here I am

Se ti sei appena registrato è buona norma presentarti qui

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
l'inglese
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/11/2009, 22:13
Località: Roma

11/12/2009, 21:19

ovvero "eccomi", nella lingua della perfida Albione, altrimenti che Inglese sarei? All' anagrafe Sergio, di Roma, età 49. Inglese per (vaga) fisionomia e per scelte motociclistiche anglofile. Motociclista da sempre, guido (anche se all'epoca non avrei potuto) dal 1978 una Triumph Bonneville, cui negli anni successivi ho aggiunto Norton, Bsa e due Triumph Trident. Poi da un decennio sono coinvolto anche con le Moto Morini, e con il Moto Morini Club di Roma, di cui sono vicepresidente. Il tutto condito da qualche BMW, Benelli, Gilera... e la XT 500 del 1982. Mai avuto gran simpatia per le moto giapponesi, ma la XT indubbiamente si ispira, migliorandole molto, alle BSA scrambler, e la Yamaha, agli inizi, era la mangiariso più in linea con lo spirito delle inglesi, vedi xs 650 e le tre cilindri 750/850, insomma la meno aliena. Ovviamente onore al merito per le splendide e innovative cose che le Jap hanno realizzato e continuano a realizzare (anche se di schifezze ne hanno fatte pure loro), ma le moto usa e getta, obsolete dopo un anno, le ipersportive, e i motori strapotenti da 10.000 e più giri, ma vuoti in basso, continuano a non andarmi giù.
Da qualche tempo tenevo d'occhio il vostro club, e ho colto l'occasione dell'appuntamento al fungo a Roma per ampliare ulteriormente il mio giro e per conoscere qualcuno di voi (Fabrizio, Marco e Paolo). Gente in gamba, sicuramente vale la pena esplorare anche questo fronte motociclistico, oneri Morinisti e familiari (si, c'è anche quella), permettendo. A presto
Avatar utente
GFR
Messaggi: 977
Iscritto il: 18/04/2005, 14:23
Località: Novara

11/12/2009, 22:11

Benvenuto !
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
Buba
Messaggi: 2656
Iscritto il: 03/01/2007, 23:46
Località: Firenze

11/12/2009, 22:15

WELCOME :!:

The Buba :oops:
smerciu
Messaggi: 430
Iscritto il: 27/02/2009, 23:16
Località: verona

11/12/2009, 23:06

...BENVENUTO.... anch'io come te non ho mai amato particolarmente le jap però la mia Sr 500 è un caso a parte , arrivata quasi per caso ma da tanto desiderata. così si è affiancata alle mie Morini , Bmw, ecc.. però confesso di avere sempre in mente una BSA Gold Star : una meraviglia !!! :D
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

11/12/2009, 23:11

Ciao Sergio, BENVENUTO!

Fabrizio

PS: da uno sguardo a Raduni ed Incontri :wink:
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

12/12/2009, 0:48

:D
Benvenuto!!!!!
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Avatar utente
motopi
Messaggi: 1149
Iscritto il: 17/02/2008, 16:42
Località: Isernia

12/12/2009, 0:53

Benvenuto Sergio! :D
Giuseppe
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike :-)
fiore955
Messaggi: 144
Iscritto il: 19/11/2009, 19:24
Località: bologna

12/12/2009, 1:25

Benvenuto anche da un novellino del gruppo,nonchè un amante delle British e Triumphista,debbo aggiungere che le jap d'epoca non sono certo paragonabili, col loro carisma, alle attuali "usa e getta"; il loro arrivo segnò l'inizio di una nuova fase del motociclismo che definire rivoluzione non è così inappropriato,che sotto diversi aspetti ha surclassato tutte le altre due ruote costringendole o a chiudere i battenti o ad adeguarsi ai nuovi standard di riferimento che loro avevano introdotto se volevano mantenere il passo.Per certi versi le jap che hai citato,delle quali fanno parte le xt (ed sr :oops: ),alla loro uscita hanno preso spunto senz'altro dalle inglesi, alle quali si ispiravano, migliorandole sotto alcuni aspetti cercando di smussarne i difetti e nel contempo imitandone le linee classiche senza tempo tanto ricche di fascino.
Paolopabli
Messaggi: 664
Iscritto il: 10/05/2005, 22:31
Località: Fiorenzuola

12/12/2009, 9:53

l'inglese ha scritto: ma la XT indubbiamente si ispira, migliorandole molto, alle BSA scrambler
Ciao Sergio, hai esperienza diretta o indiretta della BSA Victor 441?
Avatar utente
ufficial
Messaggi: 1540
Iscritto il: 23/04/2007, 20:40
Località: soresina

12/12/2009, 16:08

benvenuto .... bene saprò a chi rivolgermi x una consulenza sulle triumph d'epoca

davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Avatar utente
l'inglese
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/11/2009, 22:13
Località: Roma

12/12/2009, 18:11

x paolopabli
la bsa victor l'ho provata tempo fa, ma un giretto di pochi km, niente di serio e niente fuoristrada, e non ci ho mai messo le mani
fiore955
Messaggi: 144
Iscritto il: 19/11/2009, 19:24
Località: bologna

12/12/2009, 18:49

l'inglese ha scritto:x paolopabli
la bsa victor l'ho provata tempo fa, ma un giretto di pochi km, niente di serio e niente fuoristrada, e non ci ho mai messo le mani
Direi che se dovesse capitarmi tra le mani una :wink: Victor me ne guarderei bene da mettermi a fare del fuoristrada,sarebbe un gioiellino da godere con cura,amore ed attenzione vista anche la scarsa e costosa reperibilità dei ricambi.
Avatar utente
l'inglese
Messaggi: 49
Iscritto il: 30/11/2009, 22:13
Località: Roma

12/12/2009, 19:22

concordo, al massimo qualche stradina sterrata, e per la XT stesso discorso. Sui ricambi del Victor non so esattamente, ma, esclusi i serbatoi (fa eccezione la Commando) per le twin/triples Norton/Bsa/Triumph si trova tutto (la "sezione ricambi" della Norton esiste e produce ancora oggi) e i prezzi sono abbordabilissimi, complice anche il supereuro. Si trovano, magari riprodotti, anche i ricambi per Ariel, Vincent, Sunbeam, AJS e Matchless, Royal Enfield (quella inglese) mi sembrerebbe strano non trovarne per BSA Victor. Certo, serbatoi e parafanghi sono sempre i più scarsi. Mi informerò.
Ultima modifica di l'inglese il 12/12/2009, 20:02, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

12/12/2009, 19:37

Benvenuto Sergio :D
Socio n. 312 dal 2007
trionfale
Messaggi: 841
Iscritto il: 13/04/2008, 10:07
Località: ROMA

12/12/2009, 22:55

l'inglese ha scritto:Da qualche tempo tenevo d'occhio il vostro club............... Gente in gamba, sicuramente vale la pena esplorare anche questo fronte motociclistico, oneri Morinisti e familiari (si, c'è anche quella), permettendo.........
Welcome on board
vedrai che le tue aspettative non saranno tradite!

Paolo
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha 2HP - 1982 (2B 6A1 ....)
------------------------------
Socio N° 338
Avatar utente
mimimemegna
Messaggi: 505
Iscritto il: 22/04/2008, 17:24
Località: Sanremo

14/12/2009, 18:00

Anche da parte mia


Welcome on board :!:
Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
Polipo
Messaggi: 521
Iscritto il: 21/04/2009, 12:30
Località: Imola

14/12/2009, 18:38

un benvenuto anche da parte mia :D

ciao Claudio
Ste89
Messaggi: 944
Iscritto il: 17/09/2008, 18:12
Località: Colbordolo

16/12/2009, 14:44

Benvenuto! :D

Ste :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde


XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Rispondi