Ciao a tutti
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao a tutti!!!!
Mi chiamo Edoardo e sono della provincia di Como.
Finalmente sono entrato in possesso di una xt400 anno 1983. La motina ha bisogno di un pò di coccole e un pò di pezzi di ricambio originali dato che, da quello che posso capire io, è composta da vari pezzi presi da altre moto.
Il mio obbiettivo è riportarla all'antico splendore ma credo che per fare ciò avrò bisogno di un pò d'aiuto.
Per iniziare, sapete come posso fare a recuperare un manuale d'officina per questa moto?
Mi chiamo Edoardo e sono della provincia di Como.
Finalmente sono entrato in possesso di una xt400 anno 1983. La motina ha bisogno di un pò di coccole e un pò di pezzi di ricambio originali dato che, da quello che posso capire io, è composta da vari pezzi presi da altre moto.
Il mio obbiettivo è riportarla all'antico splendore ma credo che per fare ciò avrò bisogno di un pò d'aiuto.
Per iniziare, sapete come posso fare a recuperare un manuale d'officina per questa moto?
- Allegati
-
- DSCF6569.JPG (43.9 KiB) Visto 10067 volte
-
- DSCF6561.JPG (39.03 KiB) Visto 10067 volte
Ciao Edoangri, Benvenuto!
Oltre al benvenuto ti devo dare un a piccola delusione...sei capitato sul forum sbagliato!
La tua moto è si una yamaha 400, ma del modello successivo alla "Nostra", troverai sicuramente più supporto ed aiuto se ti iscrivi a:
http://xt550.forumup.it/index.php?mforum=xt550
Con simpatia.
Oltre al benvenuto ti devo dare un a piccola delusione...sei capitato sul forum sbagliato!
La tua moto è si una yamaha 400, ma del modello successivo alla "Nostra", troverai sicuramente più supporto ed aiuto se ti iscrivi a:
http://xt550.forumup.it/index.php?mforum=xt550
Con simpatia.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Nuuuuuuuuuuuuuu disastro!
Grazie per l'info.
Cmq usando la funzione "cerca" ho già trovato un pò di info tra cui il manuale di riparazione!
Grazie per l'info.
Cmq usando la funzione "cerca" ho già trovato un pò di info tra cui il manuale di riparazione!
Benvenuto
... effettivamente per riportare la tua 400 all' antico splendore ti dovrai dare un pò da fare ... a cominciare dal ritrovare forcella e ruota anteriore per proseguire col silenziatore, faro posteriore, parte del parafango posteriore, fiancatina sinistra, copertina sella e ... chissà cos' altro ...
Buba
... effettivamente per riportare la tua 400 all' antico splendore ti dovrai dare un pò da fare ... a cominciare dal ritrovare forcella e ruota anteriore per proseguire col silenziatore, faro posteriore, parte del parafango posteriore, fiancatina sinistra, copertina sella e ... chissà cos' altro ...
Buba
Quello se vuoi posso dartelo io.Buba ha scritto:...faro posteriore
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Benvenuto nel forum sbagliato
Però benvenuto
P.s.: accetta un consiglio da uno che la sa lunga, per non sbagliare forum la prossima volta iscriviti prima di aver comperato la moto. Poi fai finta di cercarla e intanto vivacchi lì insieme a dei simpatici burloni
Però benvenuto
P.s.: accetta un consiglio da uno che la sa lunga, per non sbagliare forum la prossima volta iscriviti prima di aver comperato la moto. Poi fai finta di cercarla e intanto vivacchi lì insieme a dei simpatici burloni
sei un mattacchione, socio!porfido80 ha scritto:per non sbagliare forum la prossima volta iscriviti prima di aver comperato la moto. Poi fai finta di cercarla e intanto vivacchi lì insieme a dei simpatici burloni
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
ilcicca ha scritto:sei un mattacchione, socio!porfido80 ha scritto:per non sbagliare forum la prossima volta iscriviti prima di aver comperato la moto. Poi fai finta di cercarla e intanto vivacchi lì insieme a dei simpatici burloni
non è capitato nel forum sbagliato.. gli è capitata la moto sbagliata...115X180 ha scritto:Ciao Edoangri, Benvenuto!
...sei capitato sul forum sbagliato!
cambia moto e rimani tra noi..
----socio n°286----
XT 500 '79
XT 500 '89
XT 600 TENERE'
BMW R45 '79
BMW K100 '87
----------------------
XT 500 '79
XT 500 '89
XT 600 TENERE'
BMW R45 '79
BMW K100 '87
----------------------
non è capitato nel forum sbagliato.. gli è capitata la moto sbagliata...
cambia moto e rimani tra noi.. [/quote]
verissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ufficial
cambia moto e rimani tra noi.. [/quote]
verissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ufficial
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Grazie per l'accoglienza!!!
Cmq ho iniziato il restauro e con il restauro iniziano i primi problemucci.......supporto leverismo del minimo sul carburatore TRANCIATO!!! E che c.....
Vedrò come risolvere il problema
Cmq ho iniziato il restauro e con il restauro iniziano i primi problemucci.......supporto leverismo del minimo sul carburatore TRANCIATO!!! E che c.....
Vedrò come risolvere il problema
Ciao Edo, benvenuto. Stavo guardando le foto della tua moto ed in effetti ha bisogno di un po di pezzi. Se ti serve qualcosa domanda pure, di questa moto ho molti pezzi. Pensa che ho tutte e tre le colorazioni complete ( rossa, nera e bianca). Ciao
Ceccato Sport 125 1958
xt 500 1976
xt 500 1981 ( Venduta )
xt 550 1983 ( Venduta )
xt 600E 1990
xtx 660 2005
xt 500 1976
xt 500 1981 ( Venduta )
xt 550 1983 ( Venduta )
xt 600E 1990
xtx 660 2005
alan 64 ha scritto:Ciao Edo, benvenuto. Stavo guardando le foto della tua moto ed in effetti ha bisogno di un po di pezzi. Se ti serve qualcosa domanda pure, di questa moto ho molti pezzi. Pensa che ho tutte e tre le colorazioni complete ( rossa, nera e bianca). Ciao
Molto molto molto bene!!!!!
Di sicuro ho bisogno dello scarico, delle forcelle e, se non riesco a risolvere il problema del minimo, anche del carburatore.
Poi mi serviranno........strumentazione, blocchetto chiave, manopole originali.......e..... che faccio, vengo a fare la spesa?? ahahahahahhh
Edo, la marmitta è quasi impossibile da trovare, io ne ho una nuova mai montata ma non la vendo, pensa che vado in giro con quella sito per non rovinare quella originale. Il resto si trova tutto, fai un giro su ebay o su subito ci sono molti dei pezzi che cerchi tu. Posso dirti che guardando la foto sembra che manchino
1) lo stop posteriore completo ( quindi il porta gemma che fa da supporto sia per la targa ed in alcuni modelli per le frecce)
2) il copri-catena
3) Le frecce
Per quanto riguarfa il carburatore dovrebbe mancarti solo la vite che regola il minimo.
Prova a dare un'cchhiata qui CMSNL ( poi cerci il tuo modello di moto, ci sono tutti gli spaccati).
Ciao. Se sei capace mandami un messaggio privato con il tuo numero, così parliamo di persona.
1) lo stop posteriore completo ( quindi il porta gemma che fa da supporto sia per la targa ed in alcuni modelli per le frecce)
2) il copri-catena
3) Le frecce
Per quanto riguarfa il carburatore dovrebbe mancarti solo la vite che regola il minimo.
Prova a dare un'cchhiata qui CMSNL ( poi cerci il tuo modello di moto, ci sono tutti gli spaccati).
Ciao. Se sei capace mandami un messaggio privato con il tuo numero, così parliamo di persona.
Ceccato Sport 125 1958
xt 500 1976
xt 500 1981 ( Venduta )
xt 550 1983 ( Venduta )
xt 600E 1990
xtx 660 2005
xt 500 1976
xt 500 1981 ( Venduta )
xt 550 1983 ( Venduta )
xt 600E 1990
xtx 660 2005
Edo guarda questo annuncio, si vende la moto a pezzi, credo possa esserti di aiuto. Sta su ebay.
A: [email protected]
Tel: 0377/833030
Fax: 0377/912325
A: [email protected]
Tel: 0377/833030
Fax: 0377/912325
Ceccato Sport 125 1958
xt 500 1976
xt 500 1981 ( Venduta )
xt 550 1983 ( Venduta )
xt 600E 1990
xtx 660 2005
xt 500 1976
xt 500 1981 ( Venduta )
xt 550 1983 ( Venduta )
xt 600E 1990
xtx 660 2005
Si si manca tutta la parte di stop e frecce, la moto è stata utilizzata solo per fare off.........alan 64 ha scritto:Edo, la marmitta è quasi impossibile da trovare, io ne ho una nuova mai montata ma non la vendo, pensa che vado in giro con quella sito per non rovinare quella originale. Il resto si trova tutto, fai un giro su ebay o su subito ci sono molti dei pezzi che cerchi tu. Posso dirti che guardando la foto sembra che manchino
1) lo stop posteriore completo ( quindi il porta gemma che fa da supporto sia per la targa ed in alcuni modelli per le frecce)
2) il copri-catena
3) Le frecce
Per quanto riguarfa il carburatore dovrebbe mancarti solo la vite che regola il minimo.
Prova a dare un'cchhiata qui CMSNL ( poi cerci il tuo modello di moto, ci sono tutti gli spaccati).
Ciao. Se sei capace mandami un messaggio privato con il tuo numero, così parliamo di persona.
Gli spaccati li ho già e ho già anche il manuale d'officina.
Il problema del carburatore è che la vite che fissa la farfallina al carburatore è tranciata. Di seguito due immagini del'esploso con indicato la vite rotta.
Tenterò il miracolo cercando di far uscire il pezzetto di vite rimasto nel foro sperando poi di riuscire a trovare una farfalla e poter rimontare il tutto.
Grazie mille per le info che mi stai dando. L'annuncio di cui mi parlavi, l'ho già addocchiato e ci stò lavorando.
Il mio obbiettibo è trovare tutti i pezzi che mi servono per poter fare la registrazione al registro storico per poi poterla ritargare.
Ora ti invio il mio numero di cel via PM, se vuoi inviami il tuo così ti chiamo io!
- Allegati
-
- Vite mancante2.JPG (29.2 KiB) Visto 9853 volte
-
- Vite mancante.JPG (14.13 KiB) Visto 9853 volte