Ciao a tutti. Ultimamente quando metto in moto a freddo, nonostante le valvole siano nella giusta posizione(secondo il pallino nella finestrella), la pedivella ha un ritorno da compressione violento. Cercando nel forum ho trovato alcume spiegazioni plausibili, tipo anticipi da mettere a punto o leva di decompressione da regolare. Noto inoltre che la pedivella solo dopo alcuni tentativi con alza valvole tirato, mi consente di sfruttare tutta la corsa della pedivella. Mentre spesso la prima parte va a vuoto.
Qualche altro consiglio?
Grazie!!!
RINCULO PEDIVELLA
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Se scalcia è da mettere a punto bene...
Non capisco cosa intendi per corsa a vuoto: dopo aver trovato il punto giusto con l'alzavalvola tirato, una volta rilasciato (l'alzavalvola) e dato il calcio lo stesso va a vuoto come se l'alzavalvola continuasse ad essere tirato?
Se si sono le incrostazioni sulla valvola che impediscono la chiusura e la conseguente perdita di compressione.
Non capisco cosa intendi per corsa a vuoto: dopo aver trovato il punto giusto con l'alzavalvola tirato, una volta rilasciato (l'alzavalvola) e dato il calcio lo stesso va a vuoto come se l'alzavalvola continuasse ad essere tirato?
Se si sono le incrostazioni sulla valvola che impediscono la chiusura e la conseguente perdita di compressione.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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No. solo la prima meta della corsa a vuoto. Poi va in compressione. Ma solo dopo vari tentativi lo sento in pressione da subito. Eventualmente fossero le incrostazioni come devo rimuoverle? Qualche consiglio?
Intanto ho ordinato una pistola strobo. Cosi faccio una bella messa a punto.
Intanto ho ordinato una pistola strobo. Cosi faccio una bella messa a punto.
Ultima modifica di Pilotazzo il 07/01/2017, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Non so dirti...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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dai un'occhiata qui:
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... lla#p53277
Se la leva del kickstarter non aggancia subito, in alto, il problema è questo.
Nel contempo non "sgancia" a fine corsa, dandoti il contraccolpo
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Se la leva del kickstarter non aggancia subito, in alto, il problema è questo.
Nel contempo non "sgancia" a fine corsa, dandoti il contraccolpo
socio # 184
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
XT500 ('81)
BMW R100R ('94) - Gilera RC125 Top Rally ('89) - Gilera 124 5v ('71)
C'è solo un modo...aprire la termica.Pilotazzo ha scritto:...Eventualmente fossero le incrostazioni come devo rimuoverle?
Ma se il tuo problema è quello indicato da GFR apri una volta e fai due lavori...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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Prima di tutto contatterei un socio della tua zona, gli pagherei una birra e lo pregherei di testare la tua moto.
Imparerai subito una delle due tecniche di avviamento, nonché avrai un feedback dello stato della moto anche solo mettendo in confronto le due moto come rumorosità meccanica.
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dumbut
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Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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C'ho na sete...
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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115X180 ha scritto:C'ho na sete...
dumbut
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Grazie!!!! Ottimo tutorial. Vado a verificare.GFR ha scritto:dai un'occhiata qui:
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Se la leva del kickstarter non aggancia subito, in alto, il problema è questo.
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Grazie1000!!Dumbut ha scritto:Prima di tutto contatterei un socio della tua zona, gli pagherei una birra e lo pregherei di testare la tua moto.
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ottima idea a Roma per una birra questo ed altro dai sociPilotazzo ha scritto:Grazie1000!!Dumbut ha scritto:Prima di tutto contatterei un socio della tua zona, gli pagherei una birra e lo pregherei di testare la tua moto.
Imparerai subito una delle due tecniche di avviamento, nonché avrai un feedback dello stato della moto anche solo mettendo in confronto le due moto come rumorosità meccanica.
ufficial
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socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
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