RICAMBI

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Luca70

16/08/2006, 12:03

Ame, sotto l'ombrellone ho studiato un po' del manuale e così ora che sono a casa e il tempo è brutto mi sono messo all'opera. Diciamo che per il momento non intervengo sul motore: lo tiro giù dal telaio che è da riverniciare. Ho carteggiato tutto lo scarico (un mare di ruggine ma 0 fori) e adesso alcune domande:
1. il mio vecchio mi ha dato un composto che va dato sulla ruggine (quella rimasta...) e che la trasforma in ossido di qualcosa: non è un antiruggine, non è una vernice: serve solo a far sì che si interrompa il processo di ossidazione. Però visto le temperature dello scarico non sono sicuro che questo prodotto vada bene.
2. sempre sotto l'ombrellone e con un amico bavarese ho cominciato l'elenco dei pezzi di ricambio di KEDO. Indicativamente, sono meglio i pezzi originali Yamaha o no? A volte costano praticamente uguale...
3. che kit catena-corona pignone mi consigliate?
I lavori provedono a rilento, TUTTE le viti sono inchiodate dalla ruggine, ho finito 1 barattolo di SVITOL e alcune brugole le ho tolte con punta e martello... e le zanzare tigre non mi danno tregua. MA NON MOLLOOO!
Ame

17/08/2006, 0:33

.
Ultima modifica di Ame il 22/09/2009, 22:27, modificato 1 volta in totale.
Luca70

28/08/2006, 14:46

uffa... ho comprato anche la sabbiatrice. Per pezzi piccoli e per pazienti, però dà soddisfazione!
Rispondi