trafilaggio da bulbo " del folle ".....
Inviato: 17/05/2018, 21:15
Ciao a Tutti
mi sono deciso a chiedere aiuto a Voi perchè non ne vengo fuori
sin da appena acquistata ha cominciato a trafilare più di qualche goccia dallo switch del " neutral "...
o perlomeno pensavo fino a qualche giorno fa, quando ho rimosso il vecchio e messo il nuovo ( acquistato
da WEmoto )
Speranzoso di aver risolto, ci ho fatto due giretti da 20 km l'uno
Peggio di prima nel senso che ora semmai ne perde ancora di più....
L'ho tolto, e memore di ciò che avviene con lo stesso componente sui vecchi G/S, ho messo un velo di
Loctite dalla parte del cambio ( non all'esterno dove c'è il filo con la cuffietta ) sospettando che l'olio
in pressione trafilasse da lì verso l'esterno...
Non è cosi, perche un poco ( molto meno ) di olio ne perde anche ferma in garage, senza accenderla
Non credo possa essere altro, perchè vista la posizione, da quel punto potrebbe solo essere stò benedetto
bulbo, anche perchè lì non c'è altro che possa perdere olio
L'alberino di uscita del cambio è asciutto
L'uscita del pignone è tanto più alto , e vorrei sperare che non sia da là....
Potrei anche lasciar perdere, ma mi scoccia su una moto restaurata vite per vite, vedergli già da subito
il laghetto sotto
Voi che conoscete bene il modello cosa ne pensate ??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi...
mi sono deciso a chiedere aiuto a Voi perchè non ne vengo fuori
sin da appena acquistata ha cominciato a trafilare più di qualche goccia dallo switch del " neutral "...
o perlomeno pensavo fino a qualche giorno fa, quando ho rimosso il vecchio e messo il nuovo ( acquistato
da WEmoto )
Speranzoso di aver risolto, ci ho fatto due giretti da 20 km l'uno
Peggio di prima nel senso che ora semmai ne perde ancora di più....
L'ho tolto, e memore di ciò che avviene con lo stesso componente sui vecchi G/S, ho messo un velo di
Loctite dalla parte del cambio ( non all'esterno dove c'è il filo con la cuffietta ) sospettando che l'olio
in pressione trafilasse da lì verso l'esterno...
Non è cosi, perche un poco ( molto meno ) di olio ne perde anche ferma in garage, senza accenderla
Non credo possa essere altro, perchè vista la posizione, da quel punto potrebbe solo essere stò benedetto
bulbo, anche perchè lì non c'è altro che possa perdere olio
L'alberino di uscita del cambio è asciutto
L'uscita del pignone è tanto più alto , e vorrei sperare che non sia da là....
Potrei anche lasciar perdere, ma mi scoccia su una moto restaurata vite per vite, vedergli già da subito
il laghetto sotto
Voi che conoscete bene il modello cosa ne pensate ??
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi...