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Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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ezio
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26/09/2005, 22:09

Ciao a tutti sono un nuovo inscritto ho trovato un gommista zona vicenza che ha le gomme bridgestone originali ,a qualcuno interessa?
ciao ezio.
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stefanoxt
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27/09/2005, 9:29

ezio ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo inscritto ho trovato un gommista zona vicenza che ha le gomme bridgestone originali ,a qualcuno interessa?
ciao ezio.
Mi interessa la gomma posteriore mi passi l'indirizzo?

Sai dirmi quanto le fa pagare?
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Stefano
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ezio
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Per Stefano: lagomma posteriore e' della bridgestone Tw24 4.00- 18 e l'ho pagata circa 80€
Il telefono e' 0444350736 NIK moto a Bolzano Vicentino
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vic
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28/09/2005, 8:11

stefanoxt ha scritto:
ezio ha scritto:Ciao a tutti sono un nuovo inscritto ho trovato un gommista zona vicenza che ha le gomme bridgestone originali ,a qualcuno interessa?
ciao ezio.
Mi interessa la gomma posteriore mi passi l'indirizzo?

Sai dirmi quanto le fa pagare?

:( Niente da fare Stefano non è la TW5 4.00 18 e costa anche di più che prenderla in Germania da Mynet! :twisted:
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stefanoxt
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ezio ha scritto:Per Stefano: lagomma posteriore e' della bridgestone Tw24 4.00- 18 e l'ho pagata circa 80€
Il telefono e' 0444350736 NIK moto a Bolzano Vicentino
L'originale di serie non è la TW24, ma la TW5, che non si trova; quindi anch'io ho ripiegato con la TW24 comprata da Mynet come dice Vic.

In più :

Da Mynet ho preso due ant TW5 e un post TW24 con spedizione = 198,71 Euro;
in dettaglio : ant 60,59 ivata post 62,54 ivata spedizione 15,00 ogni 3 gomme , se vi capita di passare in germania e in particolare in Baviera :

Inh. Konrad MARKUS myNETworld.com
Moosachstrasse 48 b D - 85778 Haimhausen Bavaria/Germany
Tel: 0049 (08133) 8621
Fax: 0049 (08133) 908730


vi risparmiate le spese di spedizione.


Da Nik due ant TW5 + una post TW24 = 225,12 Euro in questo caso essendo l'importo superiore a 150,00 euro la spedizione è gratis.

Acquistando un anteriore e un posteriore la differenza comprese le spese di sped e tasse è Nik 151,20 Mynet 138,13

Fate voi.

P.S.

Se qualcuno avesse notizie per le TW5 posteriori 4.00 - 18 sono sempre interessato
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vic
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14/01/2006, 23:14

stefanoxt ha scritto:
ezio ha scritto:Per Stefano: lagomma posteriore e' della bridgestone Tw24 4.00- 18 e l'ho pagata circa 80€
Il telefono e' 0444350736 NIK moto a Bolzano Vicentino
L'originale di serie non è la TW24, ma la TW5, che non si trova; quindi anch'io ho ripiegato con la TW24 comprata da Mynet come dice Vic.

In più :

Da Mynet ho preso due ant TW5 e un post TW24 con spedizione = 198,71 Euro;
in dettaglio : ant 60,59 ivata post 62,54 ivata spedizione 15,00 ogni 3 gomme , se vi capita di passare in germania e in particolare in Baviera :

Inh. Konrad MARKUS myNETworld.com
Moosachstrasse 48 b D - 85778 Haimhausen Bavaria/Germany
Tel: 0049 (08133) 8621
Fax: 0049 (08133) 908730


vi risparmiate le spese di spedizione.


Da Nik due ant TW5 + una post TW24 = 225,12 Euro in questo caso essendo l'importo superiore a 150,00 euro la spedizione è gratis.

Acquistando un anteriore e un posteriore la differenza comprese le spese di sped e tasse è Nik 151,20 Mynet 138,13

Fate voi.

P.S.

Se qualcuno avesse notizie per le TW5 posteriori 4.00 - 18 sono sempre interessato

:P TROVATA (scusa Ame se urlo) dal solito venditore tedesco, sul solito ebay, col solito meccanismo perverso dell'asta

http://cgi.ebay.de/XT500-Satz-orig-Brid ... dZViewItem

Vai Stefano!! :lol:
P.S. lo stesso venditore ha un ammortizzatore (only one), mah potremmo tentare una modifica tipo BMW monolever... :shock:

ciao

__vic__
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stefanoxt
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15/01/2006, 12:15

Grazie l'ho visto anch'io stamane purtroppo sono a secco ma lo tengo d'occhio comunque non si sa mai.

Grazie ancora Vic
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Ame

15/01/2006, 13:24

Ame ha scritto:x favore fatevi rilasciare TUTTI dalla belgarda il certificato di conversione delle misure così una buona volta la finiamo col pippone della gomma da 3.25"
PS x la gioia del vs. portafoglio
Pisolo

15/01/2006, 18:50

Personalmente ho già provveduto a farmi SUBITO inviare il certificato :arrow:

dopo nemmeno una mesata dall'acquisto dell'XT :)

Non appena le attuali (e totalmente sbagliate :x ) coperture daranno forfait :arrow:

con buona probabilità passerò ad un'accoppiata Dunlop "Trailmax" (90/90x21 e 120/90x18) :arrow:

sarò certo di aver sia gomme fresche (con un ottimo disegno), che un buon compromesso per la tipologia di mezzo e conseguente mio utilizzo :wink:

Ciaooooooo!!
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vic
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15/01/2006, 19:15

Ame ha scritto:
Ame ha scritto:x favore fatevi rilasciare TUTTI dalla belgarda il certificato di conversione delle misure così una buona volta la finiamo col pippone della gomma da 3.25"
PS x la gioia del vs. portafoglio
Io intendevo più che la TW 5 3,25-21 anteriore l'introvabile TW 5 4,00-18 posteriore; comunque, a parte l'opportunità o meno di cambiare le misure e il tipo di gomma (in effetti le originali Bridgestone TW 5 non sono il massimo e come tali venivano già descritte all'epoca della prova su strada della XT) colgo l'occasione di chiedere il vostro parere sulla data di costruzione delle gomme rispetto al momento dell'utilizzo: una gomma "scade" dopo quanti anni dalla data di produzione?

ciao

__vic__
Ame

15/01/2006, 22:05

vic ha scritto:
Ame ha scritto:
Ame ha scritto:x favore fatevi rilasciare TUTTI dalla belgarda il certificato di conversione delle misure così una buona volta la finiamo col pippone della gomma da 3.25"
PS x la gioia del vs. portafoglio
Io intendevo più che la TW 5 3,25-21 anteriore l'introvabile TW 5 4,00-18 posteriore; comunque, a parte l'opportunità o meno di cambiare le misure e il tipo di gomma (in effetti le originali Bridgestone TW 5 non sono il massimo e come tali venivano già descritte all'epoca della prova su strada della XT) colgo l'occasione di chiedere il vostro parere sulla data di costruzione delle gomme rispetto al momento dell'utilizzo: una gomma "scade" dopo quanti anni dalla data di produzione?

ciao

__vic__
Io indico la soluzione definitiva a questo specifico problema; tu, invece, perseveri nella direzione esattamente opposta, tant'è che se ne aggiunge anche un'altro: la gomma invecchiata dopo svariati anni di stoccaggio....quindi, ricapitolando sulle bridgestone:
  1. sono costose
  2. quasi irreperibili
  3. all'atto pratico si rivelano 2 ciofeche
  4. varie ed eventuali a detrarre
qui esaurisco i miei argomenti :|
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gl
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16/01/2006, 1:42

qualcuno che ha fatto di recente la richiesta del nullaosta per le gomme mi sa dire se vanno sempre inviate alla Belgarda?

e poi... sul libretto (vero e proprio libretto...) della mia 77 c'è testualmente scritto in nota alla misura delle gomme:
" o misura equivalenti dei pneumatici"

secondo voi con il semplice attestato della Belgarda il collaudo in motorizzazione è necessario oppure ci si può attaccare alla "nota" in caso di "problemi"?

Ciao

Gluca
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stefanoxt
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16/01/2006, 10:49

Ame ha scritto:
vic ha scritto:
Ame ha scritto:PS x la gioia del vs. portafoglio
Io intendevo più che la TW 5 3,25-21 anteriore l'introvabile TW 5 4,00-18 posteriore; comunque, a parte l'opportunità o meno di cambiare le misure e il tipo di gomma (in effetti le originali Bridgestone TW 5 non sono il massimo e come tali venivano già descritte all'epoca della prova su strada della XT) colgo l'occasione di chiedere il vostro parere sulla data di costruzione delle gomme rispetto al momento dell'utilizzo: una gomma "scade" dopo quanti anni dalla data di produzione?

ciao

__vic__
Io indico la soluzione definitiva a questo specifico problema; tu, invece, perseveri nella direzione esattamente opposta, tant'è che se ne aggiunge anche un'altro: la gomma invecchiata dopo svariati anni di stoccaggio....quindi, ricapitolando sulle bridgestone:
  1. sono costose
  2. quasi irreperibili
  3. all'atto pratico si rivelano 2 ciofeche
  4. varie ed eventuali a detrarre
qui esaurisco i miei argomenti :|
  1. sono costose
    non mi sembra o perlomeno costano quanto le altre
  2. quasi irreperibili
    l'anteriore si trova TW5 per il post si rimedia con il TW24; se vuoi cambiare marca e/o modello per l'ant non hai alternative per il post c'è più scelta
  3. all'atto pratico si rivelano 2 ciofeche
    questo è un'altro discorso dipende cosa fai con la moto e a che livello
  4. varie ed eventuali a detrarre
    devi fare nullaosta e trafila in motorizzazione :lol: :wink:
  5. varie ed eventuali a favore
    non devi fare nullaosta e trafila in motorizzazione :lol: :wink:
Per il fatto vecchiume, io le ho prese TW5 ANT e TW24 POST e se per il TW24 non si pone il problema per il TW5 la gomma è bella morbida ne seccha ne dura, se poi vai nell'annuncio trovato da Vic si può vedere che almeno il post è stato prodotto nel 2002 non mi sembra così vecchio
1 Stück Trail Wing 5 4,00-18 DOT 202 (Produktionsdatum 20 KW 2002)
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Stefano
Pisolo

16/01/2006, 17:09

gl ha scritto:qualcuno che ha fatto di recente la richiesta del nullaosta per le gomme mi sa dire se vanno sempre inviate alla Belgarda?

e poi... sul libretto (vero e proprio libretto...) della mia 77 c'è testualmente scritto in nota alla misura delle gomme:
" o misura equivalenti dei pneumatici"

secondo voi con il semplice attestato della Belgarda il collaudo in motorizzazione è necessario oppure ci si può attaccare alla "nota" in caso di "problemi"?

Ciao

Gluca
Allora :arrow:

1) Per quel che consta il discorso libretto :arrow:

trattandosi di un semplice aggiornamento, presumo ci si debba unicamente recare presso un ufficio della Motorizzazione per farci iscrivere l'annotazione muniti della certificazione rilasciata dalla Yamaha;

2) Personalmente (almeno qui da me), non essendovi al momento delle officine abilitate alla revisione periodica così FISCALI, lascerò la certificazione assieme ai documenti della moto ...qualora la stessa venisse RICHIAMATA :? per un ULTERIORE approfondito collaudo in Motorizzazione (dal totale dei collaudi eseguiti presso le varie off.ne autorizzate, ne vengono estratti alcuni a campione, onde verificarne la corretta esecuzione ...il veicolo viene quindi ri-collaudato nei MINIMI PARTICOLARI da ispettori della Motorizzazione :!: :x )

3) Ti invio subito per mail il prestampato da far pervenire in Yamaha :wink:

Per concludere cito il breve testo di una vecchia pubblicità, che a volte ancora s'incontra sulle strade statali: :arrow:

"Veicolo d'epoca SI, ma le gomme NO"

Ciaooooooooo!!
Ame

17/01/2006, 2:59

@stefano
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17/01/2006, 18:42

ciao Pisolo me lo invii anche a me il prestampato ? a che indirizzo lo spedisco di preciso ? graciass
Ain’t Nothin But ......

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Pisolo

17/01/2006, 19:49

Detto :arrow:

...fatto :!: :wink:

Controlla la tua casella di posta :)

Ciaoooooooooo!!
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17/01/2006, 21:17

graciass Pisolo e graciass Ame x le info provvederò ad inviare la richiesta al piu presto :D
Ain’t Nothin But ......

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17/01/2006, 22:07

Farebbe comodo anche a me!!!!
Saluti :wink:
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17/01/2006, 22:21

ti ho rigirato le informazioni che mi hanno passato

contraolla l'indirizzo di posta ciaoo :wink:
Ain’t Nothin But ......

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17/01/2006, 22:26

Grazie.
Perche non metterlo nel sito a disposizione di tutti i soci :?: :?: :?:
XTeo :wink:
Pisolo

17/01/2006, 22:53

Approvo ...appoggio e ...spingo :wink: :!:
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vic
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24/01/2006, 22:33

stefanoxt ha scritto:
Ame ha scritto:
vic ha scritto: Io intendevo più che la TW 5 3,25-21 anteriore l'introvabile TW 5 4,00-18 posteriore; comunque, a parte l'opportunità o meno di cambiare le misure e il tipo di gomma (in effetti le originali Bridgestone TW 5 non sono il massimo e come tali venivano già descritte all'epoca della prova su strada della XT) colgo l'occasione di chiedere il vostro parere sulla data di costruzione delle gomme rispetto al momento dell'utilizzo: una gomma "scade" dopo quanti anni dalla data di produzione?

ciao

__vic__
Io indico la soluzione definitiva a questo specifico problema; tu, invece, perseveri nella direzione esattamente opposta, tant'è che se ne aggiunge anche un'altro: la gomma invecchiata dopo svariati anni di stoccaggio....quindi, ricapitolando sulle bridgestone:
  1. sono costose
  2. quasi irreperibili
  3. all'atto pratico si rivelano 2 ciofeche
  4. varie ed eventuali a detrarre
qui esaurisco i miei argomenti :|
  1. sono costose
    non mi sembra o perlomeno costano quanto le altre
  2. quasi irreperibili
    l'anteriore si trova TW5 per il post si rimedia con il TW24; se vuoi cambiare marca e/o modello per l'ant non hai alternative per il post c'è più scelta
  3. all'atto pratico si rivelano 2 ciofeche
    questo è un'altro discorso dipende cosa fai con la moto e a che livello
  4. varie ed eventuali a detrarre
    devi fare nullaosta e trafila in motorizzazione :lol: :wink:
  5. varie ed eventuali a favore
    non devi fare nullaosta e trafila in motorizzazione :lol: :wink:
Per il fatto vecchiume, io le ho prese TW5 ANT e TW24 POST e se per il TW24 non si pone il problema per il TW5 la gomma è bella morbida ne seccha ne dura, se poi vai nell'annuncio trovato da Vic si può vedere che almeno il post è stato prodotto nel 2002 non mi sembra così vecchio
1 Stück Trail Wing 5 4,00-18 DOT 202 (Produktionsdatum 20 KW 2002)
Alla faccia del vecchiume e delle ciofeche :!:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
253 euro :shock:
Diabledom ha colpito ancora :evil:

ciao

__vic__
Ame

24/01/2006, 23:11

@puristi

su motocross marketing prendo delle ottime gomme, dal disegno identico a quelle di primo equipaggiamento '76, ad appena 1/3 di questa cifra_diableame.
Pisolo

24/01/2006, 23:16

Perdonatemi :x :arrow:

...ma insisto per un treno di gomme ATTUALI :arrow:

indubbiamente PIU' SICURE e performanti :!: :wink:

...Poi ...de gustibus :? :)

Ciaooooooooo!!
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