Inconvenienti strani

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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Dumbut
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06/09/2006, 23:02

Eccomi qua con un problemino da risolvere sulla mia Sr500:
strappi a velocità costante o leggera accelerazione da 2500 a 3000 giri,
spegnimento improvviso del motore a caldo in fase di arresto (es. arrivando al semaforo quasi fermo con frizione tirata).
Non capisco
Ho smontato e pulito carburatore, guarnizioni, or ancora morbide e toniche, spillo ed emulsionatore senza segni di usura.
Accensione a freddo max 2 scalciate senza bisogno di arricchire la miscela, minimo regolare, pronta risposta, nessun mancamento accelerando lentamente sul cavalletto fino ai 3000.
Candela perfetta.
L'altro problema quando si presenta ti lascia per strada e non cé verso
di farla ripartire finché non si raffredda.
Quando accade smontando la candela ho notato che non dà una bella scarica ma varie scariche quasi invisibili mentre a freddo la scintilla è
leggermente più corposa e di un colore azzurro.
Che i due disturbi siano collegati?
Che sia la centralina che taglia l'accensione in quel range di giri e che
ogni tanto si impianta del tutto?
Chiedo a Voi del forum che avete più esperienza di me su cosa intervenire per cercare di risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente
Disperato



:cry:
dumbut
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Ame

07/09/2006, 0:29

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Ultima modifica di Ame il 22/09/2009, 22:36, modificato 1 volta in totale.
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Dumbut
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07/09/2006, 8:24

Grazie Ame,
purtroppo lo fa anche con candela nuova.
Forse potrebbe aiutarmi lo Skika verificando sulla sua, quante scintille fa con una pedalata e come sono le scintille.
dumbut
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07/09/2006, 10:37

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Ultima modifica di Ame il 22/09/2009, 22:36, modificato 1 volta in totale.
Pisolo

07/09/2006, 14:32

Non conosco nemmeno io il tipo d'accensione che monta l'SR :roll: :arrow:

...ma se è come la maggior parte d'accensioni elettroniche, verifica il/i pick-up che non abbiano dei depositi di sporcizia sul magnete.

Poi ti rimane il cavo candela ...controlla che non sia spelacchiato e scarichi a massa :!:

Altro non saprei dirti :oops:

Ciaoooooooooo!!
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Dumbut
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08/09/2006, 0:17

Ok,
sabato pulisco i contatti e visto che sull'Haynes ci sono i valori di riferimento per la bobina, provo a testare anche quella.
Grazie per le dritte :)
dumbut
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11/09/2006, 9:14

Pulito connessioni, verificato bobina (valore superiore ma nella tolleranza)
verifica ohm da ingresso bobina a pipetta Idem c.s.
Forse conviene provare a passare in Yamaha per una verifica con loro strumentazione per controllo valori cdi e componenti elettrici primari riguardanti l'accensione.
Vediamo cosa dicono.
Vi aggiornerò sui risultati
cordiali saluti
dumbut
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