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magari ha le palle e viene anche all'elefantentreffen la settimana prossimaPaolopabli ha scritto:Perchè aspettare la bella stagione? Segnati questa data: 26-27 febbraio Motogelata, Ponte a Moriano (LU). Poi con la bella stagione 30 aprile - 1 maggio Motosbornisotto, Fiorenzuola (PC).matte ha scritto:... mi farebbe immenso piacere se quando viene la bella stagione ci organizziamo per venire dalle mie parti a fare una bella mangiata in osteria di cappelletti in brodo e specialità della zona per poi fare un uscita nelle splendide colline che circondano Salsomaggiore Terme (dove vivo io), sarebbe splendido!
benvenuto
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
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socio #191
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Ciao a tutti!!!...finalmente è in garage!!!...nel mio garage!!!!...però c'è un problemino (cazzo!)....non sono riuscito ad accenderla, sicuramente l'avrò ingolfata!!!l'ex proprietario l'ha sempre accesa al primo colpo, e così anche stamattina, dopo di che l'ho caricata, una volta a casa volevo farci subito un girettino ed ascoltare la sua voce, ma.....niente!!! non ci sono riuscito!!!domani riprovo!...ma non sono preoccupato, sò che andrà!ci vuole il piede giusto e diventare tutt'uno con lei!!domani vi posto le foto così potrete darmi i vostri pareri e dirmi se ho preso o meno una ciofeca!!
L'elefantreten sinceramente (scusatemi) ma non so cosa sia (dove trovo informazioni), per aprile sicuramente presente!!!
L'elefantreten sinceramente (scusatemi) ma non so cosa sia (dove trovo informazioni), per aprile sicuramente presente!!!
Matte
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960
niente paura....... il bello è quello (dopo)!!matte ha scritto:...però c'è un problemino (cazzo!)....non sono riuscito ad accenderla,
Sul forum troverai ampia documentazione al riguardo!!
"metodo Buba"
dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Per disingolfare.
- Metti la chiave su off
- Chiudi la benzina.
- Tieni tirata completamente la leva dell' alzavalvole.
- Spalanca completamente l' acceleratore.
- Dai un buon numero* di pedalate (*va bene anche un numero preferito purché superiore a 10 ),
arrivando a fine corsa della leva di avviamento.
- Rimetti la chiave su on.
- Apri la benzina (se hai pedalato "troppo", dovresti aver vuotato il carburatore).
- Leva dell' alzavalvole per trovare il PMS.
- Lasci la leva dell'alzavalvole.
- Una bella pedalata fino a fine corsa, tenendo il piede sulla leva, fino a che non senti borbottare il motore.
- Importante: non girare la manopola del gas finché la moto non si è avviata
- Importante: non tornare verso l' alto col piede, finché il meccanismo del kick starter non
si è disinserito (questo sia che la moto si avvii, che no). La tua caviglia te ne sarà eternamente grata.
Buba
- Metti la chiave su off
- Chiudi la benzina.
- Tieni tirata completamente la leva dell' alzavalvole.
- Spalanca completamente l' acceleratore.
- Dai un buon numero* di pedalate (*va bene anche un numero preferito purché superiore a 10 ),
arrivando a fine corsa della leva di avviamento.
- Rimetti la chiave su on.
- Apri la benzina (se hai pedalato "troppo", dovresti aver vuotato il carburatore).
- Leva dell' alzavalvole per trovare il PMS.
- Lasci la leva dell'alzavalvole.
- Una bella pedalata fino a fine corsa, tenendo il piede sulla leva, fino a che non senti borbottare il motore.
- Importante: non girare la manopola del gas finché la moto non si è avviata
- Importante: non tornare verso l' alto col piede, finché il meccanismo del kick starter non
si è disinserito (questo sia che la moto si avvii, che no). La tua caviglia te ne sarà eternamente grata.
Buba
Ultima modifica di Buba il 19/01/2011, 23:45, modificato 3 volte in totale.
Che disastro ragazzi!...stamattina sono sceso giù in garage per mettere in pratica i metodi buba convinto di riuscire ad accenderla...ma prima ho ben pensato di bare una pulita alla candela, allora la smonto (era inzuppata di benzina) la pulisco e la riavvito a mano, arrivata a fine vite faccio per dargli due piccoli giri di chiave ma la candela inizia a girare a vuoto!!!mi è venuto un infarto!! ..allora la svito e mi accorgo che il filetto della testa si e completamente spannato!...io non ho più provato a fare niente perche ho paura che se provo ad accenderla 1 mi parte la candela 2 ho paura che qualche pezzo di filetto mi sia andato nel cilindro.....sono nei guiai vero?
Matte
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960
Meglio aspettare i tecnici per la risposta.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Beh, direi che non è il miglior modo di iniziare con un' XT, ma non è nemmeno il caso di strapparsi i capelli ... se ce l' hai, naturalmente .
Se il danno è, come sembra, "irreparabile", devi trovare un buon meccanico che abbia il necessario per "usare" questo http://www.bollhoff.it/filetti-riportati-helicoil.html
In ogni caso, devi capire se ti sei perso qualcosa nel cilindro. Se si, devi togliere la testa*, dopo aver "aperto" la catena di distribuzione.
Buba
* La testa dovrai toglierla comunque, per mettere l' helicoil
Se il danno è, come sembra, "irreparabile", devi trovare un buon meccanico che abbia il necessario per "usare" questo http://www.bollhoff.it/filetti-riportati-helicoil.html
In ogni caso, devi capire se ti sei perso qualcosa nel cilindro. Se si, devi togliere la testa*, dopo aver "aperto" la catena di distribuzione.
Buba
* La testa dovrai toglierla comunque, per mettere l' helicoil
mi informo ma non credo che nei paraggi ci sia un meccanico che usi certe tecnologie!...il cilindro lo apro sicuramente per vedere se c'è qualcosa dentro e in tanto ne approfitto per fargli dare un occhiata generale!...ho già recuperato le guarnizioni per testa e cilindro.... !
No no i capelli non li strappo anche se per fortuna i capelli li ho ancora tutti , ma avevo già messo in preventivo qualche sorpresa..mai avrei pensato a questo....grazie buba!
No no i capelli non li strappo anche se per fortuna i capelli li ho ancora tutti , ma avevo già messo in preventivo qualche sorpresa..mai avrei pensato a questo....grazie buba!
Matte
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960
Con le candele usate bisogna prestare ancor più attenzione che con quelle nuove. La "guarnizione" è già schiacciata e quando si arriva ad avvitare tutta la candela, un altro quarto di giro è sufficente ... se si va oltre, si rischia di dover ricorrere all' "helicoista".
Buba
Buba
Allora...sono andato dal mio meccanico di fiducia al quale ho sottoposto il disastro...risposta sorprendente...usa helicoil!...non ha ancora visto la moto e mi ha detto che se c'è abbastanza spazio si può fare l'intervento senza smontare nulla, ma a questo unto gli ho sollevto 'eventuale problema di qualche frammento di filetto caduto nel cilindro..lui mi ha detto che se dovesse essere così non c'è nessun problema perchè verrebbero espulsi senza causare danni! cosa ne pensate?
Matte
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960
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... Grazie per la fiducia ...matte ha scritto: Allora...sono andato dal mio meccanico di fiducia al quale ho sottoposto il disastro...risposta sorprendente ...usa helicoil
... Beh, dipende dalla grandezza dei residui ... Se sono soltanto pagliuzze di filettatura, non dovrebbero esserci problemi ... chiaro che toglierli, darebbe una tranquillità assoluta.matte ha scritto: ... non ha ancora visto la moto e mi ha detto che se c'è abbastanza spazio si può fare l'intervento senza smontare nulla, ma a questo punto gli ho sollevato 'eventuale problema di qualche frammento di filetto caduto nel cilindro..lui mi ha detto che se dovesse essere così non c'è nessun problema perchè verrebbero espulsi senza causare danni! cosa ne pensate?
Buba
No Buba non era per sfiducia in te, anzi!tanto di cappello!!!..era solo per vedere cosa mi diceva lui e se potevo fargli mettere le mani sulla mia "donna"!...bediamo quando la vede cosa mi dice...
Matte
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960
XT 500 del 1981
Lambretta Li 150 2° serie del 1960