Inconvenienti strani
Inviato: 06/09/2006, 23:02
Eccomi qua con un problemino da risolvere sulla mia Sr500:
strappi a velocità costante o leggera accelerazione da 2500 a 3000 giri,
spegnimento improvviso del motore a caldo in fase di arresto (es. arrivando al semaforo quasi fermo con frizione tirata).
Non capisco
Ho smontato e pulito carburatore, guarnizioni, or ancora morbide e toniche, spillo ed emulsionatore senza segni di usura.
Accensione a freddo max 2 scalciate senza bisogno di arricchire la miscela, minimo regolare, pronta risposta, nessun mancamento accelerando lentamente sul cavalletto fino ai 3000.
Candela perfetta.
L'altro problema quando si presenta ti lascia per strada e non cé verso
di farla ripartire finché non si raffredda.
Quando accade smontando la candela ho notato che non dà una bella scarica ma varie scariche quasi invisibili mentre a freddo la scintilla è
leggermente più corposa e di un colore azzurro.
Che i due disturbi siano collegati?
Che sia la centralina che taglia l'accensione in quel range di giri e che
ogni tanto si impianta del tutto?
Chiedo a Voi del forum che avete più esperienza di me su cosa intervenire per cercare di risolvere il problema.
Ringrazio anticipatamente
Disperato
strappi a velocità costante o leggera accelerazione da 2500 a 3000 giri,
spegnimento improvviso del motore a caldo in fase di arresto (es. arrivando al semaforo quasi fermo con frizione tirata).
Non capisco
Ho smontato e pulito carburatore, guarnizioni, or ancora morbide e toniche, spillo ed emulsionatore senza segni di usura.
Accensione a freddo max 2 scalciate senza bisogno di arricchire la miscela, minimo regolare, pronta risposta, nessun mancamento accelerando lentamente sul cavalletto fino ai 3000.
Candela perfetta.
L'altro problema quando si presenta ti lascia per strada e non cé verso
di farla ripartire finché non si raffredda.
Quando accade smontando la candela ho notato che non dà una bella scarica ma varie scariche quasi invisibili mentre a freddo la scintilla è
leggermente più corposa e di un colore azzurro.
Che i due disturbi siano collegati?
Che sia la centralina che taglia l'accensione in quel range di giri e che
ogni tanto si impianta del tutto?
Chiedo a Voi del forum che avete più esperienza di me su cosa intervenire per cercare di risolvere il problema.
Ringrazio anticipatamente
Disperato