La solita "non"accensione
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato la mia XT 500 1981 e sono molto contento di far parte del vostro gruppo e proprio qui chiedo un aiuto.So bene che quello dell'avviamento e' un discorso ormai antico x tutti voi ma essendo un novizio vi chiedo:accensione a freddo al primo colpo anche senza aria,parto faccio un po di strada e mi fermo per rifornimento,caffe' o altro e resto sistematicamente piantato per una media di 20 minuti nei quali ovviamente calcio,smonto candela che sembra non imbrattata(anche per riprendere fiato),poi ad un certo punto alla pedalata ricompare qualche cenno vitale e nel giro di un paio di affondi la moto riparte.Qualche lume in merito?La messa a punto sembra buona,forse ho bisogno di conoscere qualche trucco?Grazie fin d'ora del vostro tempo e saluti a tutti.
utilizzi il pipolino bianco del carburatore?
dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Il pippolo bianco serve proprio per quello...facilita la partenza a caldo
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
occhio che se non è mai stato utilizzato può essere incancrenito e quindi non funzionale.
Ungi bene il pernetto e relativa molla della parte superiore del pipolino con svitol o 4wd.
Spingendo verso l'alto deve fare uno scattino con una corsa di un paio di mm, forzando in chiusura la manopola dell'acceleratore, il pipolino deve tornare nella posizione di partenza.
Ha la funzione di accellerare in maniera calibrata facilitando l'avviamento a caldo.....come per tutti gli avviamenti, non agire sull'acceleratore.
Ungi bene il pernetto e relativa molla della parte superiore del pipolino con svitol o 4wd.
Spingendo verso l'alto deve fare uno scattino con una corsa di un paio di mm, forzando in chiusura la manopola dell'acceleratore, il pipolino deve tornare nella posizione di partenza.
Ha la funzione di accellerare in maniera calibrata facilitando l'avviamento a caldo.....come per tutti gli avviamenti, non agire sull'acceleratore.
dumbut
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