scottex. (L'unico reagente contro l'epossidica è l'acido acetico).
Butterete tutto ciò ch'è venuto in contatto con l'epossidica, carta pennelli etc.
ciao
Carlo.Vr
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