ciao mi presento

Se ti sei appena registrato è buona norma presentarti qui

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Pisolo

19/04/2009, 11:53

lanny ha scritto:napoli..mi dite di iscrivermi...ma credo ke comunque nn posso fare l'ass.
L'iscrizione al Club, che rappresenta un'unione di persone appassionate al mito dell'XT 500, deve amio parere esser vista come una FEDE, al pari del rituale avviamento a kickstarter che caratterizza lo specifico mezzo.

L'ottica di fondo dovrebbe quindi essere:

"più si è = maggiori risorse disponibili per il raggiungimento di prestigiosi traguardi comuni" :arrow:

che, non dimentichiamolo, vanno poi a diretto vantaggio di tutti i consociati.

Questo è ciò che io intendo come forma associativa, indipendentemente da possibili agevolazioni di sorta.
lanny

19/04/2009, 12:44

sono pienamente daccordo con te pisolo ma il mio dilemma era anke se potessi o no usufruire dei vantaggi assicurativi ke una moto dell 81 mi puo dare. Credi ke ritargandola nn potrò assicurarla come d'epoca?
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

19/04/2009, 13:15

lanny ha scritto:Credi ke ritargandola nn potrò assicurarla come d'epoca?
Sì che puoi. Ma prima dev'essere ritargata.
Ciao!
Ultima modifica di ilcicca il 19/04/2009, 13:20, modificato 2 volte in totale.
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 652
Iscritto il: 02/05/2005, 13:24
Località: macherio

19/04/2009, 13:16

lanny ha scritto:sono pienamente daccordo con te pisolo ma il mio dilemma era anke se potessi o no usufruire dei vantaggi assicurativi ke una moto dell 81 mi puo dare. Credi ke ritargandola nn potrò assicurarla come d'epoca?
Ciao Lenny e benvenuto, anche se la ritarghi la moto è e resta comunque del 1981, qualcuno di noi c'è già passato, per avere la fiche dell'FMI però devi avere la nuova targa, forse è meglio che riordini un pò le idee in modo che possiamo aiutarti.
Maurizio n° 185
lanny

19/04/2009, 13:23

eheh..ok grazie a tutti..spero di fare in tempo per un prossimo raduno.P:S:per claudio "il cicca" domani vengono a prelevare la piccola almessa :lol:
Avatar utente
ilcicca
Messaggi: 1246
Iscritto il: 20/02/2008, 9:14
Località: napoli

19/04/2009, 13:31

Alòr...
Ti consiglio primaditutto di iscriverti al club.
Poi inizia la pratica per ritargarla. Una volta avuto il numero di targa, comincia la pratica per l'iscrizione al registro storico FMI e intanto (ci vuole qualche mese), se vuoi circolare, fai un'assicurazione normale. Io la feci tramite RIVS (vedi sito), un registro storico parallelo, che però ti fa risparmiare. C'è anche una polizza FMI moto "normali", ma non so i termini...
Vedi su 'ndernet (sito FMI) cosa devi fare per l'iscrizione, e considero saggio il consiglio di Fab di fare le foto prima del restauro.

Con Mimmo e Luciano sei in buone mani. Ma le migliori "mani" le trovi nel club!
A presto!
Cik
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Avatar utente
Bio2
Messaggi: 1380
Iscritto il: 22/06/2007, 11:16
Località: Ischia

20/04/2009, 18:54

ciao lanny, benvenuto fra noi, ma perchè la devi ritargare? hai perso la targa? non l' ha mai avuta? o non ti piace il vecchio n°? oppure la devi reimmatricolare? in ogni caso (tranne quest' ultimo) la puoi assicurare con vecchio n° (nel caso dovessi ritargarla) e con l' iscrizione al club ed in automatico alla FM I, puoi usufruire della tariffa moto storiche (con la Toro lloyd italico io pago 135€.all' anno ad Ischia che è notoriamente più cara), quando la ritargherai con la nuova sigla, potrai chiedere all' assicuratore di modificare la polizza, per quanto riguarda il club non credo che rappresenti un problema . ciao
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
Pisolo

20/04/2009, 19:06

Bio2 ha scritto:per quanto riguarda il club non credo che rappresenti un problema . ciao
...ecco ...iscriviti e stop :!: :P :twisted:

(sarò stato troppo dittatoriale o ho lasciato il giusto spazio interpretativo :?: :roll: :lol: :lol: :mrgreen: )
Rispondi