Un saluto a tutti....
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao...mi chiamo Giovanni ho 37 anni e vivo a Feltre....sono diventato possessore da pochi mesi di una splendida XT 400 mercato USA...non ho ben capito di che anno sia la produzione, sono in attesa che Yamaha mi faccia sapere qualcosa.
In Italia è stata immatricolata nell' 82....la sto usando praticamente tuttti i giorni e ne sono davvero entusiasta..posseggo altre moto ma devo dire che questa è davvero meravigliosa da guidare...
Vi allego una foto per farvi almeno capire di cosa sto parlando..)
http://img268.imageshack.us/img268/4979/immaginehkb.jpg
Ho un unico problema...purtroppo qualche giorno fa nel tornare da un giro ho trovato una bruttissima sorpresa..il fianchetto sx che vedete in foto non c'era più...(...secondo voi che siete più esperti dove potrei trovarne uno nuovo o usato??
Grazie a tutti in anticipo
Ci sentiamo presto e vediamo spero in giro a qualche raduno magari
Ciaoo
In Italia è stata immatricolata nell' 82....la sto usando praticamente tuttti i giorni e ne sono davvero entusiasta..posseggo altre moto ma devo dire che questa è davvero meravigliosa da guidare...
Vi allego una foto per farvi almeno capire di cosa sto parlando..)
http://img268.imageshack.us/img268/4979/immaginehkb.jpg
Ho un unico problema...purtroppo qualche giorno fa nel tornare da un giro ho trovato una bruttissima sorpresa..il fianchetto sx che vedete in foto non c'era più...(...secondo voi che siete più esperti dove potrei trovarne uno nuovo o usato??
Grazie a tutti in anticipo
Ci sentiamo presto e vediamo spero in giro a qualche raduno magari
Ciaoo
Benvenuto !!!
... Hai qualche documento attendibile che confermi che la tua XT sia Americana
Se non ti scoccia dirci quale sia il numero di telaio/motore, forse eviti di dover aspettare la risposta della Yamaha.
Buba
... l' adesivo sul serbatoio ha un aspetto decisamente taroccato
... Hai qualche documento attendibile che confermi che la tua XT sia Americana
Se non ti scoccia dirci quale sia il numero di telaio/motore, forse eviti di dover aspettare la risposta della Yamaha.
Buba
... l' adesivo sul serbatoio ha un aspetto decisamente taroccato
Ciao e Benvenuto!
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Benvenuto!!!!!
Sì anche io sono curioso...non sapevo che il 400 fosse stato immatricolato anche sul mercato USA...chissà che giri in tanti anni...e se le moto potessero raccontare chissà che storie!!
Sì anche io sono curioso...non sapevo che il 400 fosse stato immatricolato anche sul mercato USA...chissà che giri in tanti anni...e se le moto potessero raccontare chissà che storie!!
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
5FO mi sembra fosse proprio per la Francia....ma forse mi sbaglio
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Beh, se non è stato cambiato il carter destro centrale, il numero del motore, dovrebbe essere lo stesso del telaio.
Per quel che so, l' XT 400, XT 500 style, non è mai stata venduta ufficialmente negli Stati Uniti. La sigla 5F0 riguarda le XT 400 vendute in Europa, sicuramente Italia e Francia. Un modo abbastanza attendibile, ammesso che non sia stato cambiato in passato, è controllare se alla fine del silenziatore, è montato lo spark arrester, obbligatorio negli Stati Uniti. Anche il Libretto di circolazione potrebbe dirti qualcosa in più ... omologazione del mezzo e dello scarico, anno di prima immatricolazione, ecc.
Buba
Per quel che so, l' XT 400, XT 500 style, non è mai stata venduta ufficialmente negli Stati Uniti. La sigla 5F0 riguarda le XT 400 vendute in Europa, sicuramente Italia e Francia. Un modo abbastanza attendibile, ammesso che non sia stato cambiato in passato, è controllare se alla fine del silenziatore, è montato lo spark arrester, obbligatorio negli Stati Uniti. Anche il Libretto di circolazione potrebbe dirti qualcosa in più ... omologazione del mezzo e dello scarico, anno di prima immatricolazione, ecc.
Buba
Bello..piano piano scoprire info nuove sull'xt..ma nel libretto ci sono delle omologazioni ma difficilmente decifrabili al momento...c'e' un passaggio in dogana di Como nel 82....l'impianto elettrico in effetti e' stato aggiunto dopo non c'é la batteria...mai avuto frecce e diciamo sembra quasi un impianto semplificato come se derivasse da una versione cross...
L' omologazione della 5F0 dovrebbe essere OM 50711. Quanto alla mancanza di frecce-batteria e la presenza dell' impianto elettrico "semplificato", si vede che in passato, qualcuno ci ha pasticciato sopra. Anche le XT Americane erano infatti dotate di tutte le parti elettriche, seppur talvolta diverse da quelle usate in Europa.
Buba
Buba
Ciao Giovanni
Per quasi tutti i ricambi per XT 500 e 400 guarda in internet "KEDO.DE"ci sono anche i fianchetti ecc. e' in tedesco
ma puoi utilizzare il google translate(traduttore)per scegliere i pezzi senza paura di sbagliare ordinativo,occorre carta di credito,e' un'azienda seria e in tre giorni ti arriva tutto da Amburg,strano che non te l'abbiano segnalato.
Per quasi tutti i ricambi per XT 500 e 400 guarda in internet "KEDO.DE"ci sono anche i fianchetti ecc. e' in tedesco
ma puoi utilizzare il google translate(traduttore)per scegliere i pezzi senza paura di sbagliare ordinativo,occorre carta di credito,e' un'azienda seria e in tre giorni ti arriva tutto da Amburg,strano che non te l'abbiano segnalato.