RINCULO PEDIVELLA

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

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Pilotazzo
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07/01/2017, 20:07

Ciao a tutti. Ultimamente quando metto in moto a freddo, nonostante le valvole siano nella giusta posizione(secondo il pallino nella finestrella), la pedivella ha un ritorno da compressione violento. Cercando nel forum ho trovato alcume spiegazioni plausibili, tipo anticipi da mettere a punto o leva di decompressione da regolare. Noto inoltre che la pedivella solo dopo alcuni tentativi con alza valvole tirato, mi consente di sfruttare tutta la corsa della pedivella. Mentre spesso la prima parte va a vuoto.
Qualche altro consiglio?
Grazie!!! :D
115X180
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07/01/2017, 21:48

Se scalcia è da mettere a punto bene...
Non capisco cosa intendi per corsa a vuoto: dopo aver trovato il punto giusto con l'alzavalvola tirato, una volta rilasciato (l'alzavalvola) e dato il calcio lo stesso va a vuoto come se l'alzavalvola continuasse ad essere tirato?
Se si sono le incrostazioni sulla valvola che impediscono la chiusura e la conseguente perdita di compressione.
XT 500 '81
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Pilotazzo
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07/01/2017, 21:52

No. solo la prima meta della corsa a vuoto. Poi va in compressione. Ma solo dopo vari tentativi lo sento in pressione da subito. Eventualmente fossero le incrostazioni come devo rimuoverle? Qualche consiglio?
Intanto ho ordinato una pistola strobo. Cosi faccio una bella messa a punto.
Ultima modifica di Pilotazzo il 07/01/2017, 21:56, modificato 1 volta in totale.
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07/01/2017, 21:53

Non so dirti...
XT 500 '81
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GFR
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08/01/2017, 20:21

dai un'occhiata qui:
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... lla#p53277

Se la leva del kickstarter non aggancia subito, in alto, il problema è questo.
Nel contempo non "sgancia" a fine corsa, dandoti il contraccolpo
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08/01/2017, 20:29

Pilotazzo ha scritto:...Eventualmente fossero le incrostazioni come devo rimuoverle?
C'è solo un modo...aprire la termica.
Ma se il tuo problema è quello indicato da GFR apri una volta e fai due lavori... :wink: :wink: :wink:
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Dumbut
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08/01/2017, 20:39

Prima di tutto contatterei un socio della tua zona, gli pagherei una birra e lo pregherei di testare la tua moto.
Imparerai subito una delle due tecniche di avviamento, nonché avrai un feedback dello stato della moto anche solo mettendo in confronto le due moto come rumorosità meccanica.
:wink:
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08/01/2017, 21:00

C'ho na sete... :lol: :lol: :lol:
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115X180 ha scritto:C'ho na sete... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
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09/01/2017, 0:31

115X180 ha scritto:C'ho na sete... :lol: :lol: :lol:
Volentieri. Una bella birretta ai Castelli appena la rimetto in sesto!! :D
Pilotazzo
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09/01/2017, 0:32

GFR ha scritto:dai un'occhiata qui:
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... lla#p53277

Se la leva del kickstarter non aggancia subito, in alto, il problema è questo.
Nel contempo non "sgancia" a fine corsa, dandoti il contraccolpo
Grazie!!!! Ottimo tutorial. Vado a verificare.
Pilotazzo
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09/01/2017, 0:33

Dumbut ha scritto:Prima di tutto contatterei un socio della tua zona, gli pagherei una birra e lo pregherei di testare la tua moto.
Imparerai subito una delle due tecniche di avviamento, nonché avrai un feedback dello stato della moto anche solo mettendo in confronto le due moto come rumorosità meccanica.
:wink:
Grazie1000!!
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09/01/2017, 19:49

Pilotazzo ha scritto:
Dumbut ha scritto:Prima di tutto contatterei un socio della tua zona, gli pagherei una birra e lo pregherei di testare la tua moto.
Imparerai subito una delle due tecniche di avviamento, nonché avrai un feedback dello stato della moto anche solo mettendo in confronto le due moto come rumorosità meccanica.
:wink:
Grazie1000!!
ottima idea a Roma per una birra questo ed altro dai soci :D :D :D :D

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