Luce Stop che lampeggia con le frecce

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Pilotazzo
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15/08/2017, 17:10

Ciao a tutti e buon Ferragosto.
Ho montato nuove frecce, a 12v, e grazie ai vostri consigli sono riuscito a farle funzionare.
Ora pero' con la chiave girata in prima posizione mi lampeggia anche la luce posizione e quando la giro in seconda posizione mi si accende fissa la luce stop. Premetto che ho montato anche il mini faro posteriore di Kedo. Ho provato a dare una pulita ai contatti massa, ma niente. Il rele' fa il ticchettio regolare. Avete qualche consiglio prima che mi arrendo e la porto da qualcuno?
Grazie!! 8)
115X180
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16/08/2017, 14:51

Hai provato ad allungare il filo e portarlo ad un punto di massa diverso e verificare se funziona?
XT 500 '81
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Pilotazzo
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16/08/2017, 20:11

No. Ora provo. Pensi sia da escludere rettificatore o rele'?
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16/08/2017, 20:21

Prima verificherei come si comporta con una massa diversa , nel caso non cambi nulla andrei a cercare altrove

Ps:Le mie frecce posteriori hanno iniziato a funzionare solo dopo aver portato la massa direttamente al portalampada...passando con un cavetto attraverso la barra filettata della freccia
XT 500 '81
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16/08/2017, 23:55

Azzz.... me tocca ricablare!! Ok ci provo grazie!!!
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17/08/2017, 9:24

Prova prima con in cavo volante...se funziona prendi un cavo della giusta dimensione e cabla. ..ci vuole più tempo a dirlo che a farlo
XT 500 '81
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30/09/2017, 23:51

Ciao buonasera!!
Risolto il problema delle frecce? Xke la mia ci fa uguale!! Mettendo la freccia cominciano a lampeggiare anche le luci avanti e dietro!! Dove vanno a massa i cavi frecce?
Grazie
Stefano
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Dumbut
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01/10/2017, 8:00

Ciao, dipende dal modello.
La mia my78 ha solo il positivo che arriva alla freccia, la massa la fa il fissaggio sul telaio.
Quando rimane ferma per un po' ,a seconda delle stagioni, il problema si ripresenta.
Attenzione anche alla batteria se non più efficiente primi sintomi malfunzionamento clacson e frecce che rimangono bloccate.
Al 95% dei casi batteria e masse ossidate sono la causa dei malfunzionamenti sul 6v.
Prova come consiglia Fabrizio a fare i collegamenti volanti collegandoti direttamente ai componenti bypassato la treccia della moto.Se funziona tutto hai conferma che è solo problema di masse.
Puoi duplicare i fili portando un filo di massa di sezione maggiore direttamente dal polo negativo della batteria al posteriore a cui collegare massa di frecce e faro posteriore. Idem al farò ant dove arriva il cavetto di massa che vedi partire dal dado di fissaggio supporto manubrio lato dx moto.
Avevo adottato questa soluzione prima di sostituire tutta la treccia dell'impianto originale ampiamente rimaneggiata.
Dopo sostituzione per un paio di anni ha funzionato bene senza fili aggiuntivi, ora ciclicamente come ti ho detto si ripresenta il problema risolvibile con ripasso meccanico di connessioni e punti di contatto masse.
dumbut
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