Buongiorno a tutti

Se ti sei appena registrato è buona norma presentarti qui

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

17/07/2012, 20:49

rc50 ha scritto:vi ringrazio tutti, mi sarà utile sicuramente, avevo letto che quando la moto sta ferma da un pò di tempo, bisognava abbassarla "tipo" 7 volte con la levetta premuta, e poi scalciare...
è una fesseria.. :wink:
Se interpreto bene quello che hai scritto credo che si riferisca al fatto di immettere benzina fresca nella camera di scoppio. Muovendo la leva di accenzione, con il contatto su OFF, con il rubinetto della benza aperto, ed il gas spalancato questo è quello che ottieni. Comunque se il calcio non è dato nel modo corretto e se la moto non è a punto...s'accenderà solo per "culo" :mrgreen:
Te lo dice uno che adesso la accende senza nessuna difficoltà...ma all'inizio quante camicie zuppe di sudore e neanche la soddisfazione di sentire un minimo accenno di messa in moto.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
rc50
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/07/2012, 14:24
Località: pescara

17/07/2012, 20:55

Grazie 115, ho l'etto il forum indicato da Buba, è mi stato utile, DECISI, questya è la prima cosa, ho due dubbi,
ho visto che la moto a caldo parte veramente facilmente, in questo caso "sempre se accesa guardando il pallino argento" può scalciare sempre?
altro dubbio è, dite sempre di mandare la pedivella fino in fondo, e sono d'accordo, ma questo evita solo lo scalciamento finale, non quello durante la corsa per arrivare in fondo..
e si lo so.. sono domande banali, ma sono proprio titubante, mi sà che la prox volta mi presento in garage tirando fuori dallo sgabuzzino un vecchio stivale da CROSS.. :lol:
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

17/07/2012, 21:09

1) Se il pallino bianco è visibile nell' oblò, il pistone è al punto giusto (PMS) per avviare "facilmente" la moto. Se non fosse visibile, molto probabilmente non riusciresti ad arrivare a fine corsa della pedivella di avviamento.

2)Per quanto detto sopra, se vai deciso col piede fino a fine corsa ed aspetti un paio di secondi che la leva si disingaggi dal meccanismo di avviamento, le scalciate diventeranno via via, uno sbiadito ricordo.

Buba
Rispondi