che emozione !!!!

Se ti sei appena registrato è buona norma presentarti qui

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

115X180
Messaggi: 4425
Iscritto il: 18/04/2005, 22:57
Località: Rocca di Papa (Roma)
Contatta:

05/10/2009, 21:56

115X180 ha scritto:
ultimo66 ha scritto:...ho finito con l'innamorarmi di questo GRANDE(in tutti i sensi) uomo ...
Mi stai simpatico pure te, ma sono vecchio stile, non c'è trippa per gatti! :lol: :lol: :lol:
Battute a parte una bella domenica mattina, una piacevolissima chiacchierata con Angelo (Ultimo66) condita da un breve giro con la sua XT che, come detto in precedenza va come un missile, da rivedere giusto il freno anteriore e poco altro.
Angelo ha omesso di dire però che una volta vista la tecnica l'ha fatta immediatamente sua, l'ho visto accendere la moto almeno una decina di volte utilizzando anche la BUBATECNICA :wink:
Alla prossima!


Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

09/10/2009, 10:32

Giuà, come ti hannoi scritto anche gli altri, quella della messa in moto è un problema con il quale quasi tutti ci confrontiamo, nel bene e nel male.
All' inizio mi sono fatto male da cani almeno due o tre volte ed a parte la procedure da seguire , cioè il pallino nella finestrella , la leva di decompressione a dito ed altre tecniche, credo che la cosa più importante è perdere la paura che ci accompagna quando diamo il colpo. Mi spego, cio che ci far fare male è la paura di farci male, cioè abbiamo sempre per istinto la capacità di tirare via il piede e là prendiamo il contraccolpo , se invece diamo uno, due , tre colpi bene assestati fino a fine corsa , con la convinzione e la forza , stai sicuro che non ci esponiamo a contraccolpi. Oramai sono anni che d' estate uso solo infradito o sandali tipo birckestok e ti assicuro che non ho avuto mai problemi, come quando si ingolfa, è inutile stare li a colpire, piano piano si aspetta lo sgolfaggio (io chiudo la benzina e pedalo con il decompressore fino a che provando non si riaccende) e rimetto in moto, anche se devo aspettare qualche minuto, male che va se sono in discesa vado all' americana . Insomma ci vuole più che altro molta convinzione e poca paura perchè è quella che fa fare male .
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Avatar utente
beppext
Messaggi: 1162
Iscritto il: 09/11/2007, 10:16
Località: Pisa

09/10/2009, 11:05

Bio2 ha scritto:Giuà, come ti hannoi scritto anche gli altri, quella della messa in moto è un problema con il quale quasi tutti ci confrontiamo, nel bene e nel male.
All' inizio mi sono fatto male da cani almeno due o tre volte ed a parte la procedure da seguire , cioè il pallino nella finestrella , la leva di decompressione a dito ed altre tecniche, credo che la cosa più importante è perdere la paura che ci accompagna quando diamo il colpo. Mi spego, cio che ci far fare male è la paura di farci male, cioè abbiamo sempre per istinto la capacità di tirare via il piede e là prendiamo il contraccolpo , se invece diamo uno, due , tre colpi bene assestati fino a fine corsa , con la convinzione e la forza , stai sicuro che non ci esponiamo a contraccolpi. Oramai sono anni che d' estate uso solo infradito o sandali tipo birckestok e ti assicuro che non ho avuto mai problemi, come quando si ingolfa, è inutile stare li a colpire, piano piano si aspetta lo sgolfaggio (io chiudo la benzina e pedalo con il decompressore fino a che provando non si riaccende) e rimetto in moto, anche se devo aspettare qualche minuto, male che va se sono in discesa vado all' americana . Insomma ci vuole più che altro molta convinzione e poca paura perchè è quella che fa fare male .
a Bia' il 3d dove Giovanni ha scritto che si e' fatto male alla caviglia e' un altro non questo.....quanti limoncelli ti sei fatto stamattina :?: .... :lol: :lol: :lol:
Socio n. 312 dal 2007
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

09/10/2009, 12:16

ommammamia , ecco perchè non lo trovavo più, altro che limoncelli, stamattina sto con una cappa in testa esattamente come il tempo, mah trasferisco il post da Giuà, con un copia ed incolla. ciao Ultimo e cia Beppe
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Rispondi