Piacere, Nicolò.
Leggo spesso i vostri consigli ma non ho ancora partecipato al forum. Vi racconto questo:
- comprato xt500 dell 81 a novembre circa
- faceva un gran fumo quando partiva e spesso si spegneva
- la porto da motor box milano 600€ e passa per cambiuare fascette, guaine, non so, controllo sedi valvole etc - sembra funzionare
- la seconda volta che l'accendo gran fumo in garage mi stavo intossicando.Si spegne e poi non riparte più
- la terza volta parte a fatica con il motore che fa uno strano riumore metallico e non vuol sapere di salire di giri. Anzi si spegne dopo poco.
Che faccio?
Forse il meccanico di prima ha lavorato male...
Grazie
ciao a tutti
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao Nicolò Benvenuto
Per la moto...che dire...bisognerebbe sentirla
Per la moto...che dire...bisognerebbe sentirla
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Benvenuto! !
Sarebbe da capire cosa ti hanno fatto per 600euri.
Preoccupante il rumore se prima non lo faceva. (Veniva dalla parte alta o bassa)
Io non sono un tecnico, ma credo che anche per fare ipotesi servano più info di quelle che hai fornito.
Innanzi tutto sapere se hai acquistato una moto ferma da anni o circolante.
Poi
Che colore fumo? Che odore?di olio bruciato o di carburazione grassa?
Prima cosa smonta candela e vedi come si presenta.
Visto questo, verificherei condizioni carburatore ed eventuale rebuilt kit (se ferma da tanto conviene farlo ugualmente).
Se possibile comunque consiglierei di aprire la termica e verificare de visu le effettive condizioni e tolleranze.
Tanto più se non conosci la storia della moto.
Mi rendo conto che è un costo ma fatto termica e carburatore non c'è altro.
Inoltre una rottura improvvisa durante la corsa è onerosa oltre che pericolosa.
In zona ci sono diversi soci che possono darti un consiglio.
Sarebbe da capire cosa ti hanno fatto per 600euri.
Preoccupante il rumore se prima non lo faceva. (Veniva dalla parte alta o bassa)
Io non sono un tecnico, ma credo che anche per fare ipotesi servano più info di quelle che hai fornito.
Innanzi tutto sapere se hai acquistato una moto ferma da anni o circolante.
Poi
Che colore fumo? Che odore?di olio bruciato o di carburazione grassa?
Prima cosa smonta candela e vedi come si presenta.
Visto questo, verificherei condizioni carburatore ed eventuale rebuilt kit (se ferma da tanto conviene farlo ugualmente).
Se possibile comunque consiglierei di aprire la termica e verificare de visu le effettive condizioni e tolleranze.
Tanto più se non conosci la storia della moto.
Mi rendo conto che è un costo ma fatto termica e carburatore non c'è altro.
Inoltre una rottura improvvisa durante la corsa è onerosa oltre che pericolosa.
In zona ci sono diversi soci che possono darti un consiglio.
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
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Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Grazie mille!
La moto era ferma da tanto è vero ma poi il meccanico dice di averla usata spesso per provarla. Il fumo è bianco, denso e sembrerebbe carburazione ma è davvero troppo! Il rumore invece che ha iniziato a fare viene dal clindro... Vi terrò aggiornati, grazie.
La moto era ferma da tanto è vero ma poi il meccanico dice di averla usata spesso per provarla. Il fumo è bianco, denso e sembrerebbe carburazione ma è davvero troppo! Il rumore invece che ha iniziato a fare viene dal clindro... Vi terrò aggiornati, grazie.