Ciao a tutti
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao a tutti, sono iscritto al forum da un bel po, credo di essermi già presentato ma visto che non ricordo, rinnovo il saluto a tutti.
Finalmente adesso che ho un pò più di tempo posso dedicarmi alla xt 1U6 dell'81, acquistata qualche anno fà e adesso finalmente ha anche i documenti.
Prima di comprarla qualche furbetto visto il mio biglietto di interessamento alla moto, ha pensato bene di passare a prendersi il serbatoio, la sella, il contagiri e chiaramente tutte la bulloneria di questi ricambi.
Trovato il serbatoio a caro prezzo, sono in procinto di acquistare la sella, e la stò cercando un pò ovunque, ma ho un dubbio; la sella (vista da sotto si capisce meglio) di un'XT del 76/78/79 è uguale o è diversa dal di un'XT dell'80/81 ?.
Qualcuno di voi cortesemente mi invierebbe una foto vista sotto di una sella dell'81 ?
le foto eventualmente le ricevo nei miei messaggi o devo comunicare il mio indirizzo e mail - ancora non hoh capito come funziona
ciao aspetto notizie
Vi
Finalmente adesso che ho un pò più di tempo posso dedicarmi alla xt 1U6 dell'81, acquistata qualche anno fà e adesso finalmente ha anche i documenti.
Prima di comprarla qualche furbetto visto il mio biglietto di interessamento alla moto, ha pensato bene di passare a prendersi il serbatoio, la sella, il contagiri e chiaramente tutte la bulloneria di questi ricambi.
Trovato il serbatoio a caro prezzo, sono in procinto di acquistare la sella, e la stò cercando un pò ovunque, ma ho un dubbio; la sella (vista da sotto si capisce meglio) di un'XT del 76/78/79 è uguale o è diversa dal di un'XT dell'80/81 ?.
Qualcuno di voi cortesemente mi invierebbe una foto vista sotto di una sella dell'81 ?
le foto eventualmente le ricevo nei miei messaggi o devo comunicare il mio indirizzo e mail - ancora non hoh capito come funziona
ciao aspetto notizie
Vi
se non è d'epoca che gusto c'è ?
Ciao e Benvenuto!
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
La sella ' 76-' 79, è diversa da quella dall' ' 80 in poi.
grazie Buba, è come sospettavo; molti mettono in vendita ricambi di xt 500 senza specificare l'anno, ecco perchè mi interessa vedere la foto dal basso dlla sella.
grazie a presto
buona domenica
grazie Buba, è come sospettavo; molti mettono in vendita ricambi di xt 500 senza specificare l'anno, ecco perchè mi interessa vedere la foto dal basso dlla sella.
grazie a presto
buona domenica
se non è d'epoca che gusto c'è ?
Benvenuto vi!
Welcome
Welcome
grazie per il benvenuto..
e ancora grazie, perchè con il vostro aiuto ho acquistato la sella giusta
per quella che sarà - e spero presto - la mia prossima moto da utilizzare
XT 1981 1U6.
Oggi è arrivato dalla Francia il contagiri, presto dall'Olanda arriveranno i
ganci per fissare la sella al telaio, i gommini e le viti per fissare il serbatoio
e una guarnizione per il tappo benzina.
La struttura del forum non mi è ancora chiara perchè è articolata e complessa;
è corretto che io continui a raccontare gli sviluppi sul ritrovamento di pezzi per la moto
su "buongiorno sono nuovo"?
e ancora grazie, perchè con il vostro aiuto ho acquistato la sella giusta
per quella che sarà - e spero presto - la mia prossima moto da utilizzare
XT 1981 1U6.
Oggi è arrivato dalla Francia il contagiri, presto dall'Olanda arriveranno i
ganci per fissare la sella al telaio, i gommini e le viti per fissare il serbatoio
e una guarnizione per il tappo benzina.
La struttura del forum non mi è ancora chiara perchè è articolata e complessa;
è corretto che io continui a raccontare gli sviluppi sul ritrovamento di pezzi per la moto
su "buongiorno sono nuovo"?
se non è d'epoca che gusto c'è ?
Beh, se si trattasse di qualcosa di più di un semplice elenco degli acquisti ... verniciatura, saldatura, zincatura, ecc. ecc. ecc., potresti aprire un nuovo argomento nella Sezione Tecnica, altrimenti puoi continuare benissimo quì.vi ha scritto:
La struttura del forum non mi è ancora chiara perchè è articolata e complessa;
è corretto che io continui a raccontare gli sviluppi sul ritrovamento di pezzi per la moto
su "buongiorno sono nuovo"?
Buba
Ti suggerirei anche di associarti al Motoclub (se vuoi anche dal 2013...)Buba ha scritto:Beh, se si trattasse di qualcosa di più di un semplice elenco degli acquisti ... verniciatura, saldatura, zincatura, ecc. ecc. ecc., potresti aprire un nuovo argomento nella Sezione Tecnica, altrimenti puoi continuare benissimo quì.vi ha scritto:
La struttura del forum non mi è ancora chiara perchè è articolata e complessa;
è corretto che io continui a raccontare gli sviluppi sul ritrovamento di pezzi per la moto
su "buongiorno sono nuovo"?
Buba
Benvenuto
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
---------------------------
Socio n. 3 - Fondatore
Ciao Gianluca, grazie dell'invito a iscrivermi ma vedi, proprio in questo periodo mi sono scadute alcune assicurazioni (A 112 che uso quotidianamente come II macchina, Ducati Pantha 500 SL e Ducati Scrambler 450), a ottobre scadrà quella della BMW K 100 RS, acquistata lo scorso anno proprio in ottobre. Ho impiegato anni per rimetterle su strada, l'anno scorso finalmente ero riuscito ad assicurarle tutte, ma quest'anno il club a cui sono iscritto per godere dell'assicurazione a tariffa agevolata, mi ha informato che l'assicurazione che prima ti assicurava il primo mezzo a 130 € circa e poi 8 € ogni altro mezzo, non rinnova la polizza, perchè per le moto hanno innalzato da 20 anni a 25 o addirittura 30 il limite minimo per usufruire dell'agevolazione, mentre per le macchine non devono essere inferiore a 1000 cc; quindi fuori la BMW e la 112. Da quello che mi è stato detto molte compagnie si stanno adeguando. Dopo anni ho rimesso in strada lo scrambler, (conservato) e guidarla è una vera goduria, . per i ricambi che ho dovuto acquistare presso gli "amici dello scrambler", è obbligatorio pagare una quota associativa; insomma per me comincia ad essere insostenibile e sono anche un po frastornato. E poi, l' XT tanto desiderata è quasi pronta e sapere che non so se potrò usarla mi secca veramente tanto. Ho anche altre moto: Mv 350 S, Aermacchi 250, BSA 500 M20, e sinceramente non riesco ad associarmi ad ogni motoclub di marca, se facessi questo rischierei l'ira di mia moglie !!!!!! Devo vedere un po se qualcuno ha aperto una discussione a riguardo delle assicurazioni per le moto d'epoca nell'apposita sezione dedicata (bollo -FMI ?), e vedere se qualcuno mi da una dritta, ho sentito parlare di alcune assicurazioni che stipulano polizze con la denominazione "formula garage", che poi mi sembra essere quella a 130 € circa, la prima moto e le altre a 8-10 €. Mi sono dilungato un po troppo.
Comunque terrò presente, la XT deve essere ancora messa in moto, e le info più interessanti in questa fase le troverei li
ciao Vi
Comunque terrò presente, la XT deve essere ancora messa in moto, e le info più interessanti in questa fase le troverei li
ciao Vi
se non è d'epoca che gusto c'è ?
interessante rispostavi ha scritto:Ciao Gianluca, grazie dell'invito a iscrivermi ma vedi, proprio in questo periodo mi sono scadute alcune assicurazioni (A 112 che uso quotidianamente come II macchina, Ducati Pantha 500 SL e Ducati Scrambler 450), a ottobre scadrà quella della BMW K 100 RS, acquistata lo scorso anno proprio in ottobre. Ho impiegato anni per rimetterle su strada, l'anno scorso finalmente ero riuscito ad assicurarle tutte, ma quest'anno il club a cui sono iscritto per godere dell'assicurazione a tariffa agevolata, mi ha informato che l'assicurazione che prima ti assicurava il primo mezzo a 130 € circa e poi 8 € ogni altro mezzo, non rinnova la polizza, perchè per le moto hanno innalzato da 20 anni a 25 o addirittura 30 il limite minimo per usufruire dell'agevolazione, mentre per le macchine non devono essere inferiore a 1000 cc; quindi fuori la BMW e la 112. Da quello che mi è stato detto molte compagnie si stanno adeguando. Dopo anni ho rimesso in strada lo scrambler, (conservato) e guidarla è una vera goduria, . per i ricambi che ho dovuto acquistare presso gli "amici dello scrambler", è obbligatorio pagare una quota associativa; insomma per me comincia ad essere insostenibile e sono anche un po frastornato. E poi, l' XT tanto desiderata è quasi pronta e sapere che non so se potrò usarla mi secca veramente tanto. Ho anche altre moto: Mv 350 S, Aermacchi 250, BSA 500 M20, e sinceramente non riesco ad associarmi ad ogni motoclub di marca, se facessi questo rischierei l'ira di mia moglie !!!!!! Devo vedere un po se qualcuno ha aperto una discussione a riguardo delle assicurazioni per le moto d'epoca nell'apposita sezione dedicata (bollo -FMI ?), e vedere se qualcuno mi da una dritta, ho sentito parlare di alcune assicurazioni che stipulano polizze con la denominazione "formula garage", che poi mi sembra essere quella a 130 € circa, la prima moto e le altre a 8-10 €. Mi sono dilungato un po troppo.
Comunque terrò presente, la XT deve essere ancora messa in moto, e le info più interessanti in questa fase le troverei li
ciao Vi
Maurizio n° 185
le motivazioni che spingono ad associarsi ad un club o ad una qualsiasi associazione sono sicuramente soggettive e diverse da persona a persona....vi ha scritto:....... il club a cui sono iscritto per godere dell'assicurazione a tariffa agevolata.....
per i ricambi che ho dovuto acquistare presso gli "amici dello scrambler", è obbligatorio pagare una quota associativa..............
anche le mogli sono diverse, io per esempio sono iscritto a 2 motoclub e a 9 associazioni e la mia non dice nulla, la moto invece una sola altrimenti ...