ricambi

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
michele

03/11/2006, 9:58

Ho appena realizato un sogno di quando ero ragazzo...ho acquistato una xt 500 del 82 e sono alla ricerca di vari componenti-ricambipossibilmente nella zona di Bolzano...chiaramente non mi riferisco al concessionario yamaha...
sto cercando tra la varia minuteria(guarnizioni varie, viteria, ecc) il carterino copripignone, la freccia pos. sx. la lente del fanalino posteriore, i soffietti anteriori, filtro aria.
ooppps dimenticavo i links tedeschi per i ricambi li conosco se ne trova qualcuno italiano?
vi ringrazio e vi saluto
ciao
michele
Avatar utente
stefanoxt
Messaggi: 488
Iscritto il: 18/04/2005, 13:12
Località: Milano
Contatta:

03/11/2006, 10:21

Facci comunque un salto dal concessionario Yamaha giusto per sapere prezzi e disponibilità dei pezzi che cerchi.

Le freccie le trovi nuove riprodotte su qualche sito tedesco.
La lente del fanalino posteriore dipende da quella che cerchi, tonda, quadrata piccola, ma anche questa la trovi così come i soffietti e il filtro aria

In italia non conosco siti che vendono on line pezzi di ricambi a parte e-bay e i siti di annunci economici; ci sono i soliti mercatini dove però non si trova molto per l'XT500, il prossimo è Novegro ma non credo valga la pena venire fino a Novegro da Bolzano forse fai prima ad andare in Germania li i mercatini dicono siano più forniti e a prezzi migliori.
_________________
Stefano
Avatar utente
gl
Site Admin
Messaggi: 1557
Iscritto il: 22/04/2005, 1:14
Località: Roma

03/11/2006, 10:23

molti ricambi per l'xt li trovi da kedo http://www.kedo.com
Pisolo

04/11/2006, 0:13

Esatto :!:

in ordine ai ricambi :arrow:

penso tu riesca a trovarli MOLTO più facilmente di noi :oops:

Se poi hai qlc problemino di messa a punto ...siamo qui :)

...in cambio di qualche "piccola ed eventuale" traduzione dal tedesco 8) :roll: :lol:

Ciaooooooooo!!
michele

04/11/2006, 8:57

Pisolo ha scritto:Esatto :!:

in ordine ai ricambi :arrow:

penso tu riesca a trovarli MOLTO più facilmente di noi :oops:

Se poi hai qlc problemino di messa a punto ...siamo qui :)

...in cambio di qualche "piccola ed eventuale" traduzione dal tedesco 8) :roll: :lol:

Ciaooooooooo!!
Per i ricambi ho consultato il sito svizzero, chiaramente degno dellan nomea ha una lista dei componenti completissima ed in inglese per chi ha difficoltà nel tedesco) merita di essere vista http://www.xt500.ch/technik/ersatzteile ... e_1976.pdf
mentre per pezzi da acuistare on line ottimo il sito www.XT500.org nella sezione schop si può acquistare ma ci sono anche vari indirizzi di venditori...
per le traduzioni in tedesco OK ...non c'è problema
aufwiedersehen
Pisolo

04/11/2006, 15:39

Bravo Michele :)

ti ringrazio per la disponibilità nello specifico :D

Se hai cmq bisogno ...scrivi :wink:

Ciaooooooooo!!
Rispondi