Pagina 1 di 1

ciao a tutti

Inviato: 31/05/2016, 11:11
da nicojase
Piacere, Nicolò.
Leggo spesso i vostri consigli ma non ho ancora partecipato al forum. Vi racconto questo:
- comprato xt500 dell 81 a novembre circa
- faceva un gran fumo quando partiva e spesso si spegneva
- la porto da motor box milano 600€ e passa per cambiuare fascette, guaine, non so, controllo sedi valvole etc - sembra funzionare
- la seconda volta che l'accendo gran fumo in garage mi stavo intossicando.Si spegne e poi non riparte più
- la terza volta parte a fatica con il motore che fa uno strano riumore metallico e non vuol sapere di salire di giri. Anzi si spegne dopo poco.

Che faccio?

Forse il meccanico di prima ha lavorato male... :evil:

Grazie

Re: ciao a tutti

Inviato: 31/05/2016, 23:15
da 115X180
Ciao Nicolò Benvenuto
Per la moto...che dire...bisognerebbe sentirla

Re: ciao a tutti

Inviato: 01/06/2016, 7:33
da Dumbut
:D Benvenuto! !
Sarebbe da capire cosa ti hanno fatto per 600euri.
Preoccupante il rumore se prima non lo faceva. (Veniva dalla parte alta o bassa)
Io non sono un tecnico, ma credo che anche per fare ipotesi servano più info di quelle che hai fornito.
Innanzi tutto sapere se hai acquistato una moto ferma da anni o circolante.
Poi
Che colore fumo? Che odore?di olio bruciato o di carburazione grassa?
Prima cosa smonta candela e vedi come si presenta.
Visto questo, verificherei condizioni carburatore ed eventuale rebuilt kit (se ferma da tanto conviene farlo ugualmente).
Se possibile comunque consiglierei di aprire la termica e verificare de visu le effettive condizioni e tolleranze.
Tanto più se non conosci la storia della moto.
Mi rendo conto che è un costo ma fatto termica e carburatore non c'è altro.
Inoltre una rottura improvvisa durante la corsa è onerosa oltre che pericolosa.
In zona ci sono diversi soci che possono darti un consiglio. :wink:

Re: ciao a tutti

Inviato: 03/06/2016, 22:24
da hakakamate
:D Benvenuto

Re: ciao a tutti

Inviato: 15/06/2016, 11:09
da nicojase
Grazie mille!
La moto era ferma da tanto è vero ma poi il meccanico dice di averla usata spesso per provarla. Il fumo è bianco, denso e sembrerebbe carburazione ma è davvero troppo! Il rumore invece che ha iniziato a fare viene dal clindro... Vi terrò aggiornati, grazie.