ciao
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
ciao a tutti, ho appena acquistato una xt500...non so nemmeno di che anno sia...non ho ancora libretto per verificare. avete qch informazione?
solitamente i cerchi sono anodizzati oro..qui sono argento...
a propostito l'ho presa a 1.500 euro, ha 20000km, il prezzo è onesto mi pare...
solitamente i cerchi sono anodizzati oro..qui sono argento...
a propostito l'ho presa a 1.500 euro, ha 20000km, il prezzo è onesto mi pare...
Salve
Benvenuto fb74
Direi che è un prezzo più che onesto. Complimenti! Ormai a quel prezzo trovi quasi solo pezzi di ruggine.
Dalla foto non sembra messa malaccio, gli serve solo una "rinfrescatina".
Ma tu di dove sei?
P.S.
l'anno può essere uno qualsiasi tra 1981 e 1985...bisognerebbe sapere il numero di telaio.
Benvenuto fb74
Direi che è un prezzo più che onesto. Complimenti! Ormai a quel prezzo trovi quasi solo pezzi di ruggine.
Dalla foto non sembra messa malaccio, gli serve solo una "rinfrescatina".
Ma tu di dove sei?
P.S.
l'anno può essere uno qualsiasi tra 1981 e 1985...bisognerebbe sapere il numero di telaio.
Socio n. 312 dal 2007
Ciao
mi pare di vedere anche la fascia cromata sul faro...di chiara provenienza tetesca
mi pare di vedere anche la fascia cromata sul faro...di chiara provenienza tetesca
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Benvenuto !
Fascia cromata sul faro, frecce posteriori fissate sul portatarga e cerchi color alluminio: sicuramente un modello per il mercato tedesco.
Fascia cromata sul faro, frecce posteriori fissate sul portatarga e cerchi color alluminio: sicuramente un modello per il mercato tedesco.
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Ciao non so...appena avrò notizie e qch foto in più vi farò sicuramente domande xche' da libretto risulta del 1989! suonerà strano ma speravo fosse piu' vecchia...
cmq sul libretto c'è scritto yamaha 1U6 xt500
dovendola restaurare...ho bisogno di aver foto ed immagini del modello originale...di partenza...perche' da quanto ho letto nei vs post potrebbe anche esser un insieme di pezzi di xt diversi...??
cmq sul libretto c'è scritto yamaha 1U6 xt500
dovendola restaurare...ho bisogno di aver foto ed immagini del modello originale...di partenza...perche' da quanto ho letto nei vs post potrebbe anche esser un insieme di pezzi di xt diversi...??
Tranquillo, non è una XT Frankenstein...
Per il fatto che risulta essere del 1989 sicuramente tale data si riferisce all'immatricolazione in italia.
Per il fatto che risulta essere del 1989 sicuramente tale data si riferisce all'immatricolazione in italia.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
boooh, io sto cercando qua e la sul web...considerando il numero di telaio ed il modello 1U6 da una tabella trovata sul web dovrebbe esser del 1983 ...
http://www.xt500.ch/rahmennummern.html
cmq, se avesse avuto almeno 30 anni pagavo poco e niente di assicurazione...essendo stata immatricolata nel 1989...mi sa che non riesco a risparmiare sulla polizza...oppure si puo' far qualcosa?
http://www.xt500.ch/rahmennummern.html
cmq, se avesse avuto almeno 30 anni pagavo poco e niente di assicurazione...essendo stata immatricolata nel 1989...mi sa che non riesco a risparmiare sulla polizza...oppure si puo' far qualcosa?
166383beppext ha scritto:Salve
Benvenuto fb74
Direi che è un prezzo più che onesto. Complimenti! Ormai a quel prezzo trovi quasi solo pezzi di ruggine.
Dalla foto non sembra messa malaccio, gli serve solo una "rinfrescatina".
Ma tu di dove sei?
P.S.
l'anno può essere uno qualsiasi tra 1981 e 1985...bisognerebbe sapere il numero di telaio.
è il modello tedesco venduto in Italia tra l' 87 e l'89 (la mia è dell' 88), sicuramente oltre alla ghiera cromata sul faro, il sellone più lungo ed i cerchi colore alluminio ha anche il terminale di scarico ad esse che serviva per dare spazio al targone tedesco . Se anche nella peggiore delle ipotesi fosse da rifare il motore ciò che hai pagato è un ottimo prezzo . Auguri, trattala bene ti darà le sue soddisfazioni , per le assicurazioni dovrai sbatterti un po ma sono sicuro che troverai qualcosa , prova a vedere nella sezione bar al thread assicurazioni , tra gli ultimi post ci dovrebbe essere qualche indicazione . ciao Biagio
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
=Bio2 ha scritto:..... il terminale di scarico ad esse...
fb74 ha scritto:..... un tubicino sulla parte finale del silenziatore..
trionfale
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Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
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Socio N° 338
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Socio N° 338
Benvetuo fb74!
Forse ho capito di che "tubicino nella parte finale dello scarico" parli...è così anche il mio.
Forse ho capito di che "tubicino nella parte finale dello scarico" parli...è così anche il mio.
ciao ecco qualche foto.
la sella non mi piace per nulla...non si guarda con quella parte rialzata al posteriore!
che si possa montarne un'altra di altro xt di diversa annata?
questa è la parte finale del silenziatore, immagino sia stata fatta cosi x targa tedesca...
la sella non mi piace per nulla...non si guarda con quella parte rialzata al posteriore!
che si possa montarne un'altra di altro xt di diversa annata?
questa è la parte finale del silenziatore, immagino sia stata fatta cosi x targa tedesca...
La sella è oggettivamente brutta...sembra che l'abbiano allungata...basta smontarla e vedere cosa hanno aggiunto, la foto conferma che è tedesca.
Comunque complimenti l'hai presa bene!
Comunque complimenti l'hai presa bene!
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
ciao e benvento!
sembra quasi che abbiano spostato l'imbottitura verso il posteriore cambiando o rifacendo la copertura
la sella tedesca, se non sbaglio, ha una piccola "prolunga" rivettata sulla base e l'imbottitura più lunga.
se è cosi la rimuovi, rifai o ricompri l'imbottitura della sella corta ( vicino al serbatoio ne manca un pò...) e relativa copertura.
credo comunque che hai fatto un ottimo affare
a proposito ricordati di iscriverti al club!
sembra quasi che abbiano spostato l'imbottitura verso il posteriore cambiando o rifacendo la copertura
la sella tedesca, se non sbaglio, ha una piccola "prolunga" rivettata sulla base e l'imbottitura più lunga.
se è cosi la rimuovi, rifai o ricompri l'imbottitura della sella corta ( vicino al serbatoio ne manca un pò...) e relativa copertura.
credo comunque che hai fatto un ottimo affare
a proposito ricordati di iscriverti al club!
Gianluca
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Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
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Socio n. 3 - Fondatore
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