scusate chi è l'ultimo???
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Buongiorno a tutti gli iscritti, mi chiamo Andrea anche detto "il panda" e sono di Colleferro (RM).
Ho comprato da pochissimo, circa una settimana, una Yamaha SR 500 dell'80, la moto sta bene, ma vorrei trasformarla in una cafè racer..........spero di trovare degli amici e dei consigli per risolvere alcuni "problemi".
Nel frattempo auguro un buona giornata e un cordiale saluto a tutti.
Ho comprato da pochissimo, circa una settimana, una Yamaha SR 500 dell'80, la moto sta bene, ma vorrei trasformarla in una cafè racer..........spero di trovare degli amici e dei consigli per risolvere alcuni "problemi".
Nel frattempo auguro un buona giornata e un cordiale saluto a tutti.
- mimimemegna
- Messaggi: 505
- Iscritto il: 22/04/2008, 17:24
- Località: Sanremo
Benvenuto Una foto della SR
Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
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per le foto, ho solo queste due e potete trovarle qui http://www.flickr.com/photos/il_panda/, come possibile ne faccio un pò!
si, l'ho trovata lì, ho cercato in giro ma è molto difficile trovarne una, alla fine mi sono deciso è ho fatto la spesa
... per consigli, links e quant' altro, dovrai aspettare che si faccia vivo Dumbo ... per i problemi, di che si trattail panda ha scritto: Ho comprato da pochissimo, circa una settimana, una Yamaha SR 500 dell'80, la moto sta bene, ma vorrei trasformarla in una cafè racer..........spero di trovare degli amici e dei consigli per risolvere alcuni "problemi".
Buba
Ciao Panda, benvenuto!
Quando ho letto il tuo nik la prima cosa che ho pensato è stata
...Giorgio (mio nipote) si è iscritto al forum?!
Poi ho visto bene: te il panda, lui er panda
Complimenti per l'acquisto, siamo vicini, quasi...
Fabrizio
Quando ho letto il tuo nik la prima cosa che ho pensato è stata
...Giorgio (mio nipote) si è iscritto al forum?!
Poi ho visto bene: te il panda, lui er panda
Complimenti per l'acquisto, siamo vicini, quasi...
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Benvenuto Panda, è sempre un piacere conoscere un nuovo possessore di SR e spero neo socio.
Era pesante vedere la tua stupenda SR sola soletta in attesa di chi le volesse bene.
Consiglio spassionato, visto l'intenzione di modificarla fai in modo di non fare modifiche irreversibili e conserva con cura i pezzi originali che sostituisci.
Per come la vedo io e per come è messa la tua SR, già così non passi inosservato.
Non so da quando leggi il forum, ma se scandagli bene ci trovi una miniera di informazioni ed in più puoi fare la conoscenza di un mucchio di "toccati" dalla passione per queste moto
Era pesante vedere la tua stupenda SR sola soletta in attesa di chi le volesse bene.
Consiglio spassionato, visto l'intenzione di modificarla fai in modo di non fare modifiche irreversibili e conserva con cura i pezzi originali che sostituisci.
Per come la vedo io e per come è messa la tua SR, già così non passi inosservato.
Non so da quando leggi il forum, ma se scandagli bene ci trovi una miniera di informazioni ed in più puoi fare la conoscenza di un mucchio di "toccati" dalla passione per queste moto
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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Alazzurra '85 "Ally"
Giorno a tutti, e grazie di nuovo per l'accoglienza!
La moto non passa inosservata, ma mi sono innamorato della SR vedendola "toccata", anche se le modifiche che voglio apportare sono quasi tutte estetiche.
Voglio riverniciare i cerchi e farli completamente neri, riverniciare il telaio, sostituire il serbatoio con uno più piccolo e snello (stò già preparando il serbatoio di una Yamaha GT80), rifare una sella da nuovo anche questa più snella che arrivi a filo del telaio, cambiare il tubo di scarico mettendone uno che segua meglio il profilo del telaio/motore e cambiando il silenziatore esistente con una supertrapp o qlcosa del genere, se poi riesco vorrei mettere su anche un disco freno nuovo tipo quello che monta la 450 cross e relativa pinza freno, sostituire il manubrio, il comando del gas e la leva freno/frizione/alzavalvole e i vari comandi elettrici, sostituire le pedane con quelle da cross ed eliminare quelle passeggero, sostiutire il conta Km, il contagiri, e le luci con qlcosa di più piccolo.
Per finire in bellezza sul telaio vorrei accorciare la parte finale, accorciare le forcelle montando delle molle progressive più corte così che la moto si abbassi lievement esull'avantreno e sul motore sostituire il carburatore con il Mikuni VM36.
a stò punto me pare di aver scritto tutto hehehehehehe spero non siate rimasti scioccati!
magari se avete voglia potete darmi consigli, che sono sempre bene accetti!!!
@smerciu, che ne pensi???
@dumbut, i pezzi che smonto cercherò di conservarli nel miglior modo possibile, chissà che un giorno non mi decida di tornare sui miei passi e di far tornare la moto completamente originale?!
@fabrizo, rocca di papa stà a meno di un'ora, presto o tardi ci si beccherà!
@buba, la moto ha qlche problema di carburazione (il carburatore è quello originale) e il motore alcune volte tende a salire troppo di giri, altre non tiene il minimo e si spegne, me sta avenì un quadricipite come quello dell'incredibile hulk!
La moto non passa inosservata, ma mi sono innamorato della SR vedendola "toccata", anche se le modifiche che voglio apportare sono quasi tutte estetiche.
Voglio riverniciare i cerchi e farli completamente neri, riverniciare il telaio, sostituire il serbatoio con uno più piccolo e snello (stò già preparando il serbatoio di una Yamaha GT80), rifare una sella da nuovo anche questa più snella che arrivi a filo del telaio, cambiare il tubo di scarico mettendone uno che segua meglio il profilo del telaio/motore e cambiando il silenziatore esistente con una supertrapp o qlcosa del genere, se poi riesco vorrei mettere su anche un disco freno nuovo tipo quello che monta la 450 cross e relativa pinza freno, sostituire il manubrio, il comando del gas e la leva freno/frizione/alzavalvole e i vari comandi elettrici, sostituire le pedane con quelle da cross ed eliminare quelle passeggero, sostiutire il conta Km, il contagiri, e le luci con qlcosa di più piccolo.
Per finire in bellezza sul telaio vorrei accorciare la parte finale, accorciare le forcelle montando delle molle progressive più corte così che la moto si abbassi lievement esull'avantreno e sul motore sostituire il carburatore con il Mikuni VM36.
a stò punto me pare di aver scritto tutto hehehehehehe spero non siate rimasti scioccati!
magari se avete voglia potete darmi consigli, che sono sempre bene accetti!!!
@smerciu, che ne pensi???
@dumbut, i pezzi che smonto cercherò di conservarli nel miglior modo possibile, chissà che un giorno non mi decida di tornare sui miei passi e di far tornare la moto completamente originale?!
@fabrizo, rocca di papa stà a meno di un'ora, presto o tardi ci si beccherà!
@buba, la moto ha qlche problema di carburazione (il carburatore è quello originale) e il motore alcune volte tende a salire troppo di giri, altre non tiene il minimo e si spegne, me sta avenì un quadricipite come quello dell'incredibile hulk!
penso che il tuo carburatore ha bisogno di una bella revisionata......... per il resto.. poi diventa tutta un'altra moto !!!! ti sei guardato le varie special sui siti giapponesi ??
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
ARGH!!!!!!!!
comunque
Ha ragione Smerciu, dopo tanto che era ferma una visione e pulizia al carburatore è necessaria.
Quando smonti il carburatore annotati le regolazioni attuali, se dovessero esserci discordanze poi con le regolazioni base dell'haynes almeno non ti perdi (anche altezza galleggianti).
Per quanto riguarda la sostituzione con un carburatore VM36 è fattibile ma non si tratta semplicemente di togliere uno e metterci l'altro e ti consiglierei di lasciarlo come ultimo lavoro.
Nel frattempo magari Claudio "poderoso" potrebbe dare indicazioni su misure getti e regolazioni utilizzati sulla sua, tanto per avere una base di partenza.
Puoi chiedere info anche a Muffler che contattando anche forum internazionali voleva fare la stessa cosa
comunque
Ha ragione Smerciu, dopo tanto che era ferma una visione e pulizia al carburatore è necessaria.
Quando smonti il carburatore annotati le regolazioni attuali, se dovessero esserci discordanze poi con le regolazioni base dell'haynes almeno non ti perdi (anche altezza galleggianti).
Per quanto riguarda la sostituzione con un carburatore VM36 è fattibile ma non si tratta semplicemente di togliere uno e metterci l'altro e ti consiglierei di lasciarlo come ultimo lavoro.
Nel frattempo magari Claudio "poderoso" potrebbe dare indicazioni su misure getti e regolazioni utilizzati sulla sua, tanto per avere una base di partenza.
Puoi chiedere info anche a Muffler che contattando anche forum internazionali voleva fare la stessa cosa
dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
per i siti ho visto questo giapponese
http://www.bratstyle.com/
poi ne ho visti altri tipo chopcult.com dove ho visto l'SR che m'ha fatto impazzire! http://chopcult.com/news/articles/erwin ... y-bcm.html
per il carburatore pensate che basti pulirlo o che ci siano materiali che sono soggetti a usura e allora sia meglio sostituire?
http://www.bratstyle.com/
poi ne ho visti altri tipo chopcult.com dove ho visto l'SR che m'ha fatto impazzire! http://chopcult.com/news/articles/erwin ... y-bcm.html
per il carburatore pensate che basti pulirlo o che ci siano materiali che sono soggetti a usura e allora sia meglio sostituire?
In un buon kit per la revisione del carburatore ci sono un bel pò di particolari (getti, spilli, o-rings, diaframmi, guarnizioni, ecc.) che dovrai mettere al posto di quelli del tuo carburatore. Naturalmente tutto quello che non viene sostituito, deve essere pulito e "soffiato" con cura. Infine, devi controllare che il livello del galleggiante, rientri nei giusti valori.il panda ha scritto: per il carburatore pensate che basti pulirlo o che ci siano materiali che sono soggetti a usura e allora sia meglio sostituire?
Buba
Ok per il kit di revisione, ma quali sono i valori giusti del livello del galleggiante?
Per tutti i "novizi":
Se potete, acquistate almeno l'Haynes 342 (verde), vi sarà molto utile in varie occasioni.
http://cgi.ebay.it/Haynes-Manual-YAMAHA ... 45f179e1ef
Se potete, acquistate almeno l'Haynes 342 (verde), vi sarà molto utile in varie occasioni.
http://cgi.ebay.it/Haynes-Manual-YAMAHA ... 45f179e1ef
Ultima modifica di Dumbut il 02/04/2010, 22:20, modificato 1 volta in totale.
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Grazie Buba per l'info sui carburatori, e grazie a Dumbut per la dritta sul "libretto istruzione" che ho prontamente acquistato, ieri avevo cercato Haynes ma la ricerca era stata vana!
Un'altra cosa vorrei chiedevi visto che ci siamo, ma il mikuni che ho visto sia su kedo.com che su reproductiondecals.com il VM 36 mi pare che abbia una sola cordicella del gas, perchè, è meglio o peggio? e poi ordinandolo e montandolo sulla moto, quali vantaggi avrei???
Un'altra cosa vorrei chiedevi visto che ci siamo, ma il mikuni che ho visto sia su kedo.com che su reproductiondecals.com il VM 36 mi pare che abbia una sola cordicella del gas, perchè, è meglio o peggio? e poi ordinandolo e montandolo sulla moto, quali vantaggi avrei???